venerdì 4 ottobre 2019

IL SUCCESSO DIPENDE DA TE di Napoleon HILL e Jeffrey GITOMER Il successo dipende da te e ti guiderà nel cammino che ti condurrà a uno stile di vita e a un'esistenza felici, sani e pieni di abbondanza

IL SUCCESSO DIPENDE DA TE Il successo dipende da te e ti guiderà nel cammino che ti condurrà a uno stile di vita e a un'esistenza felici, sani e pieni di abbondanza di Napoleon HILL e Jeffrey GITOMER (GRIBAUDI edizioni www.gribaudi.it) raccoglie i primi scritti inediti del grande Napoleon Hill, autore del bestseller Pensa e arricchisci te stesso.
Prefazione, azioni e annotazioni di Jeffrey Gitomer, autore dei bestseller Il libretto rosso del grande venditore, Il libretto giallo del sì! e Il manifesto delle vendite
Gitomer, da sempre seguace del pensiero di Hill, speaker e autore di numerosi bestseller internazionali in vetta alle classifiche del New York Times e Wall Street Journal, ha avuto il completo accesso agli archivi della Napoleon Hill Foundation.

Ha così catturato i fondamenti della filosofia del successo di Napoleon Hill e ha riportato alla luce questi insegnamenti, annotandoli e commentandoli per il lettore di oggi, trasmettendoli con semplicità e con strategie pratiche da applicare nella vita di tutti i giorni al lavoro e in famiglia.
Le tue azioni (insieme alla saggezza e alle sfide contenute in questo libro) ti permetteranno di avere più successo ed essere più ricco.
Vent'anni prima della pubblicazione del suo bestseller Pensa e arricchisci te stesso Napoleon Hill era insegnante, filosofo e scrittore presso il George Washington Institute di Chicago, dove ha tenuto corsi su pubblicità e vendita.
I suoi primi scritti, appunti originali, lettere, conferenze di quel periodo (testi rarissimi) si credeva fossero andati completamente persi.

Oggi come 100 anni fa le parole di Napoleon Hill ancora una volta dimostrano tutta la loro energia e ispirazione.
Come insegnante Hill voleva che i suoi allievi partissero da un elemento fondamentale: credere in se stessi, avere un atteggiamento positivo e pianificare le cose come condizione necessaria per raggiungere l'obiettivo.
Ti può interessare questo libro se cerchi energia pura e ispirazione, semplici ma potenti strategie da applicare alla tua vita e al tuo business. "Credi in te stesso! La fiducia in se stessi è l'essenza del successo." Napoleon Hill
Leggi anche le recensioni di altri bestseller degli stessi autori:

IL LIBRETTO ROSSO DEL GRANDE VENDITORE di Jeffrey GITOMER
I 12 comandamenti e mezzo del successo commerciale


Il libretto delle RELAZIONI di Jeffrey Gitomer

COME ORGANIZZARE LA PROPRIA MENTE di Napoleon HILL


PENSA E ARRICCHISCI TE STESSO PER LE DONNE di Sharon LECHTER Dal bestseller di Napoleon HILL Usa il tuo potere per creare il tuo successo

LE LEGGI DELL'ORO di Napoleon HILL 52 principi per ottenere la ricchezza A cura di Judith Williamson

LA SCIENZA DEL SUCCESSO di Napoleon HILL Il programma per raggiungere la ricchezza e la felicità

CON LA TUA MENTE PUOI FARE MIRACOLI di Napoleon HILL

PENSA E ARRICCHISCI TE STESSO di Napoleon HILL

52 idee geniali per avere successo - Le straordinarie intuizioni di Napoleon Hill




Napoleon Hill è uno degli autori motivazionali più importanti di sempre e ideatore dell'Atteggiamento Mentale Positivo (AMP), metodo che ha aiutato milioni di persone a realizzarsi nella vita. E' stato un pioniere delle tecniche di successo e sviluppo personale.
Deve la sua fama al bestseller "Pensa e arricchisci te stesso" (oltre 70 milioni di copie vendute nel mondo), che ha fatto proseliti in tutto il mondo ed è spesso citato come libro fondamentale da autori come Og Mandino e W. Clement Stone.
Hill intervistò il magnate dell'acciaio Andrew Carnegie, che gli commissionò un lavoro ambizioso: intervistare oltre 500 milionari al fine di sintetizzare la formula del successo che chiunque potesse utilizzare. Anche la persona media.
In tempi recenti, grazie alla The Napoleon Hill Foundation, il suo lavoro ha conosciuto una nuova ondata d'interesse in tutto il mondo: esiste l'edizione del 21° secolo (con annotazioni ed esempi moderni) "Think and grow rich – Pensa e arricchisci te stesso".
Inoltre consiglio la nuova versione "deluxe e superaccessoriata" Pensa e arricchisci te stesso - Manuale per il successo e Pensa e arricchisci te stesso - Workbook.

Jeffrey Gitomer (www.gitomer.com), venditore, creativo, coach, scrittore di successo, trainer internazionale, consulente, è esperto di comunicazione persuasiva. Ha scritto più di 15 volumi dedicati alla gestione delle vendite, molti dei quali sono stati ai vertici delle classifiche internazionali.
 
Jeffrey Gitomer è un'autorità globale nel campo della vendita.
Tra i suoi bestseller pubblicati in italiano ricordo La bibbia delle vendite e Le 21.5 eterne leggi della vendita.

Leggi un estratto da IL SUCCESSO DIPENDE DA TE
Il successo dipende da te e ti guiderà nel cammino che ti condurrà a uno stile di vita e a un'esistenza felici, sani e pieni di abbondanza di Napoleon HILL e Jeffrey GITOMER:

NAPOLEON HILL: RIFLESSIONI SULLE STRATEGIE PER IL SUCCESSO

"Questa pubblicazione contiene i primi scritti (commentati) di Napoleon Hill che (con la loro capacità di influenzare le persone) sapranno ispirare te e i lettori di tutto il mondo. Sono 23 lezioni e conferenze tenute su tematiche come la verità, la concentrazione, l'integrità, il desiderio, le decisioni, l'atteggiamento, le convinzioni, gli obiettivi e la vita.
Benché siano state redatte 100 anni fa sono tutte gemme senza tempo che (in misura limitata) sono state riviste e commentate là dove era necessario, usando i termini e le strategie del XXI secolo, mantenendo nello stesso tempo l'energia e la rilevanza dell'opera così com'era stata scritta nel 1917.
Si tratta delle riflessioni ORIGINALI di Napoleon Hill e delle PRIME opere che egli ha messo a punto. Al termine di ogni lezione ti indicherò alcune strategie di taglio pratico e facili da adottare, che influenzeranno profondamente la tua vita, la tua famiglia, i tuoi affari e i tuoi guadagni." Jeffrey Gitomer

Questo libro di per sé non ti cambierà la vita ma le tue azioni unite alle sfide qui contenute ti permetteranno di avere più successo. Credere in te stesso, avere un atteggiamento positivo e pianificare ti farà raggiungere i tuoi obiettivi.
Un esempio davvero costruttivo ti viene dato da Napoleon Hill: infatti egli divenne noto ovunque come leader del self-help, dello sviluppo personale e dell'atteggiamento mentale positivo.
Ancora oggi i suoi scritti lo rendono un leader affermato a livello mondiale.
Alcuni anni fa la Napoleon Hill Foundation svelò gli scritti e gli insegnamenti originali di Napoleon Hill. Essendo socio della Napoleon Hill Foundation da un decennio Gitomer si occupa della preparazione della newsletter settimanale (Napoleon Hill Yesterday and Today), che è seguita da oltre 50000 lettori.

Grazie al successo dei manoscritti quindi Gitomer ha ritenuto opportuno (con onore e gratitudine) presentare Il successo dipende da te: un testo che è stato scritto un secolo fa ma che è ancora moderno.
Si può definire un libro dei giorni nostri articolato in ben 23 LEZIONI pratiche:
LEZIONE 1: IL SUCCESSO DIPENDE DA TE; LEZIONE 2: Finisci quello che inizi; LEZIONE 3: Come pensare;
LEZIONE 4: L'immaginazione; LEZIONE 5: Il valore della sincerità e della fiducia in se stessi; LEZIONE 6: Lasciati guidare dall'ambizione;
LEZIONE 7: Avversità: un bene insperato; LEZIONE 8: Il tempo: la cosa più preziosa del mondo; LEZIONE 9: Le sette regole del successo;
LEZIONE 10: Adotta un "Grande obiettivo nella vita"!; LEZIONE 11: La "legge dell'attrazione armoniosa";

LEZIONE 12: Come vendere te stesso e i tuoi servizi; LEZIONE 13: La scoperta: le cose, la vita e la felicità; LEZIONE 14: Impegno, non fortuna;
LEZIONE 15: Immaginazione, desiderio, entusiasmo, fiducia in se stessi e concentrazione;
LEZIONE 16: Chi c'è dietro al tuo successo; LEZIONE 17: Se avessi un solo desiderio! ; LEZIONE 18: La grande chiave magica;
LEZIONE 19: Il valore dell'aspetto personale per una prima impressione positiva; LEZIONE 20: Sotto il segno del dollaro;
LEZIONE 21: "La regola dei cinque punti"; LEZIONE 22: Il principio del servizio;
LEZIONE 23: Una grande verità che ho imparato grazie a 20 anni di esperienza

Le parole cambiano la vita. Il successo dipende da te è una duplice opportunità se leggi e studi questo libro.
La prima opportunità consiste nelle informazioni. La seconda opportunità è la sfida di realizzare qualcosa con le informazioni che hai ricevuto.
Devi essere sistematico nello studio. Scrivere è uno dei segreti per avere successo. Prima di riuscire devi essere convinto di poterlo fare.
Lezione 7: Avversità: un bene insperato. Quando le cose vanno male, quando tocchi il fondo inizia il successo: dipende da TE e dalla tua autodeterminazione rimettere in moto le cose.
"Quando le nuvole scure della disperazione gettano ombra sul cammino della vita ricordati che dietro le nubi c'è sempre il sole, basta saperlo vedere!"

La lezione 9 presenta le 7 REGOLE più importanti del successo: tutti gli uomini di successo le hanno seguite in qualche misura.
Prima regola: Devi avere fede in te stesso. Devi coltivare la fiducia in te!
Seconda regola: Devi coltivare l'ENTUSIASMO, essere costante e deciso a VINCERE!
Terza regola: al VERO successo giunge solo l'uomo onesto che pensa, lavora e TRATTA GLI ALTRI CON ONESTA'.

Quarta regola: Devi avere abnegazione. Quinta regola: Devi usare la forza di volontà. Sesta regola: Sii altruista, se vuoi che Signora Fortuna ti sorrida.
Settima regola: Devi concentrarti in ogni sforzo o lavoro tu compia.
In tutto ciò che si fa oltre all'impegno, alla determinazione e alla focalizzazione di qualsiasi obiettivo la cosa principale da fare è attivare sempre la REGOLA dell'AMORE: osservare, comprendere e lavorare sempre con il cuore e con i suoi valori.

Alcune delle mie citazioni preferite da IL SUCCESSO DIPENDE DA TE Il successo dipende da te e ti guiderà nel cammino che ti condurrà a uno stile di vita e a un'esistenza felici, sani e pieni di abbondanza di Napoleon HILL e Jeffrey GITOMER:

"Qualsiasi idea, progetto o scopo può essere posta nella mente attraverso la ripetizione del pensiero." Napoleon Hill
"Trova qualcosa che ami, sii convinto di riuscire e lavora con più impegno di quanto tu ritenga possibile...
Se vuoi avere successo, circondati di persone positive che hanno successo." Jeffrey Gitomer

"Se diventerai una grande persona, sarà grazie al fatto di essere stato DETERMINATO nel DIVENTARE GRANDE! Se invece non ci riesci, dipenderà dalla mancanza di sufficiente forza di volontà." Napoleon Hill
"Rifletti quando pensi. Passa all'AZIONE. E ogni giorno potrai raggiungere il successo...
Se vuoi conquistare la ricchezza, devi prima conquistare la ricchezza della CONOSCENZA." Jeffrey Gitomer



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

2 commenti:

  1. L'autore Napoleon Hill è sicuramente un leader di tutti i tempi. I suoi scritti rimarranno nella storia per sempre.

    RispondiElimina
  2. ...inoltre Gitomer sa descrivere bene il pensiero di Napoleon Hill.

    RispondiElimina

Articoli correlati