venerdì 7 febbraio 2014

THE CHINA STUDY LE RICETTE di Leanne CAMPBELL Oltre 120 ricette integrali e vegetali per un'alimentazione sana e naturale

"THE CHINA STUDY LE RICETTE integrali e vegetali per un'alimentazione sana e naturale" di Leanne CAMPBELL (MACRO Edizioni www.macroedizioni.it) presenta oltre 120 ricette vegane deliziose e facili da preparare, senza aggiunta di grassi, sale e zucchero.
Finalmente un libro di ricette basate sulla dieta del dottor T. Colin Campbell, autore del bestseller mondiale The China Study.
Le straordinarie scoperte scientifiche contenute in The China Study sono state utilizzate per realizzare questo imperdibile ricettario scritto da LeAnne Campbell, figlia di T. Colin Campbell.
Leggi anche la recensione del videocorso DVD The China Study:

THE CHINA STUDY DVD Il più importante e completo studio su alimentazione e salute di T. Colin CAMPBELL



LeAnne Campbell da ormai vent'anni studia e mette in pratica una cucina a base di alimenti vegetali e naturali. Se n'è servita per crescere i suoi due figli: Steven e Nelson.
Da madre che lavora, negli anni LeAnne ha creato e raccolto ricette semplici e veloci che non richiedono l'uso di prodotti animali o di grassi aggiunti.

"The China Study" è considerato il libro più importante sull’alimentazione mai pubblicato e sta cambiando le abitudini alimentari di tantissime persone.
Ci rivela come una dieta a base di proteine animali abbia effetti dannosi sulla nostra salute: dall'obesità al diabete, dalle malattie cardiache al cancro.
Ci indica invece che una dieta a base vegetale ha il potere di arrestare o invertire molte malattie e di mantenerci in perfetta salute.

"The China Study Le ricette" descrive le ricette basate sulla dieta di T. Colin Campbell in modo semplice, completo e pratico, da utilizzare sia in forma teorica che pratica.
Le ricette illustrano l'alimentazione vegetale, anche con ingredienti integrali. Sono in linea con il messaggio di salute donato ai lettori e ai buongustai della cucina e del benessere.
Tutte le ricette seguono 3 principi fondamentali e indispensabili per la nostra salute: mangiare del buon cibo sano e non utilizzare integratori;
- scegliere prodotti locali e possibilmente biologici; utilizzare gli alimenti nella maniera più naturale possibile, scegliendo cibi integrali e poco elaborati o raffinati.

Ecco gli argomenti principali dell'indice:
Il mio viaggio verso una dieta a base vegetale
Allevare un bambino con una dieta a base vegetale
L'approccio dell'orto
: come scegliere un'ampia varietà di alimenti di origine vegetale
La raccolta dei prodotti dell'orto
: come preparare piatti squisiti
Come passare a una dieta vegetale
Gli strumenti dello chef
E ora buon viaggio!


L'alimentazione può assumere un ruolo fondamentale non solo nella prevenzione ma anche nella cura delle principali patologie che colpiscono il nostro secolo.
Attualmente disponiamo di un'ampia e approfondita gamma di prove del fatto che una dieta a base di alimenti naturali vegetali è la migliore per il cuore, per il cancro, per il diabete e le malattie autoimmuni, per i reni, le ossa, gli occhi e il cervello.

Questo libro è ben documentato ed estremamente utile, da assimilare a più riprese, non solo rileggendo alcuni passaggi teorici, ma applicando la teoria in modo semplice ed efficace per una corretta alimentazione, un nuovo stile di alimentazione che migliorerà il nostro fisico sia esteticamente che interiormente.
Mangiare bene e in modo corretto significa riequilbrare il nostro organismo e assaporare il sapore della vita.
"The China Study Le ricette" vi insegnerà ad amare la vostra cucina, vi arricchirà di alimenti salutari e vi offrirà la gioia di vivere in sintonia con il vostro corpo, la vostra mente e la vostra anima.

Ecco un esempio di una ricetta semplice da gustare: VERDURE AFRICANE

Tempo di Preparazione: 15 minuti Tempo di Cottura: 20-25 minuti Per 6-8 Porzioni Ingredienti
- 2 cucchiai di brodo vegetale - 1 cipolla media, a dadini - 1 peperone verde, a dadini - 4 spicchi d'aglio, tritati - ¼ di cucchiaino di pepe di Cayenna - 1 cucchiaino di cannella - 250 ml di acqua
- 1 patata dolce grande, sbucciata e tagliata a cubetti di 2-3 cm - 200 g di spinaci surgelati, sminuzzati - 100 g di mais surgelato - 4 cucchiai di concentrato di pomodoro
- 1 barattolo da 450 g di pomodori pelati in dadini - 1 zucchino medio, sbucciato e tagliato a dadini - 60 g di burro di arachidi al naturale - sale marino e pepe nero quanto basta - 300 g di riso integrale bollito

Preparazione 1. Mettete in una pentola grande da minestra 2 cucchiai di brodo vegetale, la cipolla, il peperone e l’aglio. Cuocete a fuoco medio-alto finché la cipolla e il peperone saranno teneri.
2. Portate la fiamma a calore medio e aggiungete il pepe di Cayenna e la cannella. Cuocete per altri 1-2 minuti. 3. Aggiungete l’acqua, la patata dolce, gli spinaci, il mais, il concentrato di pomodoro, i pomodori pelati e gli zucchini.
Portate a ebollizione, abbassate la fiamma, coprite e fate sobbollire a fuoco basso per 10 minuti o finché le patate saranno tenere alla forchetta. Se necessario aggiungete altra acqua.
4. Aggiungete mescolando il burro di arachidi, il sale e il pepe. Cuocete a fiamma media per altri 5 minuti. 5. Versate sul riso bollito e servite.

"Il messaggio semplice, ma estremamente importante che vogliamo divulgare è questo: ciò che mangiamo determina come stiamo. E soprattutto come staremo.
Questo è un messaggio ricco di speranza, sia per chiarezza, sia per intenti che per semplicità. In pratica mangiare bene significa vivere meglio e più a lungo.
"The China Study Le ricette" è un libro ricco di alimenti vegetali: niente prodotti di origine animale, né carne né latticini.
Seguendo questa dieta vegetale (oggi ho due figli che sono cresciuti con una dieta simile e ho fatto come mia madre con me) ho cercato di usare il cibo non solo per nutrirli, ma anche per creare piatti sani e saporiti.
Adesso tocca a voi, cari lettori, gustare la vera vita con gioia infinita!" LeAnne Campbell

Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati