venerdì 23 ottobre 2015

UN VIAGGIO DI RICORDI di Giulia Certomà Il potere dei sentimenti ci porta dove tutto è cominciato

"UN VIAGGIO DI RICORDI Il potere dei sentimenti ci porta dove tutto è cominciato" di Giulia Certomà (Kimerik Edizioni www.kimerik.it) è una bellissima raccolta di poesie.
"Sono una ragazza di 22 anni e scrivo poesie da quando ero piccola, con esattezza da quando frequentavo la scuola media. Queste composizioni raccontano la mia vita: le amicizie, i sentimenti, le emozioni, ma anche i sogni e le illusioni.
Insomma un mix di ricordi e tutte le esperienze che ho vissuto fino ad ora. Crescendo ho imparato molte cose. Tramite queste mie poesie riuscirete a conoscermi. Sono convinta che il modo migliore per scoprire una persona è farlo attraverso ciò che esprime in qualsiasi forma, con poesie, con canzoni o attraverso qualche altra manifestazione di pensiero.
Ora tocca a voi aprire la mente, leggere e interpretare ogni singola poesia. Sperando di riuscire a suscitare curiosità e soprattutto emozioni nel cuore del lettore." Giulia Certomà

Leggi un'intervista a Giulia Certomà

Giulia Certomà è una giovanissima studentessa universitaria. Si descrive quale ragazza riservata, timida, allegra, determinata e riflessiva. Agisce spesso d'istinto.
Non si sofferma in superficie ma nel suo silenzio osserva il lato più profondo delle persone. Attraverso le sue poesie esprime questa parte interiore che "a volte lasciamo giacere dentro di noi".

In questo "viaggio di ricordi" l'autrice ci descrive la sua passione per la poesia che è parte integrante della sua ispirazione quotidiana e attraverso questo percorso di benessere e di profonda passione per la scrittura ci fa conoscere la sua vera essenza interiore, la sua profonda melodia dell'anima che trasmette con emozioni e profonde riflessioni.
Un viaggio ricco di emozioni e passioni verso una concreta manifestazione della purezza dell'animo che Giulia trasmette in questa semplice opera formata da tanti versi che toccano il cuore.
La Poesia è come la musica, deve avere una sua logica, deve essere interpretabile, deve stimolare sensazioni, emozioni, ricordi, attraverso le parole.
La Poesia è libera, esprime il nostro pensiero, non ha confini, essa è dentro di noi e intorno a noi. Ecco qualche poesia tratta dal libro "Un Viaggio di Ricordi":

DOLCE MELODIA
"Cauto è il vento, Tutto tace E col tempo Dal Cuore Emerge Una dolce Melodia che rompe questo Silenzio.
NON MOLLARE MAI
Lotta fino alla fine e non mollare mai. L'impossibile diventa possibile se credi in una speranza che non tramonta mai.

L'IMMENSO

Vi voglio Bene sempre di più come alzare gli occhi al cielo e guardare le stelle che tracciano nell'anima questo sentimento IMMENSO.
IL MIO AMORE PER TE
Rivederti. E' stato come se l'amore avesse riacceso il mio cuore che prima di conoscerti era deluso e ferito.
E in un secondo si è riempito di Gioia Pronto per vivere il MIO AMORE PER TE.

Tramite queste mie poesie riuscirete a conoscere sicuramente meglio Giulia perchè scoprirete il lato più profondo della sua anima.
Chi scrive poesie apre il suo linguaggio verso quelle forze misteriose che sono invisibili ad occhio nudo e crea quella magia di emozioni infinite che coinvolge ogni lettore perchè riscaldano il cuore!" Giulia Certomà



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati