venerdì 17 ottobre 2014

AUTODIAGNOSI AMOROSA di Bénédicte Ann Fare le scelte giuste in amore

"AUTODIAGNOSI AMOROSA Fare le scelte giuste in amore" di Bénédicte Ann (Il Punto d'Incontro Edizioni www.edizionilpuntodincontro.it) contiene preziosi consigli pratici, nati dalla lunga esperienza di consulente dell'autrice, che ti permetteranno di far luce sui tuoi blocchi evitando il rischio di lunghi e costosi anni di terapia.
Hai provato delusioni, rapporti finiti male, sogni d'amore mai realizzati? Vuoi davvero capire da dove nascono le tue difficoltà nel trovare l'anima gemella o nel gestire la tua relazione? Autodiagnosi amorosa inquadrerà la tua situazione in modo inequivocabile.
Hai avuto partner che ti affascinavano ma che si sono dimostrati inaffidabili o indifferenti nei tuoi confronti? Hai accettato di vivere anima e corpo una storia anche se la tua "vocina interiore" cercava di dissuaderti? Autodiagnosi amorosa ti aiuterà a cambiare radicalmente il tuo approccio con l'altro.
Potrai scacciare i fantasmi del passato e mettere una pietra sopra le relazioni "tossiche" per andare incontro con sicurezza alla felicità dietro l'angolo.



Bénédicte Ann (www.cafedelamour.fr) è psicologa, consulente affettiva e autrice di numerosi articoli.
Da anni lavora con passione per facilitare l'incontro delle persone con l'Amore
. Ha dato vita al Café de l'Amour, con corsi e seminari per fornire alle persone gli strumenti adatti a monitorare le loro relazioni. Questi incontri si sono tenuti sempre più spesso a Parigi, Bruxelles, Strasburgo, Bordeaux, Rennes ecc., richiamando spesso l'attenzione dei media.

"Ogni giorno molti uomini e molte donne di ogni generazione hanno difficoltà ad allacciare relazioni intime durature. I tempi sono cambiati e anche le regole del gioco amoroso sono cambiate. Paradossalmente parlando in una società evoluta e ricca di mezzi di comunicazione esiste una profonda solitudine e carenza di rapporti umani.
Ormai tutto è computerizzato e meccanizzato ed i rapporti amorosi sono diventati meccanici e spesso privi di "calore umano". Eppure nonostante tutto le persone cercano ancora "il paese dell'amore": un paese romantico ancora da esplorare.
La società attuale ha un "affamato" bisogno di amore, un desiderio di condivisione d'amore e di un sapore unico di profonda e unica relazione amorosa. Il contesto dello sviluppo personale e della spiritualità determina un sincero bisogno di autenticità e di evoluzione.

E allora come ritrovare se stessi in mezzo a tutte queste proposte? Per questo motivo organizzo seminari per capire ciò che ritarda l'incontro con l'anima gemella. Grazie a questi ho approfondito le mie riflessioni sul rapporto amoroso e soprattutto ho individuato soluzioni vincenti.
Questa guida contiene analisi di situazioni e spunti per permettervi di svolgere un'autodiagnosi che dà la preferenza alla sperimentazione perchè propone vari approcci ed esplora orientamenti diversi, dai più classici ai più sorprendenti, in modo da accelerare la risoluzione di ciascuna situazione.

Nella prima parte identificheremo un eventuale fantasma
, taglieremo gli ultimi legami con il nostro ex e volteremo finalmente pagina sull'ultimo fallimento amoroso.
La seconda parte ci aiuterà ad analizzare gli schemi che hanno contraddistinto il nostro percorso relazionale. Nella 3° parte il tutto è visto sul piano pratico: ci aiuta a superare il muro delle paure e ad aprirci verso nuove relazioni in modo sereno e determinato.
Nella quarta parte si passa all'azione. Scopriremo come attrarre una determinata persona in sintonia con la nostra sensibilità, i nostri gusti e il nostro progetto affettivo.

PER COMINCIARE EFFICACEMENTE SENZA RITROVARSI DESTABILIZZATI...

Per cominciare efficacemente a riprendere in mano la propria vita ci sono delle tecniche e dei metodi consigliati da Bénédicte Ann che funzionano in modo rapido ed efficace: la TECNICA DEL NIA è ispirata alla danza, alle arti marziali, alla consapevolezza del corpo. Sinergia tra danza jazz, danza moderna, danza d'Isadora Duncan, Tai Chi Chuan, taekwondo, aikido, tecnica Alexander, insegnamenti di Moshe Feldenkrais e yoga, il NIA si rivolge al corpo e alla mente.
Il METODO MEZIERES è un metodo poco conosciuto basato su posture che allungano l'insieme della muscolatura, permettendo la reintegrazione di un nuovo schema corporeo.
La TECNICA ALEXANDER ha lo scopo di restituire una miglior affidabilità alle nostre sensazioni e percezioni per sviluppare una maggiore consapevolezza delle nostre azioni, dei gesti, del modo di fare e di essere. In pratica è un metodo a carattere educativo.

MLC: METODO DI LIBERAZIONE DELLE CORAZZE
E' un metodo che ha un approccio globale al corpo tramite il movimento di risveglio corporeo, costituisce una tecnica psicocorporea ed energetica ispirata al processo di autoguarigione della sua creatrice, Marie Lise Labonté.
HO'OPONOPONO è una tecnica ideale per svuotare la mente e lasciar andare la collera. E' una tradizione di perdono e riconciliazione nata nella cultura degli antichi hawaiani (www.hooponoponoitalia.com).
Al cuore della risata: una fantastica terapia della risata! Il COACHING permette di fare il punto in funzione della vita attuale e definire le azioni adeguate per la persona. Concretamente si tratta di attuare il cambiamento desiderato tenendo in considerazione le proprie paure, la propria personalità e le proprie possibilità.

La PSICOGENEALOGIA è una teoria sviluppata dalla professoressa Anne Ancelin Schutzenberger, secondo la quale gli eventi, i traumi, i segreti e i conflitti vissuti dagli ascendenti di un soggetto ne condizionerebbero i problemi psicologici, le malattie e i comportamenti strani o inspiegabili.
La psicogenealogia (www.lapsicogenealogia.it) ci aiuta a capire ciò che ci influenza, consentendoci di sciogliere i nodi formati in un passato lontano, di liberarci del nostro destino ripetitivo e dei blocchi per scoprire il nostro vero io. Per farsi del bene: la NATUROPATIA: www.scuolasimo.it.

Alcuni consigli utili da adottare per un buon inizio di conoscenza
: poni le domande essenziali prima dell'appuntamento. Durante il colloquio rimani aperto/a, sorridi, ascolta le sensazioni che le sue parole risvegliano nel tuo corpo.
Stabilisci le regole del gioco. Decidi quale valore ti accordi, che cosa gli offrirai (o non offrirai). Prenditi il tempo di conoscerlo. Lascia che ti richiami. Condividete i valori. Parlate di ciò che (per voi) ha senso e della vostra visione del rapporto.
Quando ti senti rilassata/o e a tuo agio lasciati scivolare nell'energia di questa storia, senza per questo mettere i paraocchi. Conoscere in anticipo ciò che desideriamo condividere sul piano affettivo, essere convinti che la vita stia per sorriderci e rimanere centrati su noi stessi, sulla nostra motivazione, costituiscono le condizioni essenziali (anche se non sufficienti) per trovare un partner che sia adatto a noi." Bénédicte Ann


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING

Audiocorso di OTTIMISMO

SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. Bellissimo questo libro....complimenti per la presentazione che ho appena letto qui su questo blog interessante e ricco di informazioni. Grazie per la divulgazione di questi libri interessanti, che ci indirizzano meglio per la nostra scelta.

    RispondiElimina

Articoli correlati