giovedì 8 ottobre 2015

DIMAGRISCI DOVE VUOI TU di Giuseppe NOTARNICOLA Il segreto è nel tuo biotipo

"DIMAGRISCI DOVE VUOI TU Il segreto è nel tuo biotipo" di Giuseppe NOTARNICOLA (MIND Edizioni www.mindedizioni.com) descrive le strategie alimentari e gli esercizi fisici più efficaci per te per dimagrire nei punti giusti senza delusione.
Molte persone non riescono a dimagrire dove vogliono perché non sanno come fare, sono rassegnate e svilite e non sanno che possono mettersi in forma ritrovando salute e bellezza in un modo veramente semplice.
Scopri, con questo libro, qual è il tuo biotipo d'appartenenza e capirai come bruciare grasso a seconda della zona corporea dove tendi ad accumularlo.

VIDEO di Giuseppe NOTARNICOLA Fitness Coach

Giuseppe Notarnicola è personal trainer professionista, mental coach e docente presso l'Accademia del Fitness di Parma, dove vive e collabora con numerosi professionisti nell'ambito medico-sportivo.
Ha frequentato numerosi corsi di formazione, tra cui il master in Benessere e stili di vita presso l'Università La Sapienza di Roma. È consulente per lo stile di vita e il fitness e ha realizzato l'innovativo videocorso on line che puoi trovare sulla sua pagina internet, con il quale aiuta le persone a mettersi in forma dimagrendo in maniera localizzata in palestra, a casa e all'aria aperta.
Giuseppe Notarnicola si è diplomato al Master Internazionale in Coaching ad Alte Prestazioni, il programma che certifica i Real Result Coach.
Seguilo su: www.dimagriscidovevuoi.com www.giuseppenotarnicola.com

La prefazione è di Roberto CERE', autore del bestseller SE VUOI PUOI POWER:
"Ho pubblicato "Se vuoi puoi" nel 2010. Numerose e continue ristampe, molte migliaia di copie vendute, tre successive edizioni fino a quella "Power" del settembre 2013, hanno fatto di questo volume il titolo di riferimento nell'affollata area dei libri motivazionali.
E' questa la filosofia che ispira il mio approccio al tema della motivazione, con l'elaborazione di un metodo grazie al quale può essere applicata a tutti gli ambiti della vita personale e professionale.
Nel 2012 ho lanciato il programma "Real Result Coach", un percorso di 24 mesi che guida un gruppo ristretto e selezionato di professionisti a imparare e a praticare il mestiere del coach.

Questa collana rappresenta la realizzazione concreta di una delle prove che i partecipanti al programma devono affrontare con successo: scrivere un libro sulle tematiche della loro competenza professionale.
E' nata così la collana "Se vuoi puoi", il primo esempio (credo non solo in Italia) di un progetto editoriale collettivo nato e cresciuto nell'ambito del coaching.
Alla collana "Se vuoi puoi" se ne affianca una nuova, "Le vie del successo", sempre "figlia" del programma Real Result Coach, destinata a ospitare manuali di argomento pratico e operativo mentre la "gemella" resta focalizzata sugli aspetti psicologici e comportamentali.
Un progetto destinato a svilupparsi ulteriormente in futuro, con l'obiettivo di offrire ai lettori la più ricca e articolata "biblioteca della motivazione" disponibile nel nostro Paese.
Mi auguro che questo libro (come tutti gli altri titoli "fratelli" delle 2 collane) aiuti il lettore a trovare la via del suo personale successo, accompagnandolo lungo il sentiero."
Roberto Cerè


Questo libro e il relativo programma di alimentazione ed esercizio fisico nasce dall'esigenza di riordinare gli appunti di anni di studio e lavoro "sul campo" dell'autore con i propri clienti, fonte inesauribile di spunti di riflessione, di crescita continua e incentivo quotidiano verso il miglioramento per entrambi.
Il vero segreto è imparare a capire che biotipo (l'insieme dei caratteri particolari per cui ogni individuo si differenzia da un altro) sei, quali sono gli ormoni che dominano il tuo organismo e quali le migliori strategie per alimentarti rispettando le loro fluttuazioni, qual è l'allenamento più adatto a te e l'orario a esso più consono.
"Nel primo capitolo imparerai a capire a quale biotipo corrispondi e quali strategie applicare per alimentarti in modo corretto, allenarti in modo efficace, integrarti in modo intelligente.
Nel secondo capitolo ti porterò l'esempio dei miei clienti e la mia esperienza personale, In questo modo potrai renderti conto che le metodologie illustrate sono davvero efficaci e attivabili fin da subito.
Nel terzo capitolo esporrò nel dettaglio le strategie da adottare in fatto di alimentazione, allenamento e integrazione per ogni biotipo, ma anche tanti suggerimenti di bellezza specifici per curare la tua pelle, il trucco e alcuni consigli utili per apparire sempre al meglio.
Nel quarto capitolo troverai le schede di allenamento più efficaci divise per biotipo. Nel quinto capitolo troverai i migliori piani alimentari per ogni biotipo. Nel sesto capitolo potrai imparare a migliorare il tuo aspetto estetico a seconda del biotipo.

COME FACCIO A CONTRASTARE L'INSORGERE DELLA CELLULITE?

Ecco alcune delle strategie da seguire per combattere la cellulite:
1) Bandisci dalla tua alimentazione il sale, il caffè e l'acol; 2) segui una dieta ipocalorica, mangia molta frutta e verdura, assumi una moderata quantità di cereali integrali;
3) fai il test delle intolleranze alimentari: ci potrebbe essere qualche alimento che crea una risposta negativa del tuo organismo;
4) cerca di curare i piedi, massaggiali spesso e, per riattivare la circolazione linfo-venosa, cammina scalzo o comunque con una scarpa bassa, mantieni una velocità moderata con passi ben distesi;
9) mentre cammini fai sempre respiri profondi nella fase d'inspirazione: in questo modo faciliterai lo svuotamento linfatico con l'effetto di un vero e proprio linfodrenaggio;

21) bevi sempre tanta acqua; 27) preferisci le verdure a foglia verde come gli spinaci (ricchi di ferro), la lattuga, i cavoli, i cavoletti di Bruxelles e i cavolfiori, ottima fonte di antiossidanti e ricchi di vitamina C, che servono a stimolare il microcircolo;
29) aggiungi qualche goccia di limone all'acqua che bevi: è un ottimo modo per detossificare e depurare l'organismo.
Ora non puoi più sbagliare: se seguirai i miei consigli otterrai il dimagrimento localizzato che hai cercato fino a ora, non aspettare altro tempo, riprenditi la forma che hai sempre sognato di avere e che ti farà sentire finalmente felice e soddisfatto del tuo corpo." Giuseppe Notarnicola

Alcuni dei libri consigliati nella BIBLIOGRAFIA

Se vuoi puoi di Roberto Cerè
Le 7 regole per avere successo di Stephen R. Covey
Mangia che ti passa di Filippo Ongaro
Come migliorare il proprio stato mentale, fisico e finanziario di Anthony Robbins

Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati