martedì 22 gennaio 2013

PASSI DA GIGANTE di Anthony ROBBINS

"PASSI DA GIGANTE Piccoli cambiamenti per fare una grande differenza 365 lezioni quotidiane nella gestione di se stessi" di Anthony ROBBINS (Michele TRIBUZIO Editore in collaborazione con HI-PERFORMANCE) offre ispirazioni quotidiane e piccole azioni (esercizi) che faranno fare grandi passi avanti alla qualità della tua vita.
Dalla semplice abilità di prendere decisioni ai più specifici strumenti che possono ridefinire la qualità dei rapporti personali, finanziari, di salute ed emotivi, Robbins dimostra come ottenere i risultati migliori con il minimo investimento di tempo.

"Passi da gigante" è basato sui migliori strumenti, tecniche, principi e strategie descritti nel più corposo bestseller di Tony Robbins:
Come migliorare il proprio stato mentale, fisico, finanziario
Leggi anche la mia recensione di un altro libro dello stesso autore:

APPUNTI DA UN AMICO di Anthony ROBBINS




Anthony Robbins, il formatore motivazionale n° 1 al mondo, (www.tonyrobbins.com www.anthonyrobbins.hiperformance.it) è un guru dello sviluppo personale, disciplina che deriva dalla tradizione del self-help (auto-aiuto).
Tony Robbins è conosciuto in tutto il mondo per i suoi bestseller e per i suoi CORSI sulla crescita personale, sulla comunicazione, sulla leadership e sulla motivazione.
Milioni di persone ne hanno tratto grande beneficio
.

E' stato il coach di molte persone famose, di dirigenti di grandi aziende, di politici di primo piano e di atleti campioni del mondo.
Infatti è il leader, a livello internazionale, dello stato di massimo rendimento (peak performance).
Nei suoi libri e nei suoi seminari parla principalmente di:
come raggiungere il successo nella vita, superare le proprie paure, realizzare se stessi, ottenere un corpo in salute ed energico, comunicare in modo persuasivo, migliorare le proprie relazioni, cambiare le proprie credenze negative, modificare il proprio stato d'animo a piacere e modificare i propri e altrui comportamenti negativi.
Segnalo un altro famoso bestseller di Anthony Robbins:

Come Ottenere il Meglio da Sé e dagli Altri Il manuale del successo nella vita e nel lavoro

"Passi da gigante" è un manuale interattivo, carico di emozioni, per raggiungere il successo personale e professionale.
In questo libro lo scopo è duplice: il primo è di poter ispirare le persone a cambiare e il secondo è di incanalare l'energia verso risultati misurabili, spingendole a compiere a ritmo costante AZIONI semplici attraverso piccole azioni quotidiane, che condurranno a fare passi da gigante verso il miglioramento della qualità della vita.
"Passi da gigante" è formato da 12 capitoli e contiene 365 consigli da adottare ogni giorno dell'anno:

1. SOGNI DEL DESTINO Decisioni ed individuazioni degli scopi
2. COME OTTENERE QUELLO CHE DESIDERI DAVVERO Dolore/Piacere e Stato Mentale
3. IL POTERE PER CREARE, IL POTERE PER DISTRUGGERE Convinzioni
4. LE DOMANDE SONO LA RISPOSTA Le domande
5. ACQUISISCI L'ABILITÀ DI CAMBIARE La scienza del successo del condizionamento
6. IL VOCABOLARIO DI SUCCESSO II potere del vocabolario di trasformazioni e le metafore globali
7. COME UTILIZZARE I TUOI SEGNALI DI AZIONE Emozioni
8. ACCETTARE LA SFIDA MENTALE DI DIECI GIORNI Sfida Mentale e Sistema Master di valutazone
9. LA TUA BUSSOLA PERSONALE Valori e Regole
10. LE CHIAVI PER ESPANDERE LA TUA VITA Identità e Riferimenti
11. METTENDO TUTTO INSIEME Salute, Finanze, Rapporti e codice dì condotta
12. IL DONO MIGLIORE Contributo

SOGNI DEL DESTINO
Qual è il massimo scopo? Forse è l'aspirazione a contribuire in qualcosa che abbia valore. Trovare un modo per aiutare gli altri (quelli a cui vogliamo tanto bene) può ispirarci per una vita intera.
C'è sempre un posto al mondo per coloro che sono disponibili a dare il loro tempo, energie, capitale, creatività e impegno.
Quale semplice atto di gentilezza potresti fare ad un'altra persona oggi? Decidi, AGISCI e presta attenzione a come ti sentirai.

COME OTTENERE QUELLO CHE DESIDERI DAVVERO
Le cose a cui colleghi il dolore e a cui colleghi il piacere formano il tuo destino. Ognuno di noi ha imparato ed adottato una forma propria di comportamento per evitare il dolore e trovare il piacere.
Che cosa ti da il più grande dolore ed il più grande piacere e come questo influenza la tua vita oggi?

LE DOMANDE SONO LA RISPOSTA

Le domande sono i laser della coscienza umana. Utilizza il loro potere per annullare qualsiasi ostacolo o sfida.
Qual è la differenza essenziale tra le persone che sono di successo e coloro che non lo sono?
Detto semplicemente, quelli coronati di successo sono coloro che hanno fatto le domande migliori e, come risultato, hanno ottenuto risposte migliori.
Perciò, se vogliamo cambiare la qualità delle nostre vite, dobbiamo cambiare ciò che abitualmente chiediamo a noi stessi ed agli altri.

Domande di qualità creano una vita di qualità. Quale nuova domanda potresti porti per arrivare a nuove risposte che possano oggi migliorare la tua vita?
"II potere di porre le domande brillanti è illustrato dal mio grande amico W. Mitchell: quando, dopo un incidente in cui il suo intero corpo fu bruciato e perse l'uso delle gambe, lui rifiutò di sentirsi depresso.

"Che cos'ho ancora?" si chiese. "Di che cosa sono ancora capace, ancora più di prima?
A causa di questo incidente CHE CONTRIBUTO potrò dare agli altri?"
La sua audacia nell'affrontare il problema, la sua grande di forza di volontà riuscì a conquistare la sua infermiera che fu attratta da lui (nonostante tutto il corpo ustionato), dalla sua sicurezza e dal suo amore verso la vita, e divenne sua moglie.
Non mollare mai! Abbi il coraggio di OSARE!
Se non ci fosse la possibilità di essere respinto o di fallire, quali sarebbero le domande che ti faresti adesso?...

Le domande cambiano immediatamente ciò su cui ci stiamo focalizzando e quindi come ci sentiamo.
Ci sono stati dei momenti preziosi nella tua vita sui quali, se ti focalizzassi ancora, ti sentiresti subito meravigliosamente?
Che cos'è che mi rende felice nella mia vita adesso?
Come definisco ciò che mi rende felice? Come mi fa sentire?

Che cosa c'è di meraviglioso nella mia vita adesso?
Di che cosa posso essere GRATO?

Di che cosa sono orgoglioso nella mia vita adesso?
Come definisco ciò che mi rende orgoglioso? Come mi fa sentire?
Come posso usufruire di questa situazione per fare ancor meglio nel futuro?
Che cos'è fantastico in questo? Come posso utilizzare questo?
"

COME UTILIZZARE I TUOI SEGNALI DI AZIONE

TU sei la fonte di tutte le tue emozioni. In qualsiasi momento tu puoi crearle o cambiarle. Non hai bisogno di avere una scusa per sentirti bene.
Tu puoi decidere di sentirti bene subito, semplicemente perché sei vivo, semplicemente perché lo vuoi. Non devi aspettare niente o nessuno!
La cosa più intelligente è trasformare le emozioni negative in positivo, risolvendo al meglio la situazione, cercando delle soluzioni e imparando dalle tue emozioni, utilizzandole per migliorare la tua vita e le vite di tutti coloro che hai il privilegio di incontrare.
Quelle che una volta consideravi emozioni negative sono semplicemente inviti ad agire. Ecco come puoi trasformare le emozioni dolorose:

1) Identifica ciò che veramente senti.
2) Riconosci e apprezza le tue emozioni. Sappi che a qualche livello stanno aiutandoti a fare un cambiamento positivo chiamandoti all'azione.
3) Sii curioso! Sii cosciente che questa emozione sta offrendoti un messaggio per cambiare qualcosa. Hai bisogno di cambiare la tua percezione, o le tue procedure
4) Acquisisci la padronanza necessaria nel gestire subito questa emozione, poiché l'hai già fatto nel passato. Ricorda quella volta che sei riuscito a gestire questa emozione e prendila come modello per imparare cosa fare oggi e anche nel futuro.
5) Sii entusiasta ed agisci!

ACCETTARE LA SFIDA MENTALE DEI DIECI GIORNI

Che senso ha l'ispirazione se non è seguita dall'AZIONE? Sapere che cosa fare non è sufficiente; devi FARE quello che sai.
Lo stesso modo di pensare che ci ha portato dove ci troviamo non ci aiuterà ad andare dove vogliamo.
Mai dedicare di più del 10% del tuo tempo al problema e sempre dedicare almeno 90% alla soluzione
. Il sentiero dei leader consiste nel mantenere il senso dell'equilibrio:
1) Vedi la situazione com'è (non vederla peggio di quanto sia ).
2) Vedila meglio di quanto sia.
3) Falla diventare come la vedi!

La sfida mentale dei dieci giorni:
1) Per i prossimi dieci giorni consecutivi, rifiuta di occuparti di qualsiasi pensiero o emozione improduttiva.
2) Quando ti accorgi che ti stai focalizzando sul negativo, usa una qualsiasi delle tecniche già apprese per ricentrarti subito.
3) Per i prossimi dieci giorni, ogni mattina, preparati al successo ponendoti le domande rafforzative mattutine.
4) Per i prossimi dieci giorni consecutivi, sii sicuro di focalizzarti interamente sulle soluzioni e non sui problemi.
5) Non sprecare tempo a rimproverarti, ma cambia subito il tuo stato.

"Se vuoi partecipare al gioco della vita e vincere, devi giocare con tutta la forza. La vita è un equilibrio fra dare e ricevere, fra l'aver cura di te e l'aver cura di altri.
La prossima volta che vedi qualcuno nei guai, anziché passare oltre, o sentirti in colpa per non essere in grado di aiutarlo, sii entusiasta per ciò che potresti fare.
Vivi pienamente mentre sei qui. Non cercare di essere perfetto; cerca invece di essere un eccellente esempio di essere umano.

Che cosa può cambiare la tua vita? Molte cose: un momento di pensiero profondo e qualche decisione. Mentre finisci questo libro potrebbe iniziare a cambiare tutto. Questo è il risveglio che cerchi.
Perciò vivi in uno stato di aspettativa positiva, sapendo che tutto quello che succede nella tua vita ti farà bene in qualche modo.
Sappi che sei guidato attraverso un cammino di crescita e apprendimento senza fine e, simultaneamente, verso il cammino dell'amore eterno.
Sii un portatore di luce e una forza per il bene. Condividi i tuoi doni, condividi la tua passione. E che Dio ti benedica!" Anthony Robbins

Ecco le mie citazioni preferite da "PASSI DA GIGANTE Piccoli cambiamenti per fare una grande differenza 365 lezioni quotidiane nella gestione di se stessi" di Anthony ROBBINS (Michele TRIBUZIO Editore in collaborazione con HI-PERFORMANCE):

"Con Passi da Gigante adesso io posso accedere alla tecnica di Anthony Robbins tutti i giorni, mi sento come se avessi un allenatore sempre accanto a me a supportarmi e darmi suggerimenti per raggiungere i livelli più alti di creatività, leadership e umanità."
Ken BLANCHARD, autore del best seller One Minute Manager

"Anthony Robbins ci ha condotti ancora su un altro livello offrendoci Passi da Gigante. Qui, per noi, c'è un'altra opportunità per tendere la mano ad altri esseri umani che stanno cercando un significato più profondo della loro vita, abbracciando la nostra visione personale in tutto l'arco dell'anno."
Dr. Deepak CHOPRA

"Consiglio ora senza alcun indugio di leggere questa originale opera. Una lettura ATTIVA con a fianco il blocco per prendere appunti e tanti "PIANI DI AZIONE".
Robbins ha scelto e presenta strumenti EFFICACI. Non chiede di essere creduto, chiede solo di PROVARE.
Io ho provato, credo di aver ulteriormente imparato a cambiare ancora qualcosa. Mi ha dato gioia. Mi ha aiutato ancora a cambiare importanti visioni."
Dalla prefazione di Mario SILVANO, da oltre 45 anni il più autorevole formatore italiano nelle vendite e nel marketing

"Niente accade se non è preceduto da un sogno." Carl Sandburg
"La cosa più importante è avere un punto, una DIREZIONE verso cui andare." George Burns
"Ogni grande e rilevante momento nella storia del mondo è il trionfo di qualche ENTUSIASMO." Ralph Waldo Emerson

"La cosa importante è non smettere mai di DOMANDARE. La curiosità ha il suo motivo di esistere. Non si può fare altro che restare stupiti quando si contemplano i misteri dell'eternità, della vita, della struttura meravigliosa della realtà.
E' sufficiente se si cerca di comprendere soltanto un poco di questo mistero tutti i giorni. Non perdere mai una sacra curiosità." Albert Einstein

"E' la mente che crea il bene dal male, che rende miserabile o felice, ricco o povero." Edmund Spencer
"Le parole formano il filo su cui infiliamo le nostre esperienze." Aldous Huxley
"La mente dell'uomo che si espande con una nuova idea non torna più alle sue dimensioni originarie." Oliver Wendell Holmes



Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati