mercoledì 30 gennaio 2013

L'AMORE secondo Paramhansa YOGANANDA

Oggi approfondisco lo splendido libro "108 PALPITI D'AMORE Pensieri da cuore a cuore" di Paramhansa YOGANANDA (ANANDA Edizioni), già oggetto di una mia precedente recensione.
Leggi anche la recensione di un altro libro dello stesso autore:

COME ESSERE SANI E VITALI di Paramhansa YOGANANDA



Paramhansa Yogananda fu un guru di elevatissima spiritualità e notevole seguito in oriente e in occidente. Fondò l'associazione religiosa Self Realization Fellowship (SRF).
Gli insegnamenti di Yogananda sono contenuti nel libro "Autobiografia di uno yogi" (tradotto in 35 lingue) e in molti suoi scritti, tra lezioni, discorsi e commenti, pubblicati in oltre 25 Paesi.

L'autore vuole diffondere, attraverso le sue profonde meditazioni, l'arte dell'AMORE:
"Prenditi il tempo necessario, predisponi il cuore ad accogliere con dolcezza queste parole che ti indicano il tuo vero Sè: l'Amore.
Inizia ora il tuo viaggio, e sorridi, perchè il tuo Sè è divinamente bello e contiene un Infinito Amore che desidera svelarsi, a te, ADESSO!"

L'amore non dipende da un incontro, da una persona, da una storia romantica.
L'amore si risveglia con i palpiti nel nostro cuore, che possono esserci sempre, con la giusta pratica.
"108 palpiti d'amore" ci fornisce questa pratica. Yogananda ci guida verso un cuore che potrà sempre provare dei palpiti d'amore, in modo da arricchirlo con la sostanza stessa della vita:
il puro Amore in tutte le sue forme, amore tra amanti, familiare, tra amici, amore per la natura, amore per la vita.
Un libro davvero speciale da regalare, magari per San Valentino.

"La legge dell'amore è una scienza molto più vasta di qualsiasi scienza moderna. L'amore guarisce. L'amore ci porta la pace, sia nel nostro cuore che nel mondo.
L'amore ci dona una felicità duratura. L'amore rende il nostro viso e i nostri occhi più belli.

L'amore ci fa ridere delle ricchezze materiali. Ci aiuta a imparare qualsiasi cosa con maggiore velocità.
L'amore ci rende instancabili al lavoro e ci dona infinita ispirazione. L'amore ci fa veramente godere la vita.
Più amore significa più vita. E l'amore ci porta la vera vita."

Un sentimento puro e profondo che spesso non sappiamo valorizzare nel modo migliore nella nostra vita. Dobbiamo comprenderlo e soprattutto coltivarlo ogni giorno con impegno.
Il potere dell'amore è il più alto potere della nostra vita e, se ne comprenderemo il vero significato, saremo felici per sempre perchè esso "ci carica di un'energia luminosa, ci fortifica e rigenera in continuazione, ci purifica e ci dona serenità e vita.
La vita senza amore è come una pianta senza fiori nè frutti."

Paramhansa Yogananda, attraverso i suoi "108 Palpiti d'Amore", ci sprona verso la gioia di vivere, la gioia di stare insieme ed esprimere le proprie emozioni, rivelare i propri sentimenti, condividere il profondo più profondo di sè, sussurrare le magiche vibrazioni dei propri momenti senza tempo.

Infatti vivere non è ancorarsi in un porto sicuro e starsene al riparo dalle intemperie, ma un continuo fare e disfare, arrivare e ripartire, morire e rinascere.
Vivere è conoscere il mondo e il cuore delle persone: solo così si riescono a mantenere aperti i propri orizzonti verso la più alta comprensione dell'essere e il vero significato dell'amore.

Molte persone non sanno o "non vogliono saperlo" che per vivere più felici bisogna migliorare il proprio sistema di valori.
Spesso si scambia la propria vita per una lunga serie di corse con tanti "ricchi" traguardi da raggiungere.
Invece la vita non è fatta di corse, ma piuttosto è la capacità di trovare il proprio equilibrio attraverso l'essenza principale dell'Amore che è in ognuno di noi.
Riconoscerla ci condurrà alla vera felicità perchè L'AMORE E' VITA!

Per raggiungere alti livelli di felicità occorre vivere meno spesso nel mondo dell'Avere e più spesso nel mondo dell'ESSERE. L'amore è l'espressione più alta dell'essere umano.
L'amore è ciò che ci rende migliori in assoluto, se praticato in ogni secondo della nostra esistenza.
E, se condiviso con il mondo intero attraverso qualsiasi azione, risulterà la forma vincente in assoluto della nostra vita.

Vivere senza amore è come "sopravvivere" alla nostra esistenza. Allora cosa volete: "palpitare d'amore" o vegetare senza vivere? A voi la scelta... e che sia quella GIUSTA!
"Proponimento d'amore: vedrò DIO stesso riversare su di me il Suo Divino Amore attraverso l'amore di tutti coloro che mi amano."

Ecco alcune citazioni da "108 PALPITI D'AMORE Pensieri da cuore a cuore" di Paramhansa YOGANANDA (ANANDA Edizioni):

"Se vuoi ricevere amore, DONALO. Se vuoi essere amato, comincia ad amare gli altri che hanno bisogno del tuo amore...
I colori dell’amore: l'amore è sempre puro, divino, ma si tinge delle sfumature della personalità del sé umano esteriore, così come l’acqua trasparente appare tinta quando viene versata in un recipiente colorato...

L'amore divino, l'amore della vera amicizia, consiste nel desiderare la perfezione per la persona che amate, e nel provare un sentimento di pura gioia quando pensate alla sua anima...
L'amore non si può avere a comando, è un regalo di un cuore a un altro cuore...
Se conoscerete almeno una volta l'amore divino non vorrete perderlo mai più, perché nell'universo intero non esiste niente di simile...

Siate certi dei vostri sentimenti quando dite a qualcuno: "Ti amo". Se date il vostro amore, deve essere per sempre, non perché desiderate rimanere accanto a quella persona, ma perché volete la perfezione per la sua anima...
Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità, ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena." Paramhansa Yogananda


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati