venerdì 3 luglio 2015

SCUSATE... di Roberto CORTELLI Se "usa e consuma" (business as usual)... ci ha fottuto cuore e cervello! (... e il buon senso)!

"SCUSATE... Se "usa e consuma" (business as usual)... ci ha fottuto cuore e cervello! (... e il buon senso)!" di Roberto CORTELLI (Roberto Cortelli Editore) è un libro molto originale e ricco di contenuti interessanti.
"Attenzione: questo libro può produrre consapevolezza. Evitarne la lettura se Facebook, Twitter o Instagram dipendenti. Può nuocere gravemente a soggetti TV-dipendenti da programmi di intrattenimento e Reality Show quali: Isola dei Famosi, Grande Fratello, La Pupa e il Secchione, La Talpa, Cambio Moglie, La Fattoria, SOS Tata ed altri.
Produce effetti collaterali indesiderati su persone ancora convinte della buonafede di uomini politici, mezzi di comunicazione, Istituzioni Religiose e Medicina. Sconsigliato alle donne in stato di gravidanza ed a minori di anni 12, soprattutto se in presenza di ambienti familiari nei quali siano inesistenti valori etici e persistano convinzioni egoistiche sull'"IO".
Può produrre reazioni allergiche, anche gravi, ove siano presenti chiare evidenze di totale delega del proprio Libero Arbitrio." Roberto Cortelli

VIDEO di Roberto CORTELLI

Roberto Cortelli (www.robertocortelli.it) è alla sua terza esperienza con questo lavoro. Quinta se includiamo le traduzioni dei meravigliosi lavori WHOLE di T. Colin Campbell e BIO-CENTRISM di Robert Lanza.
Il suo primo libro è "IL MIO CONTINUO DIVENIRE", il secondo è "OMNIVERSO".
Ha partecipato ai seminari dei migliori formatori al mondo (in Italia ed all'estero) su tematiche che vanno dalla crescita personale alle tecniche di vendita, dall'ipnosi alla spiritualità, dalla comunicazione non verbale alla psicologia analogica, dalla geopolitica alla PsicoNeuroEndocrinoImmunologia.
Ha dedicato ogni suo momento libero alla lettura ed alla successiva applicazione, su se stesso, del messaggio percepito durante tutte queste esperienze.
Roberto Cortelli devolve interamente gli introiti del suo primo lavoro all'Associazione Gli Amici di Giò, sostiene la Fondazione Giuliani ed il meraviglioso progetto del giovane Boyan Salt per la rimozione delle isole di plastica negli oceani, chiamato: The Ocean Cleanup.

"Sposa il messaggio, potenziante e sostenibile a lungo termine per te e tutta l'umanità, cercalo in ogni cosa, persona ed esperienza che incontri durante il tuo cammino, un passo dopo l'altro...
Ecco, secondo me, l'essenza del concetto di Crescita Consapevole e Sostenibile, quando tutto ciò che viene esperienziato nella Libertà della Tua esperienza di Vita rispetta e rende Libere anche le esperienze altrui.
Così, secondo me, si rende possibile persino quel cambiamento tanto anelato, disquisito e mai messo in atto, del singolo individuo che pervade e trascende nell'amplificato e conseguente cambiamento dell'Intera Umanità...

Il Dalai Lama esprime più o meno questo: "Investiamo il nostro tempo nella spasmodica ricerca di più denaro, potere, acquisizione di uno Status; dopodichè sperperiamo tutto ciò in altre bugie con l'illusione di ripristinare la salute persa in tali acquisizioni.
Pensiamo al futuro reiterando costantemente il passato, dimenticando di vivere il solo ed unico tempo reale: il presente. Il solo tempo reale è il presente... Il viaggio che il tempo ci regala è per ognuno di noi, te compreso, "dentro" di Sé e non all'"esterno".
Siamo qui di passaggio, non ci portiamo nulla via da qui se non la nostra esperienza; tanto vale rispettare sia chi vi era prima che chi verrà dopo! In pratica: TUTTI!

Quindi ti consiglio di vivere in questo modo: "UTILIZZA e CONDIVIDI anzichè USA e CONSUMA. COOPERA e CONDIVIDI anzichè USA E CONSUMA.
Tutto ciò che la vita ci regala è a disposizione di tutti. E' TUTTO parte di un nuovo UNICO SISTEMA di INSIEME. Non esistono confini poichè l'intero pianeta è a disposizione delle esigenze del presente di ogni specie vivente su esso.
Non esistono incomprensioni per chi ha un cuore puro perchè il cuore non mente, non ruba, non usa: dona e condivide.
Non serve la guerra, la manifestazione, lo sciopero; serve una scelta individuale consapevole che esprime la volontà e la realtà di un mondo sostenibile; per TUTTI.
L'Uno e l'altro in una sola cosa... sognate ed inventate quelle regole del gioco che realizzino QUI e ORA un mondo MIGLIORE.

Ricordatevi queste parole: "La mia vita non ha senso di essere vissuta se non in funzione dell'AMORE e se ciò dovesse richiederla o se l'amore ne fosse assente, allora sarebbe meglio annullarla...
Cari giovani di oggi, di domani e di dopodomani, rinnegate ogni scelta insostenibile ai vostri nipoti, rinnegate l'ego di ciò che è materiale e destinato ad essere abbandonato assieme al corpo che lasciamo su questo mondo.
Rinnegate il "mio" per sposare il "nostro" e godetevi la VITA per quello che regala. Mi resta quella flebile speranza che si risveglino i cuori e le menti di coloro che saranno il presente del futuro, un futuro che abbracci il Principio Universale della Vita: l'Amore per Sé stessi e per la meraviglia che ci circonda.

La vita è comunque eterna e l'amore è DONARE senza pretendere ed aspettarsi nulla in cambio (se c'è l'aspettativa allora è Mercato). Ho pensato di concludere questa trilogia nello stesso modo in cui è venuta alla luce, attraverso l'ironia che ha sempre contraddistinto ed accompagnato il modo con il quale sperimento me stesso e ciò che mi capita.
Un "piccolo grande uomo", nobile nel proprio status umano e soprattutto nobile nel suo stato d'animo e nella meravigliosa napoletanità che lo ha sempre contraddistinto, il Principe Antonio De Curtis (in arte Totò), ci insegnava: "E' LA SOMMA CHE FA IL TOTALE!"
Roberto Cortelli


Alcune citazioni da "SCUSATE... Se "usa e consuma" (business as usual)... ci ha fottuto cuore e cervello! (... e il buon senso)!" di Roberto CORTELLI:

"La qualità delle domande che ti poni determina la qualità della tua vita!" Anthony Robbins
"Mai ti si concede un desiderio senza che inoltre ti sia concesso il potere di farlo avverare. Può darsi che tu debba "faticare" per questo, tuttavia...
Se ami qualcuno lascialo libero. Se torna da te, sarà per sempre tuo, altrimenti non lo è mai stato. Vivere per il presente, sognare per l'avvenire, imparare dal passato." Richard Bach
"La più alta forma di Intelligenza umana è l'abilità di osservare senza valutare." Jiddu Krishnamurti
"L'intelligenza è la capacità di adattarsi." Stephen Hawking

"La regola delle regole per la prosecuzione eterna della vita stessa è senz'altro l'AMORE INCONDIZIONATO." Roberto Cortelli
DEDICATO A TE...
"TU sei ciò che E'. Non voltarti nel tuo procedere! Ora e domani, sii sempre TU a scegliere. Scegli con il CUORE ed agisci assieme al Cervello, diffida sempre di quanto appare semplice e facile, subito. Allora SI, che potrai davvero vincere!
Abbandona la paura poichè TUTTO è perfetto anche il giorno che saluterai questo corpo su un letto! Vivi e non trascurare il tempo a Te regalato, perchè la Vita terrena è un lampo, quindi AMA ogni cosa e così sarai Amato." Roberto Cortelli



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

Articoli correlati