martedì 15 gennaio 2013

INNAMORARSI AMARE VIVERE INSIEME di Omar FALWORTH

"INNAMORARSI AMARE VIVERE INSIEME" di Omar FALWORTH (Edizioni SPLENDIDAMENTE libri per vivere meglio Pagina Facebook) trasmette tutta la conoscenza di Omar, grande maestro di saggezza e di felicità, sull’arte del vivere felici e di comunicare la sua anima e la sua gioia di vivere.

Omar Falworth è uno scrittore particolarmente originale. In 35 anni ha aiutato centinaia di migliaia di persone a raggiungere il benessere psicologico attraverso pubblicazioni, corsi, seminari e gruppi d’incontro.
Leggi anche la mia recensione di un altro suo bestseller:

Prendere tutto il Bello della Vita di Omar FALWORTH



Da molti anni Omar Falworth pubblica libri di successo (ben 26 libri di cui alcuni pubblicati in Francia, Spagna, Germania e Brasile), tra cui:

Capirsi Stimarsi Amarsi - L'Arte di Vivere Felici 2
Il Grande Libro della Vita
Vivere, Vivere, Meravigliosamente Vivere
L'Arte di Amare e Farsi Amare
.

"Innamorarsi Amarsi Vivere Insieme" ha l'obiettivo di comunicare i "messaggi d'amore" dell'autore. Infatti questo splendido libro è formato da tanti messaggi di saggezza che riescono a trasmetterci il vero significato della parola "AMORE":

"Non amare perchè così ti senti bene, ti senti felice, ti senti "volare". AMA... PER... AMARE. Non amare perchè senza l'amore la tua vita non avrebbe valore. Ama... per... amare.
L'amore non può valere tanto o valere poco. L'amore non abita nel mondo dell'Avere. L'amore abita nel mondo dell'ESSERE, dove tutto semplicemente E'.

Non amare perchè l'amore è una cosa meravigliosa. Ama... per... amare. L'amore non è una cosa, non è nelle cose, ma nel cuore, nella mente, nell'anima.
E anche quando non hai un partner, anche quando quello che hai non è il "sogno", anche quando la luce della tua vita di coppia è fioca...
AMARE E' SEMPRE MERAVIGLIOSO
." Omar Falworth

AMARE SE STESSI per amare il partner. AMARE il proprio partner è... frequentarlo per quello che E', non per quello che ha.
Essere soddisfatti per quello che dà... non delusi per quello che si vorrebbe ricevere. Gioire di lui quando è simpatico, ma accettarlo quando è antipatico.
Essere fieri di lui quando è coraggioso, ma non sminuirlo quando è pauroso. Essere felici quando c'è... ma anche quando non c'è.

Perchè l'amore dipende più da se stessi che dal proprio partner. Più pregi si hanno... più se ne scoprono in lui. Più difetti si hanno...più lui è difettoso. Più ci si stima, più lo si stima.
Più si è capaci d'amare... più lo si trova amabile. Più ci si ama... più lo si ama.

LASCIARSI CONDURRE DALLA "RAGIONE DEL CUORE"
L'amore è il più nobile degli alimenti spirituali quando il suo cibo è genuino. Per questo motivo occorre scoprire gli ingredienti insalubri che lo contagiano, agguantarli e scaraventarli nel grigio regno delle ombre. Soltanto così la vita interiore sarà sana e robusta... e creerà squisiti piaceri, raffinate contentezze e delicate gioie. Ecco alcune idee sull'amore:

- Se il cuore batte forte per una persona vuol dire che è amore.
- In amore ascolta sempre la voce del cuore.
- In amore fidati di ciò che sente il cuore!
- In amore va dove ti porta il cuore
- In amore il cuore non sbaglia mai.

L'amore ha bisogno di calore ogni giorno, ogni giorno. Non si può soddisfare questo suo bisogno bruciando nel suo camino soltanto carta. Occorre creare una duratura brace con grossi ceppi di quercia.
Apprezzare la presenza del partner. Pazienza d'amore:
Sii sempre paziente con il tuo partner... non soltanto quando tutto ti va bene, ma anche quando devi affrontare mille problemi che ti stancano e ti innervosiscono.
Ma soprattutto non pensare mai che la tua vita sarebbe migliore se non ci fosse. Prova a rimanere un mese senza di lui... e ti accorgerai quanto valore ha la sua presenza nella tua vita.

Essere felici quando il partner c'è e non essere tristi quando non c'è. L'amore è un veliero che naviga nel mare della vita. Quando ha il vento in poppa tutto va a gonfie vele, la relazione con il partner è armonica, il proprio benessere interiore è incantevole, i giorni scorrono azzurri nel sole...
Quando invece ha il vento di traverso, traballa... la relazione con il partner diventa agitata, il benessere interiore si adombra e i giorni incontrano sul loro cammino minacciose nuvole grigie.

AMARE E'... stare bene con il proprio partner, frequentarlo con contentezza, abitare in armonia con lui, camminare beatamente con lui, parlare serenamente con lui, ecc. ma amare è anche stare bene con se stessi.
Amare NON è avere forte necessità di stare con il proprio partner, ma SCEGLIERE di stare con lui.

Cos'è la frustrazione? E' quel turbamento che si avverte quando qualcosa impedisce di fare ciò che si sta facendo. Ciò accade anche a te.
Durante la tua vita di coppia molte sono le occasioni che ti infastidiscono: piccole incomprensioni, piccole critiche, piccole scaramucce, ecc. Le frustrazioni ti tengono lontano dalla felicità di coppia.
Puoi evitarle? NO. Puoi soltanto evitare di farti turbare da esse. Come?

Abituandoti ad assorbire le loro intemperie quando le avverti. "In questo libro, facendoti abituare agli inconvenienti, favorirò che tu trovi "naturali" tutte le piccole frustrazioni che si presenteranno all'orizzonte della tua vita di coppia.
Ma c'è un altro motivo se sperimento ciò: FAVORIRE L'AUMENTO DELLA TUA ELASTICITA' MENTALE."

I SEI PILASTRI DELL'AMORE
- Il dominio di sè
- La fiducia in sè
- L'umiltà
- Il coraggio
- La purezza di cuore
- La saggezza.

L'amore è una musica per l'anima, un sollievo per la mente, un toccasana per il cuore.
Ma per riversare nella coppia tutte queste sue vellutate qualità occorre lasciarlo viaggiare nella vita a modo suo. Accetta serenamente che il tuo partner non abbia idee simili alle tue, gusti simili ai tuoi, stile di vita simile al tuo.
Vivere in armonia con chi si ama senza vivere in conflitto con se stessi.

Quando si ama bisogna sempre andare incontro all'altro. In amore ci si aiuta a vicenda, ci si adatta all'altro, pur di non favorire i temporali.
In amore bisogna avere l'intelligenza e la forza di cedere, di piegarsi, di non intestardirsi, pur di non creare altre barricate tra sè e l'altro.
L'amore è un sentimento che riempie la propria vita interiore, la nutre, la fortifica, la lancia verso cieli infiniti. Ma affinchè ciò avvenga è necessario che sia consapevole.
La consapevolezza d'amore rende più piena e profonda la vita di coppia. Oggi nella mente della gran parte delle persone vi sono due diversi concetti d'amore:
L' AMORE INGENUO e L'AMORE CONSAPEVOLE.

L 'AMORE INGENUO è un' amore leggerino che prende subito il volo non appena gli si dà una spintarella con le proprie aspettative.
L'AMORE CONSAPEVOLE, invece, non si illude di aver conosciuto una persona specialissima. Sa che le qualità della persona amata sono ingigantite dai propri bisogni.
L'amore consapevole si chiede il perchè ama e scopre i bisogni "clandestini" nascosti nella stiva della sua mente (bisogno di compagnia, di affetto, di intimità fisica e di sentirsi importanti per qualcuno).
Pensare spesso alla fortuna di avere un partner significa anche conoscere, comprendere, accettare, e persino amare i lati più spigolosi del suo carattere.

LIBERTA' E AMORE
Per far vivere bene il vostro amore, cercate di seguire questi utili consigli:

- Essere liberi di poter esprimere se stessi, senza "saggi" divieti.
- Essere liberi di poter seguire la propria indole, senza freni moraleggiati
- Essere liberi di poter sbagliare, senza temere "rappresaglie"
- Essere liberi di poter percorrere nuove strade, senza dover chiedere permessi
- Essere liberi di poter dire "NO" quando non si vuole fare una cosa.
- Essere liberi di poter dire "SI" quando tutti intorno a sè dicono "NO".
Ma, soprattutto... essere liberi da se stessi.

In conclusione l'espressione dell'Amore è il più alto e raffinato sentimento della "banca del cuore". Metaforicamente parlando: è come un dirigente attento che ogni mattina carica la sua valigetta di armoniosa dolcezza, di proposte di gioia, di offerte speciali di calore umano e si reca a visitare con perizia tutti i cuori.
Bisogna però che egli trovi porte aperte e persone che lo invitino a entrare dicendogli con un sorriso: "ACCOMODATI, QUI PUOI AFFERMARE TUTTO IL TUO ESSERE".

Ecco le mie citazioni preferite da "INNAMORARSI AMARE VIVERE INSIEME" di Omar FALWORTH (Edizioni SPLENDIDAMENTE libri per vivere meglio):

"Decido di ascoltare i buoni consigli del mio partner circa alcune mie condotte eccessive, ma per quelle moderate mi autorizzerò ad esprimere la mia pura personalità.
Tutto ciò con la certezza che così facendo avrò buon rispetto del mio sacro-io-interiore e ciò mi farà avvertire orgoglio di me.
Farò capire al partner che non posso, e non devo, tenere sempre prigioniera la mia autenticità.
Mi renderebbe poco vitale, poco trasparente, poco naturale. E lui avrebbe accanto una persona poco felice...

L'amore è una rigogliosa pianta che produce squisiti frutti che nutrono l'anima e l'aiutano ad intrufolarsi tra i dolci momenti della passione, della profonda complicità e della sublime leggerezza dell'essere.
Ma affinchè dia i suoi preziosi frutti deve essere innaffiata e NUTRITA con sano concime TUTTI I GIORNI, tutti i giorni...

Grazie di essere stato con me, fratello pensiero che mi leggi... Grazie dei bei momenti che abbiamo trascorso insieme.
Grazie di avermi donato la tua comprensione. Grazie di avermi donato la tua approvazione.
Grazie di aver sorriso quando hai incontrato qualche mia stranezza. Grazie se i miei pensieri ti hanno fatto riflettere.
Grazie se le mie strane espressioni letterarie ti hanno fatto sorridere. Grazie!... Grazie!... Grazieeeee!" Omar Falworth



Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati