venerdì 24 ottobre 2014

DIMAGRIRE CON IL TAPPING di Ilona KROGER Come perdere peso in modo facile, sano e naturale Un metodo efficace e dai risultati duraturi

"DIMAGRIRE CON IL TAPPING Come perdere peso in modo facile, sano e naturale Un metodo efficace e dai risultati duraturi" di Ilona KROGER (Il Punto d'Incontro Edizioni www.edizionilpuntodincontro.it) spiega come utilizzare il tapping per combattere con efficacia le voglie improvvise di dolci o grassi.
Questo prezioso manuale illustra facili tecniche digitoterapiche eseguibili in modo semplice da chiunque e ti fornirà utili liste di controllo, questionari e consigli sulla nutrizione per riuscire a perdere i chili di troppo in modo sano e permanente. Il successo è garantito!
"Se vogliamo perdere peso in maniera duratura, dobbiamo farlo in armonia con noi stessi e con il nostro sistema energetico." Ilona Kröger

Ilona Kröger è naturopata, insegnante e terapeuta Gestalt specializzata in psicoterapia e digitopressione. Lavora come terapeuta dal 1996. Il suo lavoro è incentrato sulla kinesiologia e la digitopressione.
Si è occupata di problemi quali smettere di fumare, perdere peso, gestire lo stress, rivolgendosi anche a genitori ed educatori. È counsellor e ha pubblicato diversi libri.

"Nel mio percorso di studi mi sono abituata a lavorare in questo modo: cerco innanzitutto di capire e valutare punti di vista diversi per poi giungere alla mia personale opinione che con le diete non si va da nessuna parte poichè le diete non danno risultati duraturi.
Solo un cambiamento definitivo delle nostre abitudini alimentari può portare al successo. Quando si parla di dimagrire è in gioco ben più del mero calcolo delle calorie: entra in gioco anche il livello fisiologico, quello energetico e soprattutto quello dell'anima.
Solo quando c'è armonia tra questi 3 livelli ci sarà un equilibrio del fisico costante e duraturo. Nella prima parte desidero che vi focalizziate sul tema del dimagrire e del peso. E' fondamentale essere consapevoli che, se vogliamo perdere i chili di troppo, non basta ridurre l'apporto giornaliero di calorie o mangiare meno per un certo periodo.

Ciò non funzionerà poichè il tema del dimagrire implica molto di più. Per riuscire a dimagrire dobbiamo occuparci di noi stessi, riconoscere le nostre abitudini alimentari e le insidie che incontriamo e quindi cambiare anche il nostro comportamento e modo di vivere.
Questo libro vi chiede di prendere in considerazione anche il sistema energetico del corpo. Correggere questa condizione dell'energia vitale è semplicissimo. Lo scopo di queste pagine è affiancarvi nella vostra personalissima riflessione sul tema del cibo e del peso: non è un libro che vi presenta una nuova dieta su cosa mangiare, ma su come e perchè.
Inoltre propone guide pratiche per affrontare le questioni legate al peso, al dimagrire e al mangiare. L'obiettivo è costruire un rapporto con il cibo che abbia queste caratteristiche:

Mangiamo quello che ci serve per nutrirci; mangiamo quello che ci piace; godiamo consapevolmente di quello che mangiamo; mangiamo quando abbiamo fame;
smettiamo di mangiare quando siamo sazi; non mangiamo se non abbiamo fame o appetito; impariamo a percepire in modo diverso i nostri bisogni e a non soddisfarli per mezzo del cibo.
Vivete per mangiare oppure mangiate per vivere? Cosa vi "nutre" nella vita, cosa vi rende soddisfatti e felici? Cosa vi dà gioia?
Dimagrire non vuol dire solo assumere calorie per un certo periodo, bensì imparare una strategia per plasmare ogni ambito della nostra vita in modo che ci "nutra" sia a livello fisiologico sia energetico che spirituale.

Esercizio per raggiungere il PESO DESIDERATO

Se una delle frasi seguenti vi riguarda eseguite questo esercizio per ritrovare l'equilibrio.
Vorrei perdere... chili - Vorrei riuscire a indossare di nuovo... - Mi piacerebbe sentirmi di nuovo in forma e muovermi di più. - Vorrei fare qualcosa per la mia salute.
Sostituitele con queste: Anche se non voglio dimagrire, mi amo e mi accetto completamente e profondamente. Anche se dimagrire non mi è permesso, io mi amo e mi accetto completamente e profondamente.

EMO TRANCE

Emo Trance è un metodo semplice ma molto efficace per procurarci nutrimento energetico. All'inizio ci vuole un po' di tempo per lasciar fluire l'energia ma quando tutti i canali saranno aperti e avremo meno ferite nel nostro corpo energetico il tutto diventerà sempre più facile e veloce.
La vita quotidiana ci offre molte occasioni per lasciar fluire l'energia. Possiamo decidere di sederci a casa e sentire l'energia ma anche nella normale routine c'è sempre la possibilità di fermarsi per un istante e accogliere il presente.
Nella vita ci sono momenti bellissimi che possono nutrirci. Accogliamoli e non avremo più bisogno di ricorrere a un nutrimento sbagliato." Ilona Kröger

Alcune citazioni da "DIMAGRIRE CON IL TAPPING Come perdere peso in modo facile, sano e naturale Un metodo efficace e dai risultati duraturi" di Ilona KROGER (Il Punto d'Incontro Edizioni  www.edizionilpuntodincontro.it):

"Per riuscire a dimagrire dobbiamo lavorare "con" e non "contro" il nostro sistema energetico. Con le tecniche del lavoro energetico potrete imparare a gestire in modo diverso le vostre emozioni e i vostri bisogni senza più ricorrere al cibo...
Per poter affrontare l'impegno di dimagrire dobbiamo innanzitutto rafforzare il corpo e l'anima ma soprattutto trattatevi con riguardo e non pretendete troppo da voi stessi.
A volte si ottengono i risultati migliori procedendo a piccoli passi! Ogni viaggio, anche il più lungo, comincia sempre con un primo passo. Lasciatevi sorprendere e scoprite dove vi porterà questo inizio!" Ilona Kröger


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING

Audiocorso di OTTIMISMO

SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati