mercoledì 30 marzo 2016

MANTIENITI GIOVANE MANGIANDO di Lorraine Nicolle e Christine Bailey Affrontare le infiammazioni e altri processi d'invecchiamento per una vita lunga e sana Con oltre 100 ricette anti-invecchiamento

"MANTIENITI GIOVANE MANGIANDO Affrontare le infiammazioni ed altri processi d'invecchiamento per una vita lunga e sana" di Lorraine Nicolle e Christine Bailey (Taita Press) ti spiega benissimo come avere più energia, dormire meglio, essere più snello/a, evitare o ritardare le condizioni degenerative dovute all'età e come vedersi e sentirsi più sani anche durante la vecchiaia.
Questo libro contiene oltre 100 utili ricette anti-invecchiamento, piani nutrizionali, suggerimenti di stile di vita e questionari di autovalutazione. Non si può sfuggire all'invecchiamento ma lo si può rallentare.
Le autrici (nutrizioniste riconosciute e premiate) ti guideranno attraverso i loro programmi, facili da seguire, che ti aiuteranno a sentirti ringiovanito e rivitalizzato.
"Il giusto mix di dati scientifici e consigli pratici che vi permetterà di cambiare le cose da oggi!" Dale Finnock - The Medicinal Chef

Leggi un estratto da MANTIENITI GIOVANE MANGIANDO di Lorraine Nicolle e Christine Bailey

Lorraine Nicolle è un'esperta terapista della nutrizione, educatrice ed autrice. La sua capacità di applicare la scienza della nutrizione nella promozione della salute le ha permesso di aiutare moltissime persone (nelle più svariate condizioni di salute) a migliorare la loro qualità della vita mediante l'alimentazione.
Svolge consulti personali nella sua clinica a sud-est di Londra. Lorraine ha acquisito un Master in Nutrizione e malattie croniche presso la Middlesex University e un diploma di Terapista della Nutrizione al College della Nutrizione e Salute del Regno Unito.
Il suo studio post-laurea si è concentrato sul sistema immunitario, sul ruolo della nutrizione nella cura del cancro, su obesità, insulino-resistenza e nutrigenomica. Ha conseguito un certificato di competenza del Consiglio di Terapia Nutrizionale.
Lorraine Nicolle è anche un'insegnante qualificata: ha sviluppato e tenuto corsi di nutrizione post-laurea e corsi di laurea presso le università britanniche e college.

Christine Bailey è una premiata terapista nutrizionale, cuoca, autrice e broadcaster con oltre 18 anni di esperienza. Per la sua formazione accademica e scientifica ha acquisito due BSC, un Master e un PGCE in nutrizione.
Ha collaborato con l'Istituto di Medicina Funzionale IFM. È registrata con BANT, CNHC ed è iscritta nell'albo NHS dei terapisti complementari. Oltre a lavorare come consulente per numerose aziende e scrivere per la stampa nazionale Christine Bailey gestisce i corsi di cucina "Sano Nutrimento".
Sviluppa nuove ricette e prodotti per numerose aziende ed appare regolarmente nei media che parlano di cibo e nutrizione.

Christine ha sperimentato sulla propria pelle il potere del cibo sulla salute. A 26 anni ha subìto un'operazione salvavita durante la ventottesima settimana di gravidanza del suo primo figlio.
Le è stata diagnosticata la celiachia: ha riacquistato la sua salute apportando cambiamenti alla dieta e creandosi un programma specifico per ristabilire il proprio intestino.
Inoltre a uno dei suoi figli è stata diagnosticata una rara malattia autoimmune all'età di 2 anni. Grazie alle modifiche effettuate al suo regime alimentare i sintomi sono completamente scomparsi.

Mantieniti giovane mangiando rivela che la velocità del processo di invecchiamento e la comparsa di malattie croniche dipendono in gran parte da fattori ambientali.
Il tipo e la quantità di cibo che mangi di solito, le bevande alcoliche che bevi, se fumi, quali integratori alimentari assumi, quanta attività fisica svolgi, quali sono i tuoi livelli di stress, la tua esposizione all'inquinamento atmosferico e ad altre tossine, quanto spesso ti senti felice e affettuoso verso gli altri oppure triste, arrabbiato o frustrato.
La buona notizia è che attraverso una giusta alimentazione (es. riduzione calorica del 25%) e opportune modifiche dello stile di vita è possibile rallentare l'invecchiamento e migliorare il benessere psicofisico generale.

E' stato dimostrato che l'infiammazione causata dai processi corporei che funzionano male è la base della maggior parte delle malattie legate all'invecchiamento, come le malattie cardiovascolari, l'Alzheimer, il Parkinson, alcuni tipi di cancro, l'osteoporosi, il diabete e persino la depressione.
Inoltre l'infiammazione cronica favorisce l'invecchiamento precoce. Questo libro mostra quali sono le cause potenziali di questa "inflammageing". Così potrai identificarle meglio e affrontarle per condurre una vita più lunga e più sana.
Per invecchiare in buona salute ci vogliono livelli nutritivi ottimali. Il ritmo di invecchiamento è determinato non tanto dai geni ereditati ma dai cambiamenti della loro funzione causati dalla dieta e dallo stile di vita.
Per invecchiare bene prevenire è meglio che curare. Tuttavia non è mai troppo tardi per cambiare le cose grazie a dieta sana, buoni livelli di attività fisica, gestione dello stress e sostegno sociale.

Le variazioni nell'alimentazione e nello stile di vita non comportano i rischi dei farmaci. Molti esempi dell'immenso potere dell'alimentazione e dello stile di vita sull'invecchiamento si trovano negli studi delle comunità del mondo che mostrano la maggiore aspettativa di vita e la minore incidenza di malattie senili.
Esistono alcune pratiche comuni a tutte tra cui: seguire una dieta ipocalorica a base di cibi integrali, prevalentemente vegetali, essere fisicamente attivi ed esporsi alla luce del sole, adottare strumenti per la gestione dello stress, provare un senso di appartenenza comunitario e religioso, avere forti valori familiari e vivere dando un senso e uno scopo alla propria vita.
Queste pratiche, condivise da tutte le persone longeve, sono fattori determinanti nel rallentamento del processo di invecchiamento.

Questo libro contiene molte preziose informazioni per aiutarti a prendere le giuste decisioni per ridurre l'infiammazione e assumere i giusti nutrienti in dosi ottimali.
Propone precisi programmi di azione per migliorare il funzionamento dei sistemi corporei di primaria importanza, tra cui piani alimentari, consigli sullo stile di vita e suggerimenti per l'assunzione di integratori alimentari.
"Dulcis in fundo" le ricette per preparare gli oltre 100 piatti salutari per invecchiare in buona salute. Ora non ti resta che leggere Mantieniti giovane mangiando e scoprire come cambiare la tua vita per sempre



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati