mercoledì 29 ottobre 2014

SBLOCCA IL TUO INGLESE di Nicoletta TODESCO e Andrea FREDI Supera la paura di parlare inglese con EFT e PNL

"SBLOCCA IL TUO INGLESE Supera la paura di parlare inglese con EFT e PNL" di Nicoletta TODESCO e Andrea FREDI (MY LIFE Edizioni www.mylife.it) è il manuale pratico per toglierti la paura di parlare inglese!
Perchè per noi italiani è così difficile esprimersi in un'altra lingua? Quante volte hai dovuto parlare inglese e ti sei ritrovato bloccato dalla paura e dal senso di inadeguatezza?
Qualunque sia la tua situazione gli autori ti illustreranno strumenti pratici per superare gli ostacoli mentali ed emotivi all'apprendimento della lingua inglese tramite EFT (Emotional Freedom Techniques) e PNL (Programmazione NeuroLinguistica).
Questo utilissimo libro unisce gli insegnamenti di PNL e i suggerimenti pratici di EFT per sbloccare il tuo inglese e permetterti di comunicare al meglio. Scarica GRATIS un estratto dal libro Sblocca il tuo inglese:

TECNICHE E APPROCCI PER SBLOCCARE IL TUO INGLESE



Nicoletta Todesco (www.brainup.it), laureata in psicologia, ha conseguito il diploma in Programmazione NeuroLinguistica NLP rilasciato da Richard Bandler. Dal 1995 si occupa di formazione, consulenza aziendale, sviluppo risorse umane, life e business coaching.
Inoltre è trainer di corsi di apprendimento rapido, lettura veloce, PNL, motivazione, autostima, public speaking e molti altri. Ha perfezionato sviluppando le strategie dell'enneagramma e formandosi nel campo della comunicazione ipnotica di relazione ed è fra i pochissimi Certified Hipnoterapist.
Nicoletta Todesco ha arricchito la sua formazione (iniziata nel 1987) frequentando i corsi tenuti personalmente da Anthony Robbins, Robert Dilts, Roy Martina, Alejandro Jodorowsky, Bert Hellinger. I suoi allievi le riconoscono una capacità comunicativa molto spiccata, unita a un'inesauribile energia, passione e spontaneità.

Andrea Fredi (www.eft-italia.it www.andreafredi.com), operatore e insegnante di Tecniche Energetiche, contribuisce a  diffondere i metodi EFT, PET, AGER, Logosintesi.
Nel 2013 ha sviluppato EFT-I, focalizzata sulla Sovranità Interiore e sull'utilizzo della consapevolezza come mezzo di trasformazione. E' fondatore di siti internet dedicati a metodi di auto-aiuto e in breve divenuti una "fonte di energia rinnovabile" per la condivisione di esperienze tra i praticanti, la formazione e gli aggiornamenti. E' anche responsabile dell'Istituto di Logosintesi.
Andrea vive a Lugano (Svizzera) dove collabora con Dainami, società di formazione che si avvale di insegnanti di fama internazionale. Tiene conferenze e seminari in Europa, America e Australia. I suoi libri e DVD sono preziose risorse per apprendere e approfondire l'affascinante mondo delle tecniche di auto-aiuto.

"Ti proponiamo un nuovo approccio all'apprendimento della lingua inglese. In questo libro non troverai la grammatica, la sintassi e nemmeno i "phrasal verbs"!
Qui hai a disposizione un insieme di chiavi per aprire le serrature della tua mente, favorendo l'apprendimento e la conversazione in lingua.
Queste strategie rappresentano una sorta di preparazione. Esistono blocchi mentali ed emotivi che limitano fortemente l'apprendimento. Qui ti proponiamo una serie di strategie e di esercizi pratici che ti porteranno a superare questi blocchi.
Potrai applicare le tecniche in tutti i campi della vita, arrivando a ottenere risultati che nemmeno osavi sognare. Nel libro si alternano parti teoriche a esercizi pratici perchè siamo convinti che una mente stimolata da idee sia in grado di applicarle rapidamente.
Le parti dedicate alla PNL sono a cura di Nicoletta Todesco mentre quelle sulle Tecniche Energetiche sono redatte da Andrea Fredi. Sei pronto a entrare anche tu nel club?
"You can't always get what you want. But if you try sometimes, well you might find you get what you need." The Rolling Stones, 1969

7 CONSIGLI PER SBLOCCARE IL TUO INGLESE

1) Assumi la responsabilità di ciò che sei e di ciò che fai: smetti di incolpare gli eventi esterni, accampando scuse. Agisci in modo attivo, con motivazione e determinazione. Risultato genera risultato, fallimento genera fallimento.
2) Chiarisci i tuoi valori in merito alla lingua inglese rispondendo alla domanda: perchè per me è importante imparare l'inglese?
3) Scrivi ciò che desideri... in modo positivo, specificando nel dettaglio cosa vuoi ottenere, facendo in modo che l'obiettivo sia fortemente desiderabile
4) Elimina i blocchi del passato che ti allontanano dall'obiettivo attraverso l'uso delle Tecniche Energetiche e della PNL
5) Programma il futuro creando mentalmente la visione del raggiungimento dell'obiettivo: per la mente una cosa intensamente pensata equivale a una cosa realmente vissuta.
6) Concentra i tuoi pensieri sull'obiettivo: la tua energia segue i pensieri che fai
7) Lasciati coinvolgere completamente dal processo a livello emotivo

TECNICHE E APPROCCI
Useremo tecniche quali EFT Integrata, Logosintesi, Programmazione NeuroLinguistica, Rilassamento Alfagenico, Visualizzazione Dinamica, Accesso al Campo Morfogenetico per portarti giorno per giorno ad accogliere, affrontare e superare blocchi e paure.

LE CARATTERISTICHE VINCENTI NELL'APPRENDIMENTO

Le caratteristiche vincenti nell'apprendimento sono: EMOZIONE, SPONTANEITA', CONNESSIONE. Conoscerle ti sarà d'aiuto per applicare il metodo di liberazione dai blocchi, non solo per la lingua inglese ma anche per le altre lingue.
Ma da sole le caratteristiche non bastano: bisogna passare all'AZIONE. Il cambiamento non avviene esclusivamente nella nostra testa, ma anche mediante l'azione. Prendi l'abitudine di parlare in inglese ogni giorno, almeno una mezz'oretta.
Parla di qualsiasi cosa anche non importante, ascolta qualche registrazione o parla con qualcuno che come te vuole imparare la lingua. Se all'inizio non capisci, non è un grande problema, se non riesci a farti capire non fa nulla: vedrai che se continuerai costantemente ogni giorno migliorerai in modo sorprendente il tuo linguaggio.

ALCUNI CONSIGLI PRATICI DA ADOTTARE

Ascolta canzoni in inglese e abitua il tuo orecchio ai suoni di questa lingua. Chatta con madrelingua inglesi. Gioca con l'inglese, imita la pronuncia e l'accento mentre guardi i film in lingua originale.
Ogni errore di pronuncia, ogni strafalcione, sono passi verso la padronanza della lingua: vai avanti senza preoccuparti di essere perfetto ma dedicandoti al perfezionamento.
Remember: life is too short to be worried! (Ricorda: la vita è troppo breve per essere preoccupato!)" Nicoletta Todesco e Andrea Fredi

Alcune citazioni da "SBLOCCA IL TUO INGLESE Supera la paura di parlare inglese con EFT e PNL" di Nicoletta TODESCO e Andrea FREDI (MY LIFE Edizioni www.mylife.it):

"Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano." G. B. Shaw
"Follia è fare la stessa cosa e aspettarsi risultati diversi." Albert Einstein
"Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L'audacia reca in sé genio, magia e forza. Comincia ora." Goethe
"Un pensiero è innocuo finchè non ci crediamo. Non sono i nostri pensieri, ma l'attaccamento ai nostri pensieri che causa sofferenza." Byron Katie, Amare ciò che è


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING

Audiocorso di OTTIMISMO

SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati