sabato 21 luglio 2018

PERSUASYSTEM di Gianluca LIGUORI Il mentalista più famoso d'Italia ti rivela come convincere 9 persone su 10

"PERSUASYSTEM Il mentalista più famoso d'Italia ti rivela come convincere 9 persone su 10" di Gianluca LIGUORI (MY LIFE Edizioni www.mylife.it) ti fa comprendere bene come si svolgono i processi comunicativi in modo da porre attenzione ai segnali giusti quando ascolti un'altra persona e da strutturare il tuo messaggio con efficacia e persuasione, usando non solo le parole giuste ma anche il tono di voce giusto, la postura, la mimica e l'espressività giuste.
Se vuoi imparare a comprendere quello che gli altri ti stanno dicendo "oltre le parole" questo è il libro giusto.
Scopri come utilizzare le tecniche del mentalismo per raggiungere il successo nella tua attività di vendita!

Pianificando la tua proposta di vendita secondo i 7 passaggi fondamentali otterrai un risultato win-win che farà prosperare sia te sia gli altri.
Nel libro sono distillati gli studi e le prove pratiche svolte sul campo dall'autore per perfezionare la sua strategia di persuasione non solo nel lavoro e negli affari ma anche nelle relazioni sociali.
"Ho elaborato un sistema tanto semplice quanto di impatto per arrivare nella mente della persona di fronte a te e farle dire la parola più bella del mondo: Sì!.
È possibile? Certo, se sai come fare. È questione di metodo, di strategia, di allenamento e di sensibilità." Gianluca Liguori

Il tutto è applicabile anche alla vita di tutti i giorni: per corteggiare la persona che ami; per pianificare una vacanza con un amico; per valutare con il tuo partner in quale ristorante mangiare ecc.
Si tratta sempre di vendere qualcosa (in questo caso un'idea) a qualcun altro: basta imparare a toccare le corde giuste per volgere a tuo vantaggio ogni atto comunicativo che miri alla persuasione.
"Perché non è importante cosa vendi ma come lo vendi."



Gianluca Liguori (www.gianlucaliguori.it), in arte Gianluca "Mind" Liguori, celebre mentalista italiano, ha introdotto il mentalismo in televisione e ha iniziato per primo a lavorare come Life Coach unendo il mondo della magia con l'innata sensibilità di saper leggere la mente delle persone.
Esperto di psicologia, Programmazione NeuroLinguistica (PNL), comunicazione efficace e public speaking, Liguori è mentalista nella vita come persona e come professionista.
Oggi Gianluca è il più famoso mentalista italiano e viene riconosciuto come uno dei più grandi esperti di comunicazione a livello mondiale.

Ha condiviso la sua arte con personaggi di spicco nel panorama sia internazionale che italiano, tra cui:
la famiglia reale del Qatar, la famiglia Kardashian, Snoop Dogg, Black Eyed Peas, Katherine Kelly Lang, Paolo Bonolis, Belen Rodriguez, Francesco Totti, Leonardo Pieraccioni, Laura Chiatti, Massimo Boldi, Lo Zoo di 105 etc…
Si stima che abbia letto qualcosa come 4000 libri in 12 anni (una media di 2 libri al giorno) indagando gli argomenti più disparati per aiutare le persone a superare le difficoltà della vita e a migliorare se stesse partendo dall'analisi delle proprie paure, delle proprie capacità e della propria mente.

Leggi 2 estratti dal libro "PERSUASYSTEM Il mentalista più famoso d'Italia ti rivela come convincere 9 persone su 10" di Gianluca LIGUORI:

4 strategie comunicative che portano il venditore a conquistare il cliente

L'ARTE DELLA PERSUASIONE


"Questo libro nasce con lo scopo di aiutarti a comprendere come si svolgono i processi comunicativi, d'insegnarti come strutturare il tuo messaggio in modo efficace e persuasivo… Imparerai a impostare la tua proposta di vendita secondo i 7 passaggi fondamentali, ognuno dei quali andrà fatto al tempo opportuno, rispettando una successione logica.
Da sempre nutro la passione per il funzionamento della mente e ho fatto del mentalismo il mio lavoro.
Ho frequentato i corsi dei più famosi formatori a livello mondiale, letto i loro libri e affinato alcune delle loro strategie grazie alla pratica quotidiana.
Mi sono specializzato in tecniche di persuasione, tecniche di vendita e processi decisionali… Noi non otteniamo ciò che meritiamo ma solo ciò che negoziamo." Gianluca Liguori

I principi della comunicazione sono alla base della vita di ogni essere umano: la comunicazione è un'arte da modellare. L'arte del comunicare è una disciplina ampia che necessita approfondimenti e formazione.
Comunicare bene significa fondamentalmente osservare una serie di piccoli dettagli comportamentali. La comunicazione efficace migliora le tue relazioni e rafforza la tua realtà.
"Non si può non comunicare." Paul Watzlawick Infatti l'essere umano comunica sin dalla nascita. Watzlawick, Beavin e Jackson hanno postulato alcuni assiomi della pragmatica della comunicazione umana:

"C'è una proprietà del comportamento che difficilmente potrebbe essere più fondamentale e proprio perché è troppo ovvia viene spesso trascurata: il comportamento non ha un suo opposto.
In altre parole non esiste un qualcosa che sia un non comportamento o, per dirla anche più semplicemente, non è possibile non avere un comportamento."
E il comportamento è comunicazione e la comunicazione a sua volta influenza ed è influenzata dal comportamento.
Imparare a comunicare nel modo migliore è il primo passo per aumentare le tue possibilità di successo: è importante instaurare un equilibrio.

Per ogni relazione interpersonale esiste un punto di equilibrio che risulta dall'integrazione armonica di tutte le componenti che intervengono nel processo. Da qui si può proseguire con empatia e disponibilità verso una nuova realtà.
Gianluca Liguori in Persuasystem offre strumenti validi per ottenere risultati eccellenti grazie soprattutto a 4 strategie comunicative: strumenti concreti per migliorare la tua vita a prescindere dalla tua attività professionale.
Chi comunica è una fonte di trasmissione immersa totalmente nella comunicazione. Spesso non riesci a comunicare bene a causa di passate esperienze negative stressanti: non per questo devi limitare la comunicazione!

Secondo gli studiosi della comunicazione, messi di fronte a ogni offerta, possiamo reagire in soli 4 modi:
contrattacco (è una reazione basata sullo scontro dove la persona reagisce con forte energia, quasi con rabbia, allo scopo di liberarsi del venditore);
fuga (chi fugge vuole temporeggiare allontanandosi dal nemico con l'intenzione di affrontarlo in seguito. Funziona così anche nella comunicazione);
resa (questa è la reazione tipica di chi crede di aver percorso ogni strada possibile per trovare una soluzione ma, non avendola ancora trovata, si arrende e smette di cercare);
accettazione (questa è la situazione ideale alla quale aspira ogni venditore: la persona che ha appena ascoltato la nostra proposta è disposta a dire "sì").

I concetti chiave per diventare convincenti ed assertivi sono l'empatia e l'intelligenza emotiva. Quando si comunica con intelligenza sociale ed emotiva i rapporti migliorano, tutto avviene in maniera naturale e trasparente e gli equilibri razionali sono salvi.
Devi sempre eliminare l'incomprensione dai tuoi rapporti personali e professionali: così sarai in armonia in ogni ambito della tua vita.
L'unico modo per diventare ottimi comunicatori è leggere, informarsi e studiare ma anche confrontarsi, ascoltare e soprattutto AGIRE per modellare il proprio comportamento, diventando scultori di se stessi.

Osserva più profondamente gli altri come anime (e quindi un valore aggiunto) e non solo come persone (valore capitale).
Seguendo questo nuovo approccio (più socievole e amorevole) potrai creare un'empatia considerevole, più efficace, costruttiva e produttiva.
La comunicazione è paradossalmente un'intesa emotiva collettiva: per funzionare deve simboleggiare "un abbraccio collettivo".
Impara ad acquisire un nuovo linguaggio comunicativo: la parola ha un potere apparentemente limitato o poco considerato.
Il linguaggio spesso può distruggere ma può anche costruire.

Alcune delle mie citazioni preferite dal libro PERSUASYSTEM Il mentalista più famoso d'Italia ti rivela come convincere 9 persone su 10 di Gianluca LIGUORI (MY LIFE Edizioni):

"Comunicare non significa solo inviare informazioni all'indirizzo di un'altra persona. Significa creare negli altri un'esperienza, coinvolgerli fin nelle viscere, e questa è un'abilità emotiva."
Daniel Goleman
"Il fallimento di una relazione è quasi sempre un fallimento di comunicazione."
 Zygmunt Bauman, autore del bestseller Conversazioni sull'educazione

"Possiamo avere tutti i mezzi di comunicazione del mondo ma niente, assolutamente niente, sostituisce lo sguardo dell'essere umano."
Paulo Coelho
"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento di anima." Henri Bergson
"Se il tuo domani sarà uguale a ieri, avrai vissuto un solo giorno." Gianluca Liguori
"La tendenza a giudicare gli altri è la più grande barriera alla comunicazione e alla comprensione." Carl Rogers


Un caro saluto. Raffaele Ciruolo 
Scarica GRATIS il mio e-book Sviluppa le tue capacità con la PNL
 Altre RISORSE GRATUITE


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

2 commenti:

  1. Marcella Mantovani22 luglio 2018 00:48

    Qualche anno fa ho visto anche che questo autore ha partecipato a diversi programmi televisivi, posso dire che coinvolge il pubblico con un linguaggio scorrevole e semplice. Ho seguito anche molte sue lezioni online veramente un tipo dinamico e simpatico.

    RispondiElimina
  2. Interessante questa persuasione!!! Mi dovrò aggiornare sicuramente circa queste tecniche di persuasione e tecniche di vendita per aumentare il mio business attuale.

    RispondiElimina

Articoli correlati