sabato 17 ottobre 2015

VIVERE di Omar FALWORTH Elevare la propria vita e renderla più vera, più profonda, più gioiosa e più bella

"VIVERE Elevare la propria vita e renderla più vera, più profonda, più gioiosa e più bella" di Omar Falworth (Splendidamente Edizioni www.edizionisplendidamente.com) è il nuovo capolavoro di uno dei miei scrittori preferiti.
Vivere è donare il proprio animo a cuore aperto: innalzarsi a una dimensione fantastica, meravigliosa... fuori dal luogo e dal tempo, dal come e dal perchè: la dimensione dell'intima lietezza.
Oltre alla vita del benessere materiale esiste un altro tipo di vita: la vita delle persone che usano la parte più raffinata del loro pensiero e... sono spesso consapevoli, spesso creative, spesso umane, spesso gioiose... e si dedicano a un alto tenore di vita spirituale fondato sui pensieri sublimi e sulla profondità dell'anima... la vita del benessere interiore.
Ecco!... Questa è la vera vita, la vita piena, la vita leggiadra, la vita deliziosa, la vita vissuta ad alti livelli, la vita che si eleva dalla materialità e va verso l'alto…
Leggi le recensioni di altri 6 libri dello stesso autore:

PENSIERI AZZURRI PER VIVERE SERENI di Omar FALWORTH

L'AQUILA AZZURRA di Omar FALWORTH ovvero essere forti, liberi e capaci di "volare"

Pensieri Positivi per VIVERE CON LA GIOIA NEL CUORE di Omar FALWORTH

CAPIRSI STIMARSI AMARSI L'Arte di Vivere Felici 2 di Omar FALWORTH

INNAMORARSI AMARE VIVERE INSIEME di Omar FALWORTH


Prendere tutto il Bello della Vita di Omar FALWORTH


VIDEO di Omar FALWORTH: IL VALORE DELLA VITA

Omar Falworth (italiano, 72 anni, sposato, due figli) è un profondo studioso di psicologia. In 40 anni i suoi libri hanno aiutato centinaia di migliaia di persone a stare bene con se stesse e a raggiungere un elevato grado di benessere interiore attraverso pubblicazioni, corsi, seminari e gruppi d'incontro.
Omar Falworth ha scritto 32 libri di cui alcuni pubblicati in Spagna, Francia, Germania e Brasile. Il suo linguaggio è molto colloquiale: "…e ti do subito del tu. Durante la tua avventura tra queste pagine te lo sentirai dare sempre, e a volte intimamente, come se ci conoscessimo da secoli".
Il suo obiettivo è di trasmettere tutta la sua conoscenza sull'arte del vivere felici e di comunicare la sua anima.

"VIVERE è AMARE TUTTO e tutti... Amare e stimare se stessi è la prima cosa da fare per iniziare a VIVERE BENE. Essere al mondo è sempre un'immensa fortuna.
Se imparerai ad apprezzare ciò che già esiste, potrai vivere sicuramente una vita felice perchè vivere significa vedere la luce del sole, il verde della terra, l'azzurro del mare, tutti i colori dell'arcobaleno.
VIVERE significa sentire il proprio respiro, il battito del proprio cuore, il vibrare della propria anima. E' dilettarsi a pensare, capire, ideare, meditare, immaginare, fantasticare, inventare, creare, perdersi per le vie infinite della propria mente.
Ma ancora di più è avere l'opportunità di avvertire genuina lietezza, pura gioia, beatitudine senza confini e, soprattutto, quel favoloso arabesco di sensazioni, emozioni e sentimenti chiamato AMORE.

VIVERE è avere il "buonumore" nel cuore, un buonumore che non deriva dall'appagamento per un risultato raggiunto. Si può riuscire in un grande impresa, si può ottenere il successo economico, si può raggiungere la cima della scala sociale, ma tutto ciò non garantisce l'instaurarsi di un costante buonumore.
Il buonumore non è qualcosa da raggiungere fuori di sé ma qualcosa da costruire dentro di sé. Sii padrone del tuo tempo, non ascoltare le ragioni della convenienza che ti esortano a ricavare il massimo dal tuo tempo, altrimenti vivrai sempre con "la lingua di fuori".
Ascolta invece le ragioni della gioia che ti esortano a non rincorrere il tempo... e VIVRAI spesso con la serenità nell'animo. Meglio ricavare poco dal tuo tempo ma essere il padrone... che ricavare molto ed essere il suo schiavo.

Non credere all'AMORE PASSIONE perchè è un'amore offuscato dai propri desideri.
CREDI invece all'AMORE REALTA' che fa vivere una vita elevata pur rimanendo con i piedi per terra, che rende frizzante la propria mente pur adagiandola nella serenità, che rende meravigliosi i propri giorni pur vivendoli nella quotidianità, perchè è un amore trasparente che mostra il proprio cielo così com'è, non sempre azzurro, non sempre limpido, ma sempre capace di riscaldare il cuore con il calore dei raggi del sole e con il nostro amore che è la nostra fonte di ricchezza interiore.

Non credere all'AMORE FORTI SENSAZIONI: è quello superficiale o meglio "grossolano" perchè è quello ereditato dalle proprie primordiali pulsioni... un amore istintivo.
Credi invece all'AMORE PROFONDE SENSAZIONI... perchè è quello raffinato, quello capace di regalare al proprio animo profonde, dolcissime e durature vibrazioni.
Per VIVERE bene e comprendere il vero senso della tua vita devi iniziare ad amarti ed INNAMORARTI DI TE STESSO. Non pretendere troppo da nessuno e tanto meno dal tuo partner.
Non pretendere che il tuo partner debba sempre capirti perchè nessuno mai al 100% potrà conoscere fino in fondo le vie del tuo animo e tanto meno renderti felice completamente.

Chi cerca la felicità fuori non sarà mai completamente FELICE perchè la felicità non è qualcosa che deve essere aggiunta ma è una nostra ricchezza interiore, è una fonte d'amore da attingere quotidianamente e bisogna farla arricchire costantemente attraverso azioni contagiose di calore e di profondo amore.
L' amore non è un punto di arrivo ma di partenza. L'amore è un'intensa esperienza che va coltivata con cura, un modo di pensare che va raffinato continuamente, un modo d'essere che va migliorato quotidianamente.
Il lieto VIVERE dipende dalla tua capacità di essere spesso presente a te stesso e gli anni che vivrai saranno tanti o pochi a seconda della consapevolezza con cui li trascorrerai.
La consapevolezza favorisce uno stato di chiarezza chiamato "CONTEMPLAZIONE SILENZIOSA", che permette di penetrare al di là delle visioni, di scoprire interi universi di nascosta bellezza, di vedere le cose che "non si vedono". Più saranno i tuoi momenti di consapevolezza più anni vivrai.

IL METODO FALWORTH: Semplici, ma efficaci, attività per aumentare il proprio BENESSERE INTERIORE

Il mio metodo è composto da una serie di semplici attività utili al miglioramento della personalità e di conseguenza alla vita psicologica delle persone che lo praticano. Si tratta di un miglioramento "morbido", delicato, sereno.
Esso avviene attraverso le seguenti modalità: I PENSIERI MIGLIORATIVI e LE FRASI MIGLIORATIVE.
Per svolgere le attività migliorative non devi impegnarti molto... ti bastano dieci minuti al giorno: in questo modo potrai focalizzarti bene sulle varie attività quotidiane e quindi pianificare più velocemente senza tanto stress che è causa di malessere generale.
RICORDA... Più si usa il cervello per piccole cose più facilmente si trovano soluzioni per grandi problemi.
Usa l'inventiva per trovare nuove strategie di "piccola" vita giornaliera, abituati a valorizzare i piccoli avvenimenti di ogni giorno e non aspetterai più grandi avvenimenti positivi per essere felice." Omar Falworth

Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati