domenica 2 novembre 2008

"Che cos’è la Legge d’attrazione?" da CreareSuccesso.it

"Per iniziare a sperimentare la legge d’attrazione, bisogna che ci siano dei presupposti.
Con l’uscita del film "The Secret" di Rhonda Byrne, moltissime persone hanno potuto conoscere il modo di agire di questa legge.

In pratica la legge d’attrazione dice che se credi fermamente in un tuo desiderio e ti concentri conferendogli abbastanza energia, l’oggetto dei tuoi desideri arriverà magicamente a te, attratto dai tuoi pensieri.

Personalmente ho visto ‘The Secret’ e lo trovo straordinario. Conoscevo già le metodiche descritte nel film, ma quando le ho sentite spiegare dagli interpreti straordinari di ‘The secret’, ho iniziato a fondere quelle idee con le conoscenze che avevo acquisito nel campo della fisica quantistica, con le parole degli antichi saggi e filosofi e con le mie esperienze dirette; e a un tratto divenni davvero consapevole dell’universo sensibile in cui viviamo.
Quindi il presupposto maggiore che bisogna avere quando vogliamo iniziare ad adoperare la legge d’attrazione, è quello di crederci fermamente, o perchè arriviamo da un percorso che ci ha portato a diventarne consapevoli, o per fede assoluta ..." (Raffaele Sannino)

Se vuoi leggere l'intero articolo, clicca su questo link:
www.crearesuccesso.it

Personalmente sono un po' scettico sul fatto che basti pensare a qualcosa per attrarlo e "farlo arrivare magicamente a te".
Secondo me, per ottenere risultati concreti, è indispensabile AGIRE!!!

Sulla legge di attrazione ho letto il libro “The Secret” e, ultimamente, ho scaricato il primo capitolo gratuito dell’e-book “LA NUOVA LEGGE DI ATTRAZIONE” di Giacomo Bruno e Viviana Grunert.
Giacomo e Viviana spiegano come METTERE IN PRATICA la legge di attrazione grazie alle tecniche di PNL - programmazione neurolinguistica (a cominciare dalla buona formulazione degli OBIETTIVI). Apprezzo molto la "partnership" tra PNL e legge di attrazione.
Considero particolarmente importante il "SEGRETO n° 2":
"La principale differenza tra la legge di attrazione e la Nuova Legge di Attrazione è che nel perseguire l'obiettivo è necessaria L'AZIONE!".

Segnalo anche il sito "La Matrix Divina - Il Portale Italiano sulla Legge di Attrazione":
http://www.legge-di-attrazione.net/

Ti è piaciuto il post? Iscriviti gratis ai miei feed o via e-mail, o lasciami un commento.
Abbonati gratis ai Feed RSS

Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli

Enter your email address:

Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

2 commenti:

  1. Sono assolutamente d'accordo con te che l'AZIONE è fondamentale. La forza dei nostri pensieri deve avere un ponte per manifestarsi nel mondo fisico, e questo ponte è il nostro corpo a cui facciamo compiere le azioni. In 'The secret' la legge d'attrazione è trattata in modo molto diretto ma secondo me corretto. La questione è che per ognuno è un percorso diverso, che può essere anche molto duro prima di arrivare ad ottenere i risultati che si desiderano. Roy Martina riassume in 3 passi fondamentali il percorso che può portare una persona a scoprire e padroneggiare la legge di attrazione, e sono:

    1)LAVORO DURO (molto stressante, si lavora duramente, fin'anche allo sfinimento con risultati spesso deludenti);

    2)LAVORO INTELLIGENTE (si lavora più rilassati centrando i nostri obiettivi e iniziando a sfruttare la legge di attrazione legata ai nostri pensieri ed emozioni positivi, i risultati possono farsi attendere ma arrivano);

    3)NO LAVORO (una nuova modalità di vita. Padroneggiamo la legge d'attrazione e diventiamo un vero e proprio magnete potentissimo in grado di attrarre a noi tutto ciò di cui abbiamo bisogno e che desideriamo. Siamo i padroni della nostra vita).

    Anche in quest'ultimo caso naturalmente dobbiamo sempre supportare con le nostre azioni. Io credo che la pecca di 'The secret' sia che parte subito a spiegare la legge d'attrazione dal terzo passo, quando invece bisognere iniziare almeno dal secondo, e tra il secondo e il terzo passo descritti da Roy Martina penso che ci sia un bel mare di mezzo. In definitiva, come spiego anche nel mio articolo, io penso che la legge d'attrazione sia un percorso personale che tocca tutti gli aspetti della vita di una persona e che potrebbe richiedere dei sacrifici a volte difficili, per poi entrare finalmente a far parte di noi. L'importante per me è continuare a cercare.

    Ciao :-)

    RispondiElimina
  2. Sono pienamente d'accordo con te sul fatto che "l'importante è continuare a cercare".
    Proprio per questo, ultimamente, ho letto anche l'e-book "La nuova legge di attrazione".

    Di questo ottimo e-book mi sono piaciuti in particolare il Giorno 3: Formulare i tuoi OBIETTIVI e il Giorno 6: Potenziare le tue CONVINZIONI.

    Ritengo che sia indispensabile definire i propri obiettivi in base alle caratteristiche di un OBIETTIVO BEN FORMULATO e alle relative DOMANDE DI VERIFICA.
    La trascrizione di una dimostrazione svolta in aula rende il processo molto più chiaro e aumenta la motivazione a METTERLO IN PRATICA.

    E’ essenziale anche riuscire a sostituire le proprie convinzioni limitanti con CONVINZIONI POTENZIANTI:”Secondo la Nuova Legge di Attrazione la realizzazione dei sogni, ancor più che dagli obiettivi,
    DIPENDE DA CIO’ IN CUI CREDI. Credi di potercela fare? Ce la farai.
    Credi di no? Stai sicuro che NON ce la farai!.”

    Bellissima la conclusione dell’e-book, che sintetizza tutto il discorso in TRE DOMANDE fondamentali:
    1) COSA VUOI VERAMENTE? (stato desiderato)
    2) DOVE SEI ADESSO? (stato attuale)
    3) IN CHE MODO PUOI RAGGIUNGERE QUELLO CHE VUOI? (serve per identificare le RISORSE per raggiungere lo stato desiderato).

    RispondiElimina

Articoli correlati