lunedì 18 novembre 2013

MIGLIORA LA TUA VITA CON LA MEDITAZIONE di Elena BENVENUTI Semplici esercizi per riportare energia nella tua vita ed eliminare stress e ansia!

"MIGLIORA LA TUA VITA CON LA MEDITAZIONE Semplici esercizi per riportare energia nella tua vita ed eliminare stress e ansia!" di Elena BENVENUTI (EIFIS Editore www.eifis.it) è un quaderno di meditazione pratico ed efficace per chi già medita e per tutti i principianti che vogliono iniziare nel giusto modo.
Contiene numerosi metodi ed esercizi per meditare e per ritrovare in breve tempo benessere interiore e calma: vi aiuteranno a sconfiggere lo stress e l'ansia della vita quotidiana.
La meditazione è un valido strumento sia per gli adulti sia per gli adolescenti per affrontare con più calma e lucidità mentale periodi di intenso lavoro, stress, problematiche relazionali e familiari o anche solo come buona abitudine.



Elena Benvenuti è psicologa, caporedattore di Energie Magazine, amante ed esperta di filosofie orientali e meditazione.
Da anni si occupa di tematiche legate allo sviluppo individuale e di coppia grazie ad un approccio che integra corpo, mente e spirito.
E' docente della Scuola di Formazione PHYL - Loretta Zanuccoli Yoga System.

"Migliora la tua vita con la meditazione" si avvale anche della prefazione del grande scrittore di bestseller Gary QUINN, autore di "Vivere nella Zona Spirituale":
"La maggior parte di noi conosce i poteri curativi della meditazione e i modi di praticarla: la sfida, tuttavia, sta nel riuscire a fermarsi e a farla davvero.
Elena Benvenuti rende la meditazione allettante ed invitante con la sua prospettiva fresca e unica...

"Migliora la tua vita con la meditazione" ha il gusto di un libro per bambini grazie alle sue immagini colorate e divertenti, ai semplici esercizi e al tono informale. Elena svela il mistero della meditazione rendendolo accessibile a tutti.
L'opera costituisce una metafora perfetta perchè illustra il valore e lo scopo della meditazione come un semplice gioco che conduce al risveglio dell'anima.
Il metodo di Elena consiste nel focalizzare la mente e il corpo e questo può rendere l'impresa meno ardua e, per alcuni, può fare la differenza tra il meditare e il non meditare. La chiave di tutto è cominciare a farne un'abitudine quotidiana.
Ringrazio Elena Benvenuti per averci ispirato e insegnato tutto questo in modo così splendido ed efficace attraverso la meditazione, in modo da migliorare le nostre vite giorno dopo giorno."
Gary QUINN

Questo libro comprende i seguenti argomenti:
Cos'è la Meditazione
Perchè meditare
Pronti per cominciare? Il set da meditazione e il giusto spazio
La posizione corretta Si comincia!
Meditare con i Mantra Meditare utilizzando i Mudra
Il tuo programma di Meditazione
Concentrazione, Illuminazione e Risveglio


COS'E' LA MEDITAZIONE

"La parola "Meditazione", che deriva dal latino "meditatio" (riflessione), da noi occidentali viene utilizzata con diversi significati.
Per esempio se dobbiamo considerare o elaborare con attenzione un evento, un oggetto, un'idea o un qualsiasi argomento di solito usiamo l'espressione "devo meditarci su...".
In Oriente invece significa utilizzare tutta una serie di tecniche per calmare la mente per scopi spirituali.
La meditazione è una tecnica di rilassamento praticata in varie forme ed in diverse filosofie e religioni. Essa si prefigge di raggiungere la calma interiore attraverso la concentrazione o la consapevolezza.
Ci sono vari tipi di meditazione: la meditazione TRASCENDENTALE, TIBETANA, VIPASSANA, ZEN (ZAZEN), PHYL, TANTRICA, TAOISTA, di PATANJALI.

I BENEFICI DELLA MEDITAZIONE:
- Si schiariscono le idee ed i pensieri ed è più facile concentrarsi - Siamo più attenti e focalizzati, meno soggetti allo stress
- Diminuzione delle sindromi depressive ed innalzamento del sistema immunitario
- Maggiore serenità e stabilità interiori che riducono i livelli di rabbia, di ansia, di depressione e di affaticamento
- Migliori rendimenti fisici e mentali - Benessere e maggiore armonia interiore che gradualmente armonizzerà le nostre relazioni"
Elena Benvenuti

IL TUO PROGRAMMA DI MEDITAZIONE


"Per prima cosa è molto importante che non giudichiate mai le vostre meditazioni. Il vostro lavoro consiste solamente nel sedere sul cuscino o sulla sedia, accettare e fare un diario mentale di quello che succede, che sarà sempre e solamente un riflesso dello stato in cui si troveranno la vostra mente e il vostro corpo in quel momento.
Per aiutarvi a impostare un programma di meditazione potete seguire questi semplici consigli:
- Scegliete un momento della giornata che vi è più congeniale per meditare e dedicatelo a questa pratica, cercando di meditare sempre allo stesso orario
- Scegliete l'orario in base al vostro gusto personale - Trovate uno spazio tranquillo dove poter meditare

- Per iniziare è importante che ogni giorno vi impegniate a praticare la vostra meditazione iniziando anche solo da 5 minuti, spostatevi poi a 10 minuti e 15. Ricordate che la meditazione non è un adempimento, ma la pratica di tutta una vita.
Se la praticherete costantemente, diventerete sempre più in grado di restare calmi e curiosi in qualunque situazione di vita. Master Choa Kok Sui ci dice:
"Nella meditazione potrete sperimentare l'espansione della coscienza che si muove in tutte le direzioni verso l'infinito. Oltre la Luce infinita vi è il vuoto oscuro che è un punto di transizione.
Oltre il vuoto vi è una luce infinita ancora più grande".

Grazie all'espansione della coscienza riconosciamo la nostra vera Natura Divina fino ad arrivare all'individuazione della Natura Divina in tutto ciò che ci circonda.
Partendo dalla scoperta del proprio sé l'energia e la coscienza si espandono verso l'esterno e si allargano verso i mondi interiori.
L'espansione della coscienza presuppone lo sviluppo della tolleranza, dell'Amorevole Gentilezza verso tutti e della Misericordia, presupposti indispensabili per l'Unione con il Tutto.
Potete ulitizzare la Preghiera o Invocazione che preferite o seguire questa che vi consiglio:

"All'Essere Supremo, Divino Padre e Divina Madre, a tutti gli Angeli, i Santi, i Guru, gli Esseri di Luce e gli Aiutanti Invisibili, GRAZIE per aiutarmi e proteggermi durante questa Meditazione.
GRAZIE per giudarmi verso la Luce e la Gioia. GRAZIE per proteggermi e per vegliare su di me. Con infinita gratitudine. Con infinito rispetto.
Con infinito AMORE. GRAZIE!" Elena Benvenuti

Alcune citazioni da "MIGLIORA LA TUA VITA CON LA MEDITAZIONE Semplici esercizi per riportare energia nella tua vita ed eliminare stress e ansia!" di Elena BENVENUTI (EIFIS Editore):

"Meditare fa sì che la nostra coscienza si sposti verso la coscienza dell'anima, la coscienza eterna". Gita Saraydarian
"Lo scopo della meditazione è smettere di pensare per un certo lasso di tempo, aspettare che la nebbia del pensiero si diradi e scorgere lo spirito interiore."
Deepak CHOPRA
"La Meditazione è uno stato naturale dell'Essere, uno stato che abbiamo perduto, e ritrovarlo è la gioia più grande della vita...
La Meditazione è l'arte di vivere con se stessi
. Non è altro che questo: l'arte di essere gioiosamente soli." OSHO

"La meditazione è l'arte o la tecnica di calmare la mente in modo da placare il brusìo interminabile che normalmente riempie la nostra coscienza.
Nella quiete di una mente silenziosa, chi medita inizia a diventare un osservatore, a raggiungere una condizione di distaccamento e infine a essere consapevole di uno stato di coscienza superiore."
Brian WEISS
"Quando la nebbia dell'ignoranza sarà dispersa dalla meditazione, riconoscerete la giusta via." Paramhansa YOGANANDA

Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati