lunedì 3 novembre 2014

PUOI GUARIRE IL TUO CUORE di Louise L. HAY e David Kessler Come ritrovare la pace dopo un periodo difficile

"PUOI GUARIRE IL TUO CUORE Come ritrovare la pace dopo un periodo difficile" di Louise L. HAY e David Kessler (MY LIFE Edizioni www.mylife.it) ridona la speranza e la sicurezza in se stessi, per credere ancora nella vita e sbloccare il proprio cuore dalla paura e dal dolore.
Un cuore spezzato è anche un cuore aperto. A prescindere dalle circostanze, quando ami qualcuno e il tempo insieme finisce, è naturale soffrire. Il dolore per la perdita di una persona che ami fa parte della vita e del viaggio che essa rappresenta, ma non vale necessariamente lo stesso per la sofferenza.
Quando si perde una persona cara è naturale avere l'impressione di essere privi di energie ma la verità è che dopo la fine di una relazione, un divorzio o una morte, dentro di te hai ancora la capacità di creare una nuova realtà.

Quello che gli autori ti chiedono con questo libro è di modificare il tuo modo di pensare dopo una perdita: non ti chiedono di evitare il dolore del lutto, ma di affrontarlo, così che i tuoi pensieri ti portino in un luogo in cui tu possa ricordare la persona cara con amore, senza tristezza o rimpianti.
Anche dopo la peggior rottura, il divorzio più difficile e la morte più tragica è possibile farlo. Ciò non significa che dovrai negare o evitare il dolore.
Al contrario dovrai viverlo e poi permettere a una nuova vita di dispiegarsi davanti a te, una vita in cui ti concentrerai sull'amore e non sulla sofferenza.
Leggi anche le recensioni di altri libri della stessa autrice:

VIVI BENE ADESSO di Louise HAY Impara a usare le affermazioni

PUOI GUARIRE LA TUA VITA di Louise HAY Pensa in positivo per ritrovare il benessere fisico e la serenità interiore
GUARISCI TE STESSO di Louise L. HAY Guarisci il tuo corpo con la scienza, le affermazioni e l'intuito
COME PUOI GUARIRE LA TUA VITA - IL MANUALE di Louise HAY Love yourself, Heal your life



Louise Hay (www.louisehay.com) è una celebre scrittrice americana, insegnante e docente di discipline metafisiche. E' l'autrice di "PUOI GUARIRE LA TUA VITA", un famoso bestseller da 50 milioni di copie.
Nel 1978 le diagnosticarono un cancro al collo dell'utero e crollò psicologicamente. Ma Louise non si arrese perché capì subito che la malattia era stata causata dal forte risentimento che ancora provava per lo stupro e gli abusi subiti durante l'infanzia.
Questa profonda convinzione la portò a rifiutare le medicine convenzionali e a iniziare un regime di perdono accoppiato a riflessologia e clisteri che, a suo dire, le consentirono di sconfiggere la malattia.

Ha raccontato quest'esperienza e le teorie derivate nel libro "Puoi guarire la tua vita", dove, per ogni patologia, elenca le probabili cause scatenanti, ossia i nostri erronei schemi mentali, che si possono correggere applicando il PENSIERO POSITIVO.
Da molti anni Louise Hay dedica la sua vita all'assistenza del prossimo, alla diffusione della sua filosofia tramite gli insegnamenti autorizzati dalla HAY HOUSE e ad insegnare e divulgare le sue tecniche semplici, veloci ed efficaci.
Louise Hay ha scritto tantissimi libri sul self-help (auto-aiuto) tra i quali:

Puoi Vivere una Vita Straordinaria!
Pensieri del Cuore
Puoi Guarire la Tua Vita - Il Film
Guarisci il tuo corpo
Il Potere delle Donne
Ama te stesso
Miracoli ai Giorni Nostri


David Kessler (www.grief.com www.YouCanHealYourHeart.com) è uno degli esperti più eminenti in fatto di lutto e perdita. Lodato da Madre Teresa e Visions, Trips, and Crowded Rooms.
Elizabeth Taylor, Jamie Lee Curtis e Marianne Williamson si sono rivolte a lui per affrontare la malattia di una persona cara. David Kessler ha lavorato inoltre con i defunti attori Anthony Perkins e Michael Landon.
Fondatore del gruppo di sostegno per i malati di cancro The Bogeyman in the Closet, David tiene seminari su come vivere appieno la vita di fronte al cancro.

"Abbiamo scritto questo libro con l'intento di esplorare il modo in cui viviamo il lutto e riusciamo a riprenderci dopo qualsiasi tipo di perdita: la fine di una relazione, il divorzio o la morte. Con questo libro speriamo che tu possa espandere la tua consapevolezza e il tuo modo di pensare alla perdita riuscendo a farlo con amore e comprensione.
Il nostro obiettivo è di farti vivere il lutto senza restare bloccato nel dolore e nella sofferenza. L'anima non conosce la perdita; sa che ogni storia ha un inizio e una fine, ma che l'amore è eterno. Ricorda però che nessun libro può sostituirsi all'aiuto di un medico quando questo si rende necessario.

Dalla prefazione di David Kessler: "Ho trascorso gran parte della mia vita a lavorare nell'ambito del lutto e della perdita. Ho avuto la fortuna di scrivere 4 libri sull'argomento, di cui due con Elisabeth Kubler-Ross (famosa psichiatra e autrice del rivoluzionario La Morte e la vita dopo la morte).
Durante i corsi che tengo mi sento chiedere di continuo: "Il lavoro sul lutto funziona anche nel caso di divorzio?" La verità è che qualsiasi perdita a prescindere dalla causa crea un trauma e per "guarire" questo trauma bisogna elaborarlo fino alla guarigione.
Spesso ho ripensato alla mia amica Louise Hay che dice sempre: "Presta attenzione ai tuoi pensieri". E grazie alla nostra sincera amicizia lei mi ha detto: "David, ci ho pensato e voglio che tu sia con me quando morirò!"
Anche l'autrice di numerosi bestseller Marianne Williamson mi ha richiesto di stare con lei quando suo padre è spirato. Questo libro insieme a Louise servirà ad aiutare gli altri sia a metabolizzare il dolore sia a guarire le grandi ferite: sia da un lutto che da una separazione di persone care che amiamo." "Ci focalizzeremo in particolare su 3 aree:

1 AIUTARTI A VIVERE I TUOI SENTIMENTI - Ti trascini dietro molte emozioni represse, tra cui spesso compare anche la rabbia. Invece per poter guarire devi lasciarla uscire...
2 PERMETTERE ALLE VECCHIE FERITE DI VENIRE A GALLA PER RIMARGINARSI - Insieme faremo luce sulle tue vecchie ferite e sui processi di pensiero negativi e inizieremo la guarigione con amore e compassione.
3 MODIFICARE I PROCESSI DI PENSIERO DISTORTI RIGUARDO ALLE RELAZIONI, ALL'AMORE E ALLA VITA
Le tue convinzioni sono influenzate dalle ferite dell'infanzia e definite dal dolore delle relazioni passate. Come possiamo spezzare questo circolo vizioso? Continua a leggere per scoprire l'importanza delle affermazioni positive e il loro potente effetto sui processi di pensiero distorti.

Nel capitolo 1 analizzeremo i pensieri sulla perdita. Ti aiuteremo a cambiare il tuo modo di pensare al riguardo. Nel capitolo 2 passeremo ai rapporti con gli altri. Il capitolo 3 si concentrerà nello specifico sul dolore conseguente al divorzio. Nel capitolo 4 ci occuperemo del lutto per la morte di una persona cara.
Nei restanti capitoli esploreremo i numerosi altri tipi di perdita che viviamo nel corso della vita, da quella di un animale domestico a quella del lavoro, a un aborto e così via.
Le possibili vie di guarigione per le perdite meno evidenti, come la sofferenza dovuta a ciò che non è mai avvenuto e mai avverrà.
Storie toccanti e affermazioni potenti e mirate per situazioni specifiche. Testimonianze di persone reali in situazioni reali."

"Guarire" dopo una perdita non è come prendere un raffreddore e sentirsi meglio dopo una settimana. La guarigione richiede tempo ma possiamo insegnare alla gente a ricercare la pace. Vivere il lutto prima di raggiungerla è importantissimo perchè è un'espressione autentica dei propri sentimenti mentre si gettano fondamenta nuove e più solide.
Penso spesso alle Cinque Fasi del Dolore individuate da Elisabeth Kubler-Ross: RIFIUTO, COLLERA, VENIRE A PATTI, DEPRESSIONE e ACCETTAZIONE. Attraverso di esse possiamo "guarire" il nostro cuore.
Ognuno di noi porta con sé parti meno sviluppate che desiderano ardentemente essere riconosciute e guarite. Per guarire ti basta mostrarti aperto e ben disposto perchè la vita ti ama.

Se, quando vivi una perdita, sei pronto ad aprirti a qualsiasi punto di vista, allora sei sulla strada giusta. Se non è così, la vita ti fornisce comunque le lezioni che ti servono per guarire. Anche se magari le interpreti erroneamente, come una sorta di punizione, sappi che fanno solo parte delle esperienze della vita.
Il nostro più grande desiderio è che tu capisca che, a prescindere da ciò che stai affrontando in questo momento, "puoi guarire il tuo cuore" e ti meriti un'esistenza piena d'amore e pace.
Cominciamo insieme il processo di guarigione." Louise L. Hay e David Kessler


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING

Audiocorso di OTTIMISMO

SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati