mercoledì 8 ottobre 2014

CREA IL MOMENTO PERFETTO di Jhonny MARIOTTO Apri le porte alla magia che è in te

Il libro "CREA IL MOMENTO PERFETTO Apri le porte alla magia che è in te" di Jhonny MARIOTTO (NEXUS Edizioni www.nexusedizioni.it) ti guida in un processo di riconnessione e di consapevolezza in grado di cambiare la tua prospettiva e ogni tua scelta futura.
C'è un grande mistero contenuto in ogni uomo, il suo significato non può essere compreso, né il suo potenziale misurato. Ma è tuo compito creare il momento perfetto, così da manifestare la tua natura splendente.
Vuoi essere la causa della tua esperienza o limitarti ad essere la conseguenza? Tutto accade attraverso di te in quanto tu sei la causa di ogni effetto.
Perché tutto accada all'esterno deve prima essere creato dentro di te e allora potrai dare forma al
"momento perfetto", a quella condizione in cui ogni resistenza e/o interferenza, del passato e del futuro, si annullano per integrare tutta la tua energia vitale nell'istante presente del qui ed ora.
Apri dunque le porte alla magia che è in te, consapevole che quello che fino a ieri ritenevi impossibile oggi può essere la tua vita.



Jhonny Mariotto (www.mysakti.com) è un famoso formatore motivazionale, facilitatore del benessere e ricercatore indipendente degli aspetti spirituali, ma anche scientifici e pratici. Tiene corsi e conferenze per aiutare le persone a trovare la propria strada, personale e professionale.
Ha trascorso oltre 15 anni in diverse parti del mondo: Thailandia, Vietnam, Indonesia, India, Malesia, Brasile, Messico, Caraibi, Africa, Egitto, per fare esperienza diretta di quello che è l'energia, di quanto la fede sia essenza inscindibile dall'uomo, e di quello che è il suo vero potere: la coscienza.
Ha sperimentato le incredibili potenzialità della filosofia huna nelle Hawaii e ha contemplato le profondità meditative nei monasteri tibetani e thailandesi con la guida di grandi monaci. Si è immerso nella bellezza e profondità del deserto, in un viaggio alla riscoperta del proprio sé.
Tutto ciò è stato integrato dal confronto con gli insegnamenti di grandi mentori mondiali: Deepak Chopra, Matthieu Ricard, Louise L. Hay, Tony Robbins, Robin Sharma, Gregg Braden.

"La vita è un percorso, non una lotta. E' un semplice fluire di eventi e di circostanze le quali hanno lo scopo di condurti a un'evoluzione naturale verso la libertà e la verità.
Il percorso della tua vita è come un fiume che scorre sempre verso il mare; cambia spesso direzione, ma tutto ciò è determinato da inviolabili leggi dell'universo. Qualunque sarà la tua scelta, ricorda che non esistono cose giuste o sbagliate perchè quello che può essere considerato sbagliato oggi domani può diventare una grande benedizione.
Comincia dunque con l'essere silenzioso, fai tacere il tuo mondo esteriore così che il mondo interiore ti possa finalmente portare a "vedere". Da questa prospettiva tutto sarà più chiaro e tutto ti guiderà verso la più elevata manifestazione di te stesso.

SE MOLLI ADESSO, MOLLERAI OGNI GIORNO DELLA TUA VITA

Nella vita c'è chi scappa e chi affronta. Quando scappi è per paura, quando affronti è per amore. Ed entrambe le soluzioni sono una tua scelta perchè il "malessere" vive in te. Quindi prima lo affronti trasformandolo e prima sarai libero.
Allora se sceglierai il cambiamento, sarà il frutto di una tua evoluzione e non di una tua ribellione. C'è un potenziale immenso dentro di te e viene liberato nel momento in cui ti nutri di fede e amore per te stesso e per la tua vita, e viene invece bloccato quando ti immergi nell'ego e nelle tue paure.
Nel momento in cui deciderai di mollare darai vittoria alle tue debolezze e un veleno si distribuirà in tutto il tuo corpo, in ogni tua cellula, nella tua memoria "programmata", ma per distruggere questo veleno dovrai inserire una nuova regola dentro di te e rispettarla:
"ho il potenziale per affrontare qualunque cosa la vita mi porti perchè so che con la forza della fede e dell'amore in questo mondo e in questo universo tutto è possibile".

BUTTATI, NON TERGIVERSARE

Lascia alle spalle la delusione, il passato, le vecchie idee e buttati nelle nuove esperienze, le quali ti potranno portare a danzare nel cambiamento. Ogni esperienza ti dona vigore e frenesia.
Ti coinvolge nella danza della vita e ti predispone a ricevere nuove situazioni, in armonia con il tuo potenziale. Devi essere "affamato" di colori, suoni, sensazioni, di sapori; lasciati attraversare dalle vibrazioni di nuove melodie, di esperienze che possono in ogni momento donarti entusiasmo e vivace motivazione.
Essere "affamato" vuol dire non smettere mai di nutrirsi dell'abbondanza e della verità della vita.

LA RUOTA DEL TEMPO... IERI, OGGI, DOMANI

Il futuro è soltanto un potenziale; il passato è solo un ricordo. Noi viviamo soltanto il momento PRESENTE. Questo è lo spazio in cui possiamo intervenire per proiettare la libertà di scelta nel nostro futuro.
Dobbiamo comprendere che il tempo, come percorso evolutivo, non è lineare, ma ciclico. Il sentiero lungo il quale ci muoviamo non ha un inizio e una fine perchè in realtà è un'enorme ruota, che si muove continuamente.
Il nostro futuro quindi può essere "controllato" ma non "programmato". Da sempre l'uomo ha separato il tempo in tre parti: passato, presente e futuro. Però solo uno di essi è reale: il PRESENTE.
Tutto ciò che rotola fuori dal vostro presente in quello che chiamate passato diventerà molto presto l'energia del vostro futuro.

LA FORTUNA NON VA CERCATA MA VA CREATA

La fortuna non identifica la ricchezza. La fortuna identifica le possibilità. Incontrerai sul tuo cammino persone e situazioni che ti permetteranno di costruire il tuo sogno, così da creare la realtà che è più in risonanza con il tuo scopo d'anima.
La fortuna va creata dentro di te, in ogni istante, entrando nel profondo e aprendo tutte quelle porte che permettono al tuo vero Io di uscire allo scoperto e trovare la propria forma.
Essa, infatti, attraverso questo naturale processo, opera e si manifesta, donando crescita ed abbondanza, in forme e modi che tu non sarai mai in grado di progettare e comprendere, ma potrai coglierla solo operando con profondo senso di responsabilità nella piena volontà e libertà di nutrirla e realizzarla.

LIMITE E' LO SPAZIO ENTRO IL QUALE DEFINISCI TE STESSO

Il limite è solo dentro di te. Non è mai al di fuori. E' quello spazio in cui confini te stesso perchè andare oltre sarebbe una cosa eccessiva, troppo rivoluzionaria. Non c'è limite a tutto ciò che puoi essere, avere o fare nella vita.
I tuoi potenziali sono graduali e progressivi: quindi mano a mano che cresci espandi e costruisci. Scardina dunque quei limiti che ti sei costruito dentro o che hai semplicemente accettato. Tu esisti veramente al di là di questo spazio.
Perchè solo al di là di esso attivi i tuoi potenziali creativi e riconosci il potere naturale e la piena sovranità di "creare te stesso" in modi e forme per te impensabili.

Il valore che ti attribuisci è il carburante necessario per accompagnarti nel viaggio che ti condurrà oltre le tue limitazioni. Valore che tu dai a te stesso e che non giunge dagli altri; che non entri da fonti esterne, ma dall'inesauribile fonte che è dentro di te.
Ogni giorno un nuovo gradino per andare un po' più in alto e guardare così un po' più lontano. Riconosci che tutto ciò che ti blocca è dentro di te e per quante scuse tu cerchi non c'è alcun limite che possa impedirti di diventare ciò che tu vuoi essere, avere o fare nella vita. E ricorda che il flusso della continuità per giungere ovunque si chiama AMORE." Jhonny Mariotto

Alcune citazioni da "CREA IL MOMENTO PERFETTO Apri le porte alla magia che è in te" di Jhonny MARIOTTO (NEXUS Edizioni www.nexusedizioni.it):

"Di tutti i requisiti il più importante è l'Amore, poichè se esso è sufficientemente sviluppato in un uomo, l'obbliga ad acquistare tutti gli altri, e tutti gli altri senza di esso non sarebbero mai sufficienti." J. Krishnamurti
"Voi affermate: voglio essere libero! In realtà volete essere solo un po' meno schiavi." Osho
"Il colore con cui dipingi una ringhiera è lo stesso colore che ti resta sulle mani." Swami Kriyananda

"Gli esiti sono semplicemente questo: sono il risultato derivante dalla naturale applicazione di leggi naturali." Neale Donald Walsch
"La verità è come la luce del sole, puoi evitarla per un po' ma poi deve tornare a splendere. Ogni passo un insegnamento. Tanti passi, un cammino verso la saggezza." Jhonny Mariotto


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING

Audiocorso di OTTIMISMO

SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati