martedì 4 febbraio 2014

PERSONAL ENERGY di Daniele TREVISANI Una mappa per potenziare le proprie energie mentali

"PERSONAL ENERGY Una mappa per potenziare le proprie energie mentali" di Daniele TREVISANI (Franco Angeli Edizioni www.francoangeli.it) spiega come sfruttare le principali leve su cui agire per potenziare le vostre energie personali. Tra i temi trattati:
il vostro archetipo di riferimento per potervi alimentare di nuove energie; la capacità di sognare; le energie che si sprigionano quando lottate per una causa o per un obiettivo;
la possibilità di vivere ad un livello superiore di coscienza; la libertà esperienziale, cioè la possibilità di vivere la vostra vita liberi dalle catene;

la forza per essere sempre più propositivi e per alimentare concretamente le passioni; le 6 aree indispensabili per potenziare le vostre energie.
Uno strumento di crescita fondamentale per chiunque desideri far diventare i propri sogni realtà, esprimere se stessi al massimo, dirigersi verso obiettivi positivi, trovare e ritrovare le energie per alimentare i propri progetti e le speranze nella vita, sul lavoro, nello sport.



Daniele Trevisani (www.studiotrevisani.it), coach e formatore senior, è tra i principali esperti europei sui temi della comunicazione e del fattore umano.
Ha condotto formazione e corsi in oltre 200 imprese italiane ed estere, è formatore e referente senior per l'Italia di consulting internazionali e ha formato personale per le missioni Onu in molti paesi. Opera inoltre nella preparazione delle competenze e nel training mentale di manager, imprese, sportivi agonisti.

Daniele Trevisani
è autore di 8 libri editi da Franco Angeli (Milano) e oltre 100 articoli su temi di management e comunicazione.
Ha prodotto il libro di psicologia di marketing più venduto in Italia, "Psicologia di Marketing e Comunicazione" (giunto alla 7° edizione), e il volume "Il Potenziale Umano" in cui introduce numerose tecniche innovative per la formazione avanzata, la crescita personale e organizzativa, e le skills per le sfide complesse.

Il libro "Personal Energy" contiene 7 capitoli:
1. Risorse interiori e percorsi di Crescita Personale: la passione, il senso di una lotta
2. Credere
3. La qualità dell'esperienza di vita
4. La libertà esperienziale
5. L'arte di non disperdersi e ricentrare le energie mentali. Verso una Psicologia Propositiva™
6. Le 6 aree potenzianti del metodo HPM, una mappa per la crescita personale
7. Vivere intensamente. Coaching in profondità

AUTO-ESPRESSIONE E AUTO-REALIZZAZIONE: UN VIAGGIO NEL POTENZIALE UMANO

"Vorrei parlarti di una grande opportunità che a volte ci viene negata, e di come raggiungerla. Questa opportunità consiste nel fare un buon viaggio, e lasciare un segno positivo in questo mondo, al termine del tuo viaggio.
Ma per ogni tratto di strada serve qualche forma di energia. E quindi vorrei parlarti dell'energia che ti serve per fare questo cammino. E di come coltivarla in te.
Come misurarla, come capire a che stato siamo, e come rigenerarci per andare avanti nonostante le difficoltà, e sfruttare le discese che a volte compaiono davanti a noi.
E' una battaglia senza limiti e senza fine perché l'unico fine è migliorare se stessi e il mondo.
Lavorare su questo sogno infinito aiuta a riscoprire l'orgoglio e il motivo di esistere.

IL POTERE GENERATIVO DELLA FORZA

L'energia e la forza hanno un potere enorme: creano. La forza, nelle sue mille manifestazioni (fisica, mentale, progettuale), genera. Può creare un mondo migliore. Così come la sua assenza uccide.
L'energia personale è contagiosa, la troviamo in chi si dedica e si impegna per gli altri a ricercare, ad esplorare l'universo o la mente.
Ogni giorno in cui dedichiamo energie alla nostra crescita spirituale, fisica, mentale è un omaggio alla vita. La nostra forza aumenta.
E ogni volta che ne facciamo buon uso qualcuno in cielo ringrazia. Essere deboli non è utile a nessuno.
Anni di diseducazione hanno confuso la pace con la debolezza, la cortesia con l'accettazione dei soprusi. Grande falsità.

La forza, se direzionata verso fini e cause importanti come la difesa dei deboli, la formazione e l'educazione, è un valore. Finché abbiamo il tempo, finché abbiamo questo dono, finché la natura ce lo permette, usiamo questo privilegio raro.
Quando guardi un film o la TV chiediti se quel film o programma merita il tuo tempo o se sarebbe meglio una buona lettura. Pensa che il tuo tempo è sacro.
Quando stai con una persona chiediti se ha un'anima altrimenti lascia perdere.
Quali sono alcune delle nostre mete? Ne citiamo alcune, che diventano altrettanti obiettivi per il nostro modello di Coaching:

Lucidità Mentale, Prontezza di Spirito, Energia vitale, Forza emotiva, Calma
Capacità di riconoscimento: capire le persone, le culture, le situazioni
Silenzio interiore, Concentrazione, Allontanarsi dalla superficialità, Riappropriarsi del tempo
Capacità di decidere e non posticipare decisioni importanti, Serenità di fondo
Pace Mentale: allontanare la ruminazione mentale negativa, Dinamicità e Efficienza

Velocità di Intuizione, Percezione Aumentata, Essere capaci di Risposta e Azione,
Essere capaci di Recupero, Rilassamento, Meditazione
Essere capaci di equilibrare Attivazione (sforzo) e Recupero (rigenerazione, riposo, rilassamento)
Crescere su questi piani è buono e saggio. E' possibile. Si può fare allenando ogni singola specifica area, in un piano di Coaching Olistico serio, scientifico, alla larga dagli improvvisatori e imbonitori.

Il futuro dipende dalle scelte che fai. Occuparsi della propria crescita personale è un'arte da imparare, dalla quale possiamo o meno renderci conto se volerlo o subirlo.
Tu hai la responsabilità di costruire il tuo. Non sperare che altri lo facciano per te. Tu hai la responsabilità di lasciare il mondo migliore di come l'hai trovato, o di provarci.
Non sperare lo facciano solo gli altri. Puoi vivere nella luce, sconfiggere il buio. Il buio di vite "non-vissute", in cui si è costantemente prigionieri di maschere, di falsità, di circostanza, di ruoli che non sono né propri, né veri, gente che non lascerà nessun segno se non una striscia di veleno o qualche traccia tossica.

Non è così che deve andare. Quindi perchè non "arruolarsi" in questa battaglia, perchè non avventurarsi in questo grande viaggio della vita?
L'obiettivo è la rinascita interiore, la libertà dell'espressione e la riflessione su noi stessi che è la nostra leva di sviluppo principale e fondamentale per riconquistare quel benessere totale e universale che è dentro di noi, la nostra forza totale: "Personal Energy".
Quando queste energie entrano in te e diventano operative, attive, reali nei tuoi comportamenti, sentirai una forza che non hai mai provato prima." Daniele Trevisani

Alcune citazioni da "PERSONAL ENERGY Una mappa per potenziare le proprie energie mentali" di Daniele TREVISANI (Franco Angeli Edizioni):

"In una battaglia chi vorresti al tuo fianco? Bene... quella persona devi diventare tu...
Quando arriverà un giorno in cui ti guarderai indietro cosa vorresti vedere? Cosa ti farà sentire pieno di onore? E non parlo dell'"avere" materiale, ma di quanto hai tentato di fare...
Ascolta le tue voci migliori. Lascia perdere il resto. Serve uno scatto di orgoglio. Iniziare a pensare che lo puoi fare. Puoi lavorarci sopra.
Puoi allenare il corpo e la mente. Puoi guadagnarti le capacità e competenze per potenziare il fisico e fare tanto per allenare la mente." Daniele Trevisani

Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati