lunedì 6 maggio 2013

IL PICCOLO LIBRO DELLA VITA di Neale Donald WALSCH

"IL PICCOLO LIBRO DELLA VITA Istruzioni per l'uso" di Neale Donald WALSCH (Il Punto d'Incontro Edizioni) è un invito ad accogliere e mettere in pratica ogni giorno il tesoro di saggezza che ognuno racchiude in sé.
Neale Donald Walsch riprende gli insegnamenti trasmessi nel suo famoso bestseller CONVERSAZIONI CON DIO e li applica in maniera concreta alla quotidianità, suggerendo come affrontare la vita e le sue sfide con integrità, autenticità e presenza di spirito.



Neale Donald Walsch è un messaggero spirituale dei nostri giorni le cui parole continuano a toccare il mondo in maniera molto profonda.
Insieme alla moglie Nancy ha fondato ReCreation, un'organizzazione non-profit il cui scopo è diffondere il messaggio di pace e serenità contenuto nei suoi scritti.

Walsch da diversi anni conduce una popolarissima trasmissione radiofonica dell’Oregon ed è diventato famosissimo con la trilogia di "Conversazioni con Dio", diventata un caso editoriale mondiale.
Il suo messaggio è di restare aperti alla possibilità che possa esistere qualcosa che molti umani non comprendono bene, riguardo all'abbondanza. Qualcosa che potrebbe cambiare tutto…

"Il piccolo libro della vita" ci spiega che alla base di tutto c'è in primo luogo il nostro rapporto con noi stessi e che i legami con gli altri non sono una "transazione d’affari, bensì un modo di proiettare all’esterno la verità racchiusa nel profondo del nostro essere.
Quante volte ci siamo chiesti cosa non va in noi e perché non riusciamo a instaurare legami soddisfacenti con le altre persone?

Neale Donald Walsch ci dona gli strumenti per apportare un concreto miglioramento al pianeta sul quale viviamo e alla qualità stessa della nostra vita.
Proprio perchè ci insegna come migliorare il rapporto con noi stessi e il modo in cui ci relazioniamo al mondo: i pilastri della nostra vera felicità.

Questo libro è formato da tre parti:
PARTE PRIMA: VIVERE E INTERAGIRE CON GLI ALTRI
PARTE SECONDA: RELAZIONARSI CON SE STESSI E CON LA PROPRIA ESPERIENZA PERSONALE
PARTE TERZA: CAMMINARE NEL MONDO

"Le relazioni sono l'esperienza più importante della nostra vita. Senza di esse non siamo nulla. Letteralmente. Perchè, in assenza di altro, noi non esistiamo.
Quindi una delle cose che i partner fanno l'uno con e per l'altro, non è cercare di prendere dall'altro, ma cercare di dare all'altro e di consentire a quella persona di esprimere e sperimentare chi è davvero perchè noi capiamo che questo è di importanza vitale.

Una relazione benedetta è quella che vive la propria vita IN MODO AUTENTICO, quella che sa AMARE senza limiti e condizionamenti esterni, ma soprattutto quella che riesce a condividere e tollerare ogni difetto dell'altra persona.

Questo è AMORE
: tutto il resto è falso. Dunque le relazioni vere vedono e sanno tutto questo.
Le relazioni vere poggiano le fondamenta, o si basano, su un paradigma completamente nuovo che dice:
"VEDO IN TE QUELLO CHE SCELGO DI VEDERE IN ME. DO A TE QUELLO CHE SCELGO, IO STESSO, DI RICEVERE".

Ciò che tolgo a te, o cerco di impedirti di avere, lo tolgo a me. Se volete più saggezza nella vostra vita, siate la fonte della saggezza nella vita di qualcun altro.
Se volete più pazienza, più comprensione, più gentilezza, siate i primi a donarlo.

E attraverso questo processo e attraverso l'essenza essere CHI-SIETE-DAVVERO vi regalerete l'esperienza del giusto sostentamento, letteralmente, da un giorno all'altro.
E il mondo riverserà su di voi tutte le ricompense che avete cercato invano per tanti anni. Quindi lasciate che il fare scaturisca dall'ESSERE.

Siate felici, siate abbondanti, siate saggi, siate creativi, siate comprensivi, siate dei leader, siate CHI-SIETE-DAVVERO, in ogni momento della vostra vita.
Cosa significa camminare sulla propria strada? Com'è vivere una vita piena e sacra?
Esiste un modo per assorbire i messaggi di tutta la grande letteratura spirituale e viverli quotidianamente?
Sono le domande che ognuno si pone durante la ricerca spirituale. Il mondo ha smarrito la sua strada.

Ma ogni giorno che passa è un giorno in meno che hai per stare qui, nel tuo corpo, sulla Terra, a fare ciò che sei venuto qui a fare. Le risposte sono sempre state qui, proprio dentro di noi.
Alcune decisioni che prendiamo su come vivere la nostra vita non sono così ben definite. Nella vita tutto ciò che non è un atteggiamento positivo può creare disturbi.

Anche le più piccole negatività, ripetute tante e tante volte, assecondate tante e tante volte, alla fine produrranno un effetto nel corpo umano, che chiamiamo malattia o disturbo.

Le persone arrabbiate anche solo poco, ma costantemente, si ritrovano con infarti, problemi di stomaco, ulcere, problemi fisici di vario tipo.

I pensieri che pensate momento per momento
, le parole che dite, le cose che fate... è questa la vostra "conversazione" con DIO.
Quindi state attenti a non dire una cosa e farne un'altra, o pensare una cosa e dirne un'altra. Ma allineate i vostri pensieri, le vostre parole e le vostre azioni, così da pensare ciò che dite e ciò che fate.
E allora la vostra conversazione sarà davvero santa.

Secondo la prospettiva olistica, cosa pensa che possiamo fare per nutrire mente, corpo e spirito, per mantenere tutto in equilibrio?
"Credo che nutrire contemporaneamente mente, corpo e spirito e mantenerci in equilibrio sia una vera sfida del nostro tempo.
Ed è molto difficile, in questo mondo tanto "sregolato", che spesso appare in disequilibrio con noi. Quindi la vera sfida è trovare un equilibrio.
Come disse Gerald JAMPOLSKY: "La vita è UNA QUESTIONE DI EQUILIBRIO."

E il modo per raggiungere l'equilibrio è ricordarsi che siamo esseri tripartiti, e che nessuna di queste tre parti è più importante, o più sacra, delle altre due.
Gran parte di noi nutre un solo aspetto a discapito degli altri, e non tutti e tre in parti uguali.
Come possiamo cambiare questa situazione? Semplicemente uscendo dai nostri "confini" della zona comoda.

Ciascuno di noi possiede un sistema di guida interiore che indica tutto ciò che c'è da sapere sulla vita.
E se ascolteremo questo sistema di guida interiore, ci lasceremo condurre verso le persone giuste, i luoghi e le circostanze perfetti, che sono stati preparati per darci un'opportunità di esprimere la parte migliore di CIO'-CHE-SIAMO.

Ecco alcune citazioni da "IL PICCOLO LIBRO DELLA VITA Istruzioni per l'uso" di Neale Donald WALSCH (Il Punto d'Incontro Edizioni):

"La vita è proprio un mistero. O per lo meno lo sembra. Tante cose da capire, tante cose da imparare, tante cose da conoscere.
E poi, quando finalmente arrivi a conoscerle, sembra che ci sia così poco da capire, e che in realtà non ci sia proprio nessun mistero...
Sto per descriverti la mia esperienza prima e dopo le mie conversazioni con Dio. Questi dialoghi mi hanno rivelato tutto quello che avevo bisogno di sapere sulla vita, e mi hanno aiutato a capire molto di ciò che non comprendevo.

E quando ho pubblicato le conversazioni in un libro, e persone di tutto il mondo hanno iniziato a leggerle, la vita di molti di noi è cambiata.
I messaggi contenuti in quelli che sono diventati i nove libri delle Conversazioni con Dio hanno avuto un impatto enorme su milioni di persone di culture diverse perché facevano chiarezza su tutto.

Come forse era prevedibile, ben presto mi è stato chiesto di approfondire quel materiale originale, di dire qualcos'altro su quella che è stata la mia esperienza e su quanto avevo scoperto attraverso di essa.
Ho deciso di riprendere in mano le tremila pagine del mio dialogo originale ed esplorarle più a fondo, un argomento dopo l'altro...

Dio non ha scelto me. Dio sceglie chiunque. Dio parla ad ognuno di noi, continuamente. La domanda non è "A chi parla Dio?" La domanda è "Chi lo ascolta?"
Se sapremo vivere senza aspettative, senza paura, senza bisogni, e senza dover dominare su qualcun altro, o sentirci migliori degli altri, potremo guarire le nostre vite e guarire il mondo.

Potremo trasformare la Paura in Entusiasmo, la Preoccupazione in Sorpresa, l'Aspettativa in Attesa, la Resistenza in Accettazione, la Delusione in Distacco, la Rabbia in Comprensione, la Dipendenza in Preferenza, la Necessità in Soddisfazione, le Critiche in Osservazioni, la Tristezza in Gioia, il Pensiero in Presenza, la Reazione in Risposta, e il Tormento in Pace.
Questo è il vero segreto di "Il piccolo libro della vita": ciò ci condurrà sicuramente verso il sentiero della felicità!" Neale Donald Walsch


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati