venerdì 10 maggio 2013

EFFETTO QUANTUM di Alberto LORI Come dare una svolta positiva alla propria vita

"EFFETTO QUANTUM Come dare una svolta positiva alla propria vita" di Alberto LORI (MB Editori) descrive la "Visione Quantistica": siamo "qualcosa" di più del nostro cervello.
Prendendo Coscienza possiamo essere in grado di cambiare intenzionalmente la nostra realtà di vita creando le condizioni idonee per il cambiamento per gettare le basi nel presente di un futuro che non sia solo una pura prosecuzione del passato.



Alberto Lori è Diplomato Practitioner e Master advanced in PNL, formatore della Max Formisano Training, docente di "Comunicazione verbale" alla Luiss - Corso di giornalismo e al Master in Management culturale internazionale di Genova.
E' libero docente di Comunicazione al Campus de' Media organizzato dal CONI (Impara l'arte del comunicare scritta e parlata) e tiene seminari all'Università la Sapienza di Roma per la facoltà di Scienze della Comunicazione.

"Effetto Quantum" ci dimostra che ognuno di noi può abbandonare le brutte abitudini e attuare cambiamenti positivi su se stesso.
Questo libro ci guiderà nello sradicamento del nostro modello limitante e nella presa di coscienza profonda di cosa sia la realtà e di come la nostra mente agisca su di essa.

Grazie alla Teoria dei Quanti smetteremo finalmente di avere paura e guarderemo con fiducia al futuro
e al cambiamento perchè tutto ciò che siamo nasce con i nostri pensieri.
Con i nostri pensieri creiamo il mondo. Essere focalizzato sull'effetto ha creato la causa: quindi, se è davvero così, viene prima l’effetto e poi la causa.
Il libro è formato da questi interessanti argomenti:

- Che cos'è la realtà?
- Il costruttore dei modelli
- Sopravvivenza o evoluzione?
- Non c'è azione senza pensiero
- La creazione mentale di un nuovo modello
- Il principio di causa/effetto
- Il Campo Quantico e l'Osservatore
- La Coscienza crea il mondo fisico
- I Vampiri dell'Energia
- Lo stato di evoluzione
- Causa ed effetto in quantistica coincidono
- Rallentare la mente
- Sopravvivenza e Crescita sono meccanismi diversi
- Allora, che cos'è la realtà?
- Attenzione ai sabotaggi
- Sei pronto a cambiare?

Create il modello di ciò che volete: in questo modo la vostra realtà cambierà. Infatti è il nostro cervello che interpreta soggettivamente ciò che gli occhi gli rimandano.
Quindi se cambiamo il punto di vista, cambiamo anche la nostra realtà. L'unico modo per cambiare la nostra realtà, è cambiare il modello.

Se abbiamo un modello che dice: "Non ce la farò mai!", quale sarà la nostra realtà? Che non ce la faremo mai. Che cosa dobbiamo fare allora? CAMBIARE. Cambiare modello.
Cominciare a pensare di poterlo fare. Se cominciamo a tentare di farlo e ci focalizziamo su un nuovo modello, cambieremo la nostra realtà e quindi la nostra vita.
Se cambieremo il modo di percepire, cambieremo anche la nostra esperienza.

NON C'E' AZIONE SENZA PENSIERO

La coscienza è la realtà fondamentale dalla quale emergono lo spazio, il tempo, la materia e l'energia. Nessuno dei nostri pensatori ha mai detto che il mondo si crea attraverso i pensieri (come affermano gli orientali), che il pensiero possa essere creatore, però, è vero: possiamo creare la nostra realtà.
Se pensiamo in negativo la nostra realtà è negativa. Con i nostri pensieri creiamo il mondo. Di conseguenza dobbiamo prestare attenzione ai nostri pensieri.
Il pensiero precede qualunque azione: quindi il pensiero precede la materia. Il nostro cervello è paragonato ad una macchina che produce modelli. Tutto sta a capire come funziona.

Non è che siamo nati così, il nostro cervello si è evoluto nel tempo. La maggior parte delle informazioni percepite è filtrata dal cervello emotivo che gestisce qualcosa come 400 miliardi di bit d'informazioni al secondo.
Se tutto ciò che è percepito dagli organi di senso arrivasse all'area associativa, finirebbe per mandarla in tilt. C'è tutta una parte del cervello che opera in funzioni delle quali non abbiamo coscienza.

Qual è il modello che vorrei? Essere sano, sicuro di me, ricco, felice? I sensi mi dicono che non lo sono. Allora devo andare in astrazione, nel futuro, e vedermi già come vorrei essere.
Si va in astrazione e si costruisce mentalmente il modello di ciò che si vuole. Questo è il metodo dedotto dalle interviste fatte ai personaggi di successo.
Ogni esperienza che facciamo è un esperimento della nostra realtà. Ogni istante facciamo esperimenti. Ogni istante, perchè il futuro ancora non c'è. Lo dobbiamo creare.

"Perchè poi un esperimento si compia, dobbiamo poterlo osservare. Le "stringhe" sono anelli d'energia vibrante. Nel campo quantico, in realtà, torniamo ad una dimensione, dato che l'intera realtà nasce da un universo unidimensionale. DIO è UNO. Tutto è UNO.
Tutto nasce da una dimensione soltanto. La vibrazione della stringa definisce la massa e la carica delle particelle elementari (quark).
In ogni caso, tutto è uno, tutto è stringhe, tutto è energia vibrante. Ecco un esempio lampante: che cosa fa una persona su una sedia a rotelle e dopo un attimo cammina?

E' il caso di Monique Van der Verste. La giovane olandese, all'età di 13 anni, in seguito ad un'operazione mal riuscita, aveva perso l'uso delle gambe ed era finita su una sedia a rotelle.
Non si era persa d'animo: nonostante le gambe immobilizzate, poteva ancora muoversi, guidare, volare. E di conseguenza il suo pensiero era stato:
"Se non potevo muovere le gambe, potevo sempre usare le braccia". E in questo modo era diventata campionessa di handbyke.

Il campo quantico è fatto di onde di possibilità, in questo campo tutto è possibile. L'energia si somma e si sottrae.
Quello che apparentemente sembra statico, prevedibile e lineare non è nè statico, nè prevedibile, nè lineare. LA REALTA' E' DISCONTINUA. SEI PRONTO A CAMBIARE?

Qualunque evento desideriamo attrarre, dobbiamo innanzitutto essere consapevoli della nostra crescita, altrimenti finiremo per attirare a noi non ciò che vogliamo, ma quello che siamo. Se siamo negativi, attrarremo negatività, se siamo cattivi, cattiveria, se siamo violenti, violenza.
E' necessario allora diventare pienamente coscienti delle nostre attrazioni e repulsioni: in altre parole diventare responsabili di noi stessi e della nostra vita.
Soltanto così il momento quantico della svolta non ci coglierà impreparati. In definitiva è questo il modo con il quale trasformeremo la nostra vita, da esseri speciali quali siamo, in quel capolavoro che merita di essere.

Si è grandi quanto la nostra visione ci permette di esserlo. Dipende da quanto è grande la nostra visione. Henry Ford aveva una visione: un'automobile per tutti. E' stato il suo punto di partenza e ha finito con il creare la catena di montaggio.
Quindi possiamo dedurre che le nostre visioni partono dai nostri sogni, e se ci crediamo i sogni potranno realizzarsi." Alberto Lori

Ecco alcune citazioni da "EFFETTO QUANTUM Come dare una svolta positiva alla propria vita" di Alberto LORI (MB Editori):

"Siamo stati spinti a credere che il mondo esterno sia più reale del mondo interiore. La fisica dei Quanti ci dice proprio il contrario. Sostiene che ciò che succede dentro di noi crea ciò che accade fuori di noi...
La realtà è quella che vediamo con il cervello o quella che vediamo con gli occhi?" Joe DISPENZA

"Un problema non si può risolvere se non si cambia il modo di pensare di chi ha creato quel problema." Albert Einstein
"Noi siamo ciò che pensiamo. Tutto quello che siamo nasce con i nostri pensieri. Con i nostri pensieri creiamo il mondo." Buddha

"O cavalchi la vita o essa cavalca te. Il tuo atteggiamento mentale determina chi è il cavaliere e chi il cavallo." Napoleon HILL
"Se vuoi essere come me, visto che siamo simili, io ti aiuterò. Se vuoi essere diverso da me, aspetterò finchè non cambierai idea e so che la cambierai." Wayne DYER, The Shift

"Al centro di ogni componente dell'universo c'è un campo di energia che fa sì che ogni cosa sia collegata, unificata, secondo i modelli che stiamo appena cominciando a comprendere dal punto di vista scientifico."
Gregg BRADEN

LETTURE CONSIGLIATE

Dalla PNL alla quantistica (E-book ed audiolibro) di Alberto Lori
Quantum Freedom di Alberto Lori
Il Fattore "Q" di Alberto Lori

Evolvi il tuo cervello
di Joe DISPENZA
"BLEEP - Ma che...bip...sappiamo veramente!?" di William Arntz, Betsy Chasse, Mark Vicente
Il linguaggio della Matrix Divina di Gregg BRADEN


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati