venerdì 31 ottobre 2014

FRUTTALIA di Luca SPERANZA e Silvio SCIURBA Benessere e salute con buonsenso e semplicità Come attivare le innate capacità di guarigione del proprio corpo

"FRUTTALIA Benessere e salute con buonsenso e semplicità Come attivare le innate capacità di guarigione del proprio corpo" di Luca SPERANZA e Silvio SCIURBA (Il Punto d'Incontro Edizioni www.edizionilpuntodincontro.it) presenta un sistema completo di cura e prevenzione basato sulle capacità innate del corpo di vivere in perfetta salute, se non viene avvelenato da un'alimentazione inconsapevole.
È una vera e propria filosofia di vita che si ispira al celebre sistema di Arnold Ehret, rivisto e ampliato alla luce di nuove esperienze e nuovi studi.
L'obiettivo è farti ottenere e mantenere benessere e salute partendo dal giusto approccio alimentare e giungendo a rendere "sani" tutti gli aspetti della tua vita grazie a un'alimentazione consapevole e naturale.

Fruttalia ti spiega che il vero fabbisogno naturale di cibo è rappresentato da frutta e ortaggi freschi e descrive gli straordinari effetti positivi della dieta fruttariana: il cibo crudo cambierà la tua vita in meglio!
Il corpo si rigenera e diventa più snello; il sistema immunitario si rafforza; l'energia fisica e la resistenza aumentano notevolmente; la mente diventa più chiara e tranquilla;
il buonumore diventa uno stato naturale; il sonno e il riposo acquistano una rinnovata profondità; i dolori femminili vengono compresi e risolti in una nuova dimensione; le conoscenze taciute dai mass-media vengono svelate.



Luca Speranza e Silvio Sciurba sono i fondatori del metodo Fruttalia (riunito intorno al sito www.fruttalia.it): organizzano in tutta Italia incontri, conferenze e seminari.
"Con Fruttalia possiamo recuperare la salute sotto tutti gli aspetti, possiamo soddisfare le nostre esigenze fisiche ed emotive riconoscendo la disinformazione fuorviante delle industrie e possiamo migliorare le nostre relazioni sociali attraverso la crescita personale.
Abbiamo focalizzato l'attenzione sulla guarigione fisica attraverso l'alimentazione naturale e consapevole, stimolando il vostro buonsenso anche con l'uso di esempi e domande, per arrivare al recupero dell'istinto naturale verso il cibo corretto.
Il metodo Fruttalia è oggi uno dei metodi naturali più all'avanguardia ed efficaci per prevenire e guarire ogni tipo di malattia: consiste nel semplificare, evolvere e ampliare gli studi di diversi ricercatori e facilitarne la comprensione per rendere i concetti fruibili dalle persone comuni, mantenendo la natura come modello di riferimento.
Conoscerete informazioni importanti sulle proteine, sulla circolazione sanguigna, sulla composizione del sangue e, infine, imparerete cos'è realmente la Vitalità.

IL SISTEMA FRUTTALIA

La dieta che propone il metodo Fruttalia è costituita da tutti i tipi di frutta, cotta e cruda, verdure a foglia verde non amidacee cotte o crude. Fruttalia è un metodo incentrato sul graduale cambiamento di alimentazione da integrare (ma solo in fasi avanzate e con un po' di esperienza) anche con brevi digiuni depurativi.
Il digiuno non è essenziale per raggiungere una buona salute ma con esso si può ottenerla in maniera più veloce e, per di più, scoprendo le qualità più affascinanti del proprio corpo. L'efficacia del metodo Fruttalia consiste soprattutto nell'aver riconosciuto l'imperativa necessità di assicurare all'organismo una efficiente espulsione delle sue scorie tossiche.
Il metodo allopatico è in parte efficace ma non è sufficiente per raggiungere in maniera definitiva uno stato di benessere elevato e duraturo. Ippocrate (il fondatore della pratica medica) era solito dire: "Fa' che il cibo sia la tua medicina e la medicina sia il tuo cibo".

LA VITALITA'

Sono splendide le sensazioni che ci regala un corpo "pulito internamente". Difficile descrivere quanta energia si senta scorrere nelle vene e quanta consapevolezza di sé si acquisisce. Solo chi ha provato questa magnifica sensazione può comprendere la differenza tra VIVERE (star bene veramente) e SOPRAVVIVERE (tirare a campare).
Ehret ha semplificato il concetto attraverso una semplicissima formula: V=F-O (cioè: Vitalità è uguale alla Forza meno Ostruzione). Solo quando O sarà scomparsa avremo davvero una F libera di esprimersi meglio in tutte le funzioni.
La vitalità non dipende perciò direttamente dal cibo che assumiamo (per es. anche il cibo più idoneo, se mangiato in eccesso, provoca ostruzione perchè non riesce a essere digerito completamente) ma dal nostro buonsenso e dall'intelligenza di saper "dosare" in modo equilibrato non solo l'aspetto fisico, ma anche quello sociale e quello spirituale.
Solo così potremo riconoscere il metodo Fruttalia un elisir di lunga vita, di giovinezza e di purezza universale.

CONSIGLI PRATICI FRUTTALIANI

In linea generale per arrivare a un'alimentazione ottimale è necessaria una dieta di transizione, lenta e graduale per evitare sovraccarichi di disintossicazione, che ognuno stabilirà per conto proprio, seguendo i suggerimenti di questo libro. Ecco alcuni consigli:
Evita la frutta a fine pasto, perchè genera fermentazione. Acquisite buone abitudini. Stare maggiormente all'aria aperta e prendersi del tempo per godersi il sole. Il fine settimana andare a passeggiare in mezzo alla natura: montagna, mare o campagna.
Non mangiare subito prima di andare a dormire la notte. Essere sempre di buon umore, positivi nei confronti della vita, anche quando qualcosa va storto. Cercare la serenità e la tranquillità. Spegnere la tv.
Mangiare il più possibile cibi crudi e privilegiando il monopiatto, cioè un tipo di cibo per pasto. Non bere mentre si mangia. Diminuire le quantità di cibo masticando con calma e il più possibile (si dice che per ogni boccone bisogna masticare 20 volte).

Un'ultima cosa: "virtus in medio stat" ovvero "la virtù sta nel mezzo". Siate misurati nelle dosi, nella velocità del cambiamento, nel variare le abitudini. Godetevi le giuste ore di sole, le giuste ore per l'esercizio fisico e il giusto tempo per i vostri affetti.
Un vecchio adagio recitava: "il modo giusto per aiutare immediatamente qualcuno che ti chiede da mangiare è offrirgli una mela; ma ancor meglio è insegnargli a raggiungere l'albero e cogliersi da solo la mela; se poi vuoi fare la cosa migliore in assoluto è insegnargli a piantare i semi per far crescere gli alberi...

Questo libro non vuole convincere nessuno né ha la presunzione di essere oro colato ma vuole dare la possibilità di informarsi e di conoscere una verità alternativa alle bugie pubblicitarie. Ci auguriamo che queste pagine possano letteralmente salvarvi la vita e contribuire a un'educazione sociale più rispettosa per l'ambiente, libera da pregiudizi e più consapevole della natura umana e animale.
Il sito www.fruttalia.it è aperto a tutti voi e saremo lieti di esservi d'aiuto. La ricetta della salute è semplice; usiamola per vivere pienamente e intensamente e semplifichiamocela sempre appena ci accorgiamo che si complica.
Considero quest'avventura un nuovo punto di partenza: la riscoperta dell'infinito valore umano e la ricerca del vero saranno il motore di un movimento che negli anni a venire vedrà coinvolte sempre più persone.
Grazie alla diffusione di Fruttalia possiamo contribuire in modo concreto non solo a migliorare la nostra alimentazione, ma anche la nostra società che attualmente è malata." Luca Speranza e Silvio Sciurba


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING

Audiocorso di OTTIMISMO

SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati