giovedì 2 ottobre 2014

LA RIVOLUZIONE CRUDISTA di Cherie Soria, Brenda Davis e Vesanto Melina Tornare in forma senza rinunciare al gusto Le 100 migliori ricette La più importante tendenza alimentare del 21° secolo

"LA RIVOLUZIONE CRUDISTA Tornare in forma senza rinunciare al gusto - Le 100 migliori ricette - La più importante tendenza alimentare del 21° secolo" di Cherie SORIA, Brenda DAVIS e Vesanto MELINA (Il Punto d'Incontro Edizioni www.edizionilpuntodincontro.it) propone stuzzicanti idee per variare i tuoi menù quotidiani e oltre 100 ricette che ti faranno venire l'acquolina in bocca.
Il crudismo (raw food) è un rivoluzionario approccio alimentare che sta riscuotendo un successo sempre più ampio grazie ai suoi comprovati benefici per la salute. Prevede l'uso di alimenti non cotti e non elaborati a livello industriale, preferibilmente biologici.
Questo metodo fa sì che gli alimenti conservino intatte tutte le loro sostanze nutritive (vitamine, minerali, enzimi ecc.), diventando così uno strumento per mantenere il corpo sano, giovane e in forma.

Vuoi perdere peso guadagnandoci in salute? Sei stanco di contare le calorie o di sottostare a mini porzioni che ti lasciano ancora più affamato?
La rivoluzione crudista dimostra che è possibile tornare in forma e fare il pieno di energia mangiando con gusto e soddisfazione
.
"Cherie Soria, Brenda Davis e Vesanto Melina sono professioniste esperte di alimentazione basata sui vegetali, argomento che conoscono a fondo. Se volete davvero ritrovare la salute e conservarla, questo libro è un ottimo punto di partenza."
T. Colin Campbell, autore di The China Study, lo studio più completo sull'alimentazione mai condotto finora



Cherie Soria (www.RawFoodChef.com) è una nota chef che insegna alimentazione vegetariana e crudista da oltre quarant'anni. Ha fondato e dirige il Living Light Culinary Arts Institute.
Brenda Davis (www.brendadavisrd.com) è una dietista professionale che esercita privatamente. E' co-autrice di vari bestseller e articoli sull'alimentazione vegetariana e responsabile del Vegetarian Nutrition Dietetic Practice Group dell'American Dietetic Association, la più importante associazione pubblica di ricerca e studio sull'alimentazione negli USA. Leader indiscussa nel suo campo, tiene conferenze a livello internazionale.

Vesanto Melina (www.nutrispeak.com) è dietista professionale e co-autrice di alcuni libri di alimentazione vegetariana. Ha coordinato la sezione vegetariana di un manuale di dietetica clinica, un progetto dell'American Dietetic Association and Dietitians in Canada. E' conosciuta per le sue conferenze a livello internazionale, lavora come consulente per privati, governi e industrie alimentari sui temi della nutrizione vegetariana.
Brenda Davis e Vesanto Melina sono coautrici del bestseller "Diventare vegani". Il sito collegato al libro La rivoluzione crudista è www.RawRevolutionDiet.com.

"La rivoluzione crudista" è un entusiasmante e intelligente contributo alla più importante tendenza alimentare del XXI secolo... Gli alimenti crudi non sono soltanto belli e deliziosi, ma contengono anche i nutrienti vitali che forniscono a ogni cellula il combustibile di cui ha bisogno per funzionare in maniera ottimale.
La rivoluzione crudista non è un concetto, è una realtà. Milioni di persone in tutto il mondo hanno efficacemente e gioiosamente adottato questo modo di mangiare e stanno sperimentando numerosi benefici, dal rallentamento del processo di invecchiamento alla prevenzione e guarigione delle malattie.
Al centro della prevenzione dell'invecchiamento precoce c'è il consumo di cibo vivo organico, crudo e vegano. La rivoluzione crudista è una guida per chiunque voglia migliorare la propria salute e vivere più a lungo." Dall'introduzione di Brian R. Clement

LA RIVOLUZIONARIA DIETA CRUDISTA

"Iniziando la rivoluzionaria dieta crudista consuma quantità più piccole di alimenti cotti e trattati, poi riduci sistematicamente il numero di porzioni giornaliere, sostituendole con cibi biologici freschi di origine vegetale. Per esempio, al posto di patate fritte mangia patate al forno o (meglio ancora) patate dolci cotte leggermente a vapore.
Cominciamo con 12 semplici regole che ti aiuteranno a creare un'alimentazione in grado di fornirti una salute migliore e un peso ottimale che manterrai per tutta la vita.

1) Consuma verdure 2) Mangia frutta 3) Includi i legumi nella tua alimentazione quotidiana 4) Impara a conoscere i cereali integrali
5) Mangia naturale con avocado, noci, olive e semi 6) Limita grassi e oli aggiunti 7) Riduci il consumo di dolci 8) Bevi acqua 9) Ascolta il tuo corpo
10) Mangia in modo consapevole 11) Adotta abitudini sane 12) Assumi un integratore multivitaminico-minerale, aggiungendo calcio e vitamina D.

La maggior parte di noi affronta ogni giorno situazioni stressanti e, benchè si riesca a diminuire lo stress in qualche modo, è più importante cercare di gestirlo perchè non è possibile, e nemmeno auspicabile, eliminarlo completamente.
Ora che conosci la strategia per il successo ti tranquillizzerà sapere che un'alimentazione crudista è del tutto soddisfacente dal punto di vista nutrizionale e soprattutto globale.
Uno degli aspetti più "attraenti" delle diete crudiste e semicrudiste è che aiutano a perdere il grasso in eccesso mentre forniscono antiossidanti, fibre, minerali e vitamine.

Per seguire più agevolmente la salutare dieta crudista è importante avere a portata di mano un assortimento di cibi deliziosi e di semplice preparazione.
Fare in anticipo un po' di lavoro preparatorio ridurrà notevolmente il tempo trascorso in cucina durante la settimana lavorativa e ti permetterà di avere cibi pronti da mangiare quando ne senti il bisogno.
Ricorda, avere cura degli alimenti significa avere cura di te stesso, perchè tu meriti il meglio!" Cherie Soria, Brenda Davis e Vesanto Melina

Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING

Audiocorso di OTTIMISMO

SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati