giovedì 16 maggio 2013

12 DIAMANTI PER IL TUO BENESSERE di Pierre Joseph VICARI

"12 DIAMANTI PER IL TUO BENESSERE" di Pierre Joseph VICARI è un manuale, nato dall'esperienza di coach dell'autore, che ti permetterà di migliorare concretamente la tua vita. 12 "diamanti" che hanno aiutato molte persone a raggiungere un più elevato benessere psicofisico.
Questo e-book non è adatto a chi crede che debbano essere gli altri a risolvere i propri problemi. E' adatto a coloro che credono invece che siamo noi stessi a creare le condizioni per il nostro benessere psico-fisico.
Se vuoi saperne di più sui corsi di Pierre Joseph Vicari, clicca su questi link:

http://www.pierrevicari.it/corsi-e-libri/categoria-prodotto/corsi-in-aula
http://www.youtube.com/watch?v=RuStshffuN4

Pierre Joseph Vicari è un Personal Coach del benessere e della crescita personale, Master PNL, Istruttore internazionale Neuro-Training, Kinesiologo.
E' impegnato da molti anni nel coaching e nell'aiutare le persone a crescere e migliorare e, principalmente, si dedica al life coaching. Si occupa anche di sport e business coaching.

Il suo ruolo fondamentale è di "educare al cambiamento" perché pensa che solo una nuova educazione possa portare ai cambiamenti necessari e indispensabili per produrre efficaci e duraturi miglioramenti nella vita delle persone.
Pierre Vicari è sicuramente un coach completo poichè il suo approccio non si limita solo a quello mentale, o solo fisico o solo emozionale, ma riesce a lavorare in modo globale.
Ha una visione a 360 gradi che ritiene l'unica capace di produrre cambiamenti duraturi nel tempo.

"12 Diamanti per il tuo benessere" è un vero manuale per il benessere psicofisico: non ha certo l'intenzione di sviscerare nel profondo l'argomento, bensì di iniziare un percorso di consapevolezza.
Il manuale è suddiviso in capitoli, che ti condurranno in un percorso di presa di coscienza più diretta ed efficace per un miglioramento globale della tua vita.
Lo scopo di questo e-book è alimentare quella scintilla indispensabile che "accenderà" quel fuoco (energia) necessario per il cambiamento desiderato, ma molto spesso ignorato.
Sarà un viaggio importante per riscoprire il potere che è in te verso il miglioramento del tuo benessere, verso il raggiungimento e il mantenimento della tua felicità.

"Da recenti studi è risultato che oltre il 95% del tuo tempo lo passi a vivere in modo "inconscio" o "non consapevole". Tu sei, volendo utilizzare una metafora, come un iceberg.
E qual è la caratteristica dell’iceberg? Esatto, che il 10% è emerso e il 90% è sommerso. Più passa il tempo più rafforzerai questi tuoi modi di fare o di pensare in modo inconscio, entrando in un circolo vizioso, senza via d’uscita. Ecco quindi il mio consiglio.
Ogni volta che ti trovi a fare delle riflessioni, a prendere una decisione, fatti queste domande:

- "Sto pensando, o agendo, come pensavano i miei genitori?"
- "Sto pensando, o agendo, come fanno tutti gli altri?"
- "Se ho già agito in passato in questo modo, ho ottenuto dei buoni risultati per me?" (Perché se la risposta è no puoi stare certo che i cattivi risultati si ripresenteranno)
- "Come potrei fare questa cosa in modo diverso?"

Questo modo di fare ti obbligherà a rallentare un attimo, a prendere coscienza del tuo agire inconscio, e probabilmente porterà alla luce comportamenti automatici che non sono assolutamente utili per te.
"Presta attenzione a quello che pensi e a quello che fai. Chiediti sempre se esiste un modo diverso di fare ciò che fai.
Dai una sferzata alle tue abitudini, cominciando da quelle piccole per arrivare alle più importanti."
Potresti porti queste domande:

- Quali sono le situazioni che mi tolgono energia?
- Quali ambienti (lavoro, famiglia, amici) mi fanno stare male?
- Quali sono le persone che mi stancano?
- Quali sono le situazioni che mi danno energia?
- Quali sono le persone che mi danno energia e con cui sto bene?

Queste domande hanno la funzione di prendere consapevolezza di questa dinamica. Il passaggio successivo è AGIRE per apportare i cambiamenti necessari con flessibilità.
"Prendi consapevolezza del campo in cui vivi e evita situazioni e persone che prosciugano la tua energia."
Sebbene in certi momenti sia veramente impegnativo far fronte al momento che si ha davanti, alcune delle domande da porsi per iniziare ad prendere in mano la situazione sono:

- Cosa c’è nella situazione che sto affrontando che non mi piace, che non va?
- Cosa posso fare di diverso per cambiare la situazione?
- Cosa sto imparando, in questo momento, che mi potrebbe essere utile in futuro?
- Come potrò usare questa esperienza per evolvere e migliorare come persona e come professionista?

Con questo approccio potrai utilizzare i segnali, le emozioni, che il tuo navigatore d'anima interno ti invierà per dirti se la strada che stai seguendo è quella giusta.
"Vivi le tue emozioni, senza farti vivere da esse. Definisci i tuoi obiettivi in modo chiaro; se serve spezzettali in obiettivi più piccoli e monitora il loro andamento.
Se non va come ti aspetti, dopo il monitoraggio, apporta immediatamente dei cambiamenti, ridefinisci l'obiettivo e ricontrolla.

Prendi consapevolezza dei vocaboli che usi. Usa solo parole potenzianti con te stesso e con gli altri.
Immaginati mentre affronti al meglio le sfide che hai davanti; sfrutta i tuoi sensi per rendere più reali le immagini positive che crei.
Bene, ora tocca a te FARE PRATICA. Spero tu abbia colto l’utilità pratica di questi "12 diamanti per il tuo benessere", se sarai in grado di saperli usare, potrai diventare "ricco" per tutta la vita!"
Pierre Joseph Vicari

Ecco alcune citazioni da "12 DIAMANTI PER IL TUO BENESSERE" di Pierre Joseph VICARI:

"Ogni emozione è un messaggio, il vostro compito è ascoltare." Gary ZUKAV
"Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare." Seneca
"Non hai bisogno di vedere l'intera scalinata. Inizia semplicemente a salire il primo gradino." M. L. King
"E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione." Albert Einstein

"La vita è fatta di PRIORITA'; trova la tua priorità più grande e vivi per quella priorità, altrimenti perderai per strada l’essenziale, inseguendo false chimere portate dal tempo." Anonimo
"Non è mai troppo tardi per diventare quello che vuoi essere." George Eliot
"Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che SI DANNO DA FARE per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, LE CREANO." George Bernard Shaw



Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati