giovedì 9 maggio 2013

LE LETTERE SEGRETE DEL MONACO CHE VENDETTE LA SUA FERRARI di Robin SHARMA

"LE LETTERE SEGRETE DEL MONACO CHE VENDETTE LA SUA FERRARI" di Robin SHARMA (ANTEPRIMA Edizioni) è l'attesissimo seguito del bestseller mondiale Il Monaco che Vendette la Sua Ferrari.
"Le lettere segrete del monaco che vendette la sua Ferrari" è una guida ai princìpi semplici, eppure spesso ignorati, che stanno alla base della vera felicità.
Leggi anche questi post sullo stesso autore:

ROBIN SHARMA a Vicenza il 24 maggio 2013 LEADER WITHOUT A TITLE Sfide e soluzioni per il leader di oggi

Istruzioni di Vita dal Monaco che Vendette la Sua Ferrari di Robin Sharma



Robin Sharma è uno degli autori più letti nel mondo. I suoi libri hanno venduto più di 5 milioni di copie in oltre 65 Paesi e sono stati tradotti in 75 lingue
Tra i suoi bestseller internazionali ricordo:
Il monaco che vendette la sua Ferrari
Vivere alla grande
La tua grande occasione
Una vita inimitabile

La tua grande occasione Libro secondo

Lezioni di leadership dal Monaco che vendette la sua Ferrari
Il leader che non aveva titoli (che ha ispirato un movimento di persone che sta diffondendo un nuovo stile di leadership a livello globale)

"Le lettere segrete del Monaco che vendette la sua Ferrari" ci trasmette un grande insegnamento: Robin Sharma ci insegna come superare le difficoltà nei rapporti umani, le preoccupazioni quotidiane e lo stress da lavoro se sappiamo guardarli nella luce giusta e cogliere l'essenza della nostra vita con predisposizione positiva.
Dobbiamo vedere, attraverso il nostro cuore, la vera ricchezza che possediamo dentro di noi: tendiamo a sottovalutare il vero valore delle cose più semplici tipiche della quotidianità.
Potremo così avere una vita realmente ricca di significato, lasciando un'eredità preziosa alle generazioni che verranno dopo di noi.

Questo libro spiega la storia di Jonathan, un uomo di successo, assorbito dal lavoro e impegnato a fare carriera. Ma la sua vita è prossima al collasso: ha perso gli amici, si sta separando dalla moglie, non riesce a costruire un rapporto con il figlio.
La salvezza giunge quando Julian, l'ormai celebre monaco che vendette la sua Ferrari, gli chiede di partire per un viaggio intorno al globo alla ricerca di 9 talismani e delle lettere che li accompagnano.
Il viaggio si dimostrerà la decisione più azzeccata della sua vita perché gli permetterà d'incontrare luoghi e personaggi straordinari che gli riveleranno i segreti di una vita autentica.

IL POTERE DELL'AUTENTICITA'

Il dono più importante che possiamo farci è l’impegno a vivere la nostra vita autentica. Essere fedeli a se stessi, tuttavia, non è un’impresa facile.
Dobbiamo liberarci dalle seduzioni della società e vivere secondo le nostre convinzioni e i nostri valori, in accordo con i nostri sogni originari.
Dobbiamo far affiorare il nostro io nascosto, esplorare le speranze, i desideri, la forza e la debolezza che giacciono nel profondo di noi stessi e che ci rendono ciò che siamo.

Dobbiamo capire dove siamo stati e sapere dove stiamo andando. Ogni decisione, ogni passo, devono essere compiuti in conformità al nostro impegno a vivere una vita autentica, onesta, rimanendo fedeli a noi stessi e a noi stessi soltanto.
E, se procederemo in questa direzione, andremo incontro a una fortuna che supera di gran lunga la nostra immaginazione.

ACCETTARE LE PAURE

Ciò che ci frena nella vita è l'invisibile struttura rappresentata dalla paura. Essa ci confina all’interno dei nostri ambienti sicuri, che in verità sono i luoghi meno sicuri in cui vivere.
Infatti il più grande rischio nella vita è non correre alcun rischio. Tuttavia, ogni volta che facciamo qualcosa che temiamo, ci riprendiamo il potere che la paura ci ha rubato: sull'altra faccia della nostra paura vive la nostra forza.
Ogni volta che facciamo un passo nella disagevole direzione della crescita e del progresso diventiamo più liberi. Più ci addentreremo nella paura, più grande sarà il potere che ci riprenderemo.

Così facendo diventeremo impavidi e più forti, in grado di vivere le vite che sogniamo. In tutto quello che facciamo, con chiunque abbiamo a che fare, dobbiamo essere più gentili di quanto si aspettino, più generosi del previsto, più positivi di quanto credessimo possibile.
Ogni attimo trascorso di fronte a un essere umano è un'opportunità per esprimere i nostri valori più alti e influenzarlo con la nostra umanità. Possiamo rendere il mondo migliore, una persona alla volta.

LETTERE DEI TALISMANI
IL POTERE DELL'AUTENTICITA'
ACCETTARE LE PAURE
VIVERE CON GENTILEZZA
FARE PICCOLI PROGRESSI QUOTIDIANI
UN LAVORO SODDISFACENTE PER UNA VITA SODDISFACENTE
SCEGLIERE CON CURA LE INFLUENZE NELLA VITA
I PIACERI PIU' SEMPLICI SONO LE GIOIE PIU' GRANDI

LO SCOPO DELLA VITA E' AMARE

Vivere con pienezza significa amare con pienezza. Il cuore è più saggio della mente. Rendi onore al cuore. Fidati di lui. Seguilo.

RAPPRESENTARE QUALCOSA PIU' GRANDE DI NOI STESSI


"Al mondo non ci sono persone superflue. Ognuno di noi esiste per una ragione, per uno scopo speciale; per una missione.
Certo, costruisci una vita piena per te e per coloro che ami. Certo, sii felice e divertiti con tutto il cuore.
E certo, impegnati a raggiungere il successo alle tue condizioni, non a quelle imposte dalla società.

Ma, prima di tutto, diventa significativo. Fai in modo che la tua vita conti. Renditi utile. Sii d'aiuto a quante più persone possibile.
È così che ciascuno di noi può passare dal mondo dell’ordinario alle vette dello straordinario. E unirsi agli individui migliori che abbiano mai calcato la terra...

VIVERE CON AMORE e con la gioia nel cuore significa anche dedicarsi a un lavoro significativo, qualcosa che può fare la differenza.
Scegliere di frequentare luoghi che ci ispirano e ci danno energia, e legarsi alle persone che ci innalzano e ci fanno crescere, è segno di saggezza.
Sia sul lavoro sia nella vita privata, questi amici e compagni positivi ci ispireranno a dare il meglio di noi e a condurre una vita più piena.

Anche se la società ci spinge ad accumulare beni materiali, in cuor nostro sappiamo che i piaceri più semplici sono quelli che ci sostengono e ci arricchiscono sicuramente di più.
La vera ricchezza esiste dentro di noi e, se riusciremo a comprendere ciò, ogni giorno diventerà un dono meraviglioso e avremo una vita ricca di felicità e di benessere totale."
Robin Sharma



Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati