sabato 1 novembre 2008

L'e-Book gratuito ''Mini Allenamento Mentale'' di Rocco Petrigliano

Ieri ho letto su Repubblica un articolo dal titolo “Nemmeno quarant’anni e un cervello da buttare!:-( .

Alcuni scienziati californiani hanno scoperto che “il cervello dell’uomo conosce la sua stagione migliore a 39 anni, poi declina … dai 40 anni in avanti invece le prestazioni del cervello DECLINANO A UN RITMO ACCELERANTE . E ciò per la perdita di MIELINA, sostanza protettiva non più riparabile dopo quell’età”. (Vincenzo Spagnuolo Vigorita)
Io ho quasi 43 anni e, per la verità, avverto un leggero calo (per esempio, la mia memoria diminuisce e, a volte, mi capita di dover fare mente locale per ricordarmi dove ho parcheggiato la macchina).

Tuttavia Rocco Petrigliano, autore di un interessante e-book gratuito sulla NEUROBICA (una specie di "ginnastica del cervello", volta ad "allenare (letteralmente) e potenziare le sinapsi (i collegamenti) tra i neuroni), scrive:
"E' stato dimostrato che nel cervello i collegamenti sinaptici non rallentano con il corso degli anni, anzi qualcuno sostiene addirittura che aumentino :-) ".
La buona notizia è che, mantenendo attiva la mente per mezzo di appropriati esercizi pratici di neurobica, si può "allenare il cervello potenziando la memoria e migliorando la fantasia".

Se vuoi leggere i dettagli e/o scaricare GRATIS questo e-book, clicca su questo link:
E-book Mini Allenamento Mentale


Ti è piaciuto il post? Iscriviti gratis ai miei feed o via e-mail, o lasciami un commento.
Abbonati gratis ai Feed RSS

Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli

Enter your email address:

Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

2 commenti:

  1. Grazie mille per questa recensione! Effettivamente la Neurobica è una buona scienza ma va applicata con costanza, sempre! Solo così si ottengono significativi risultati.

    Ancora grazie mille per questo post! E' stato davvero molto apprezzato!

    RispondiElimina
  2. Ciao Rocco, grazie a te per il tuo commento e per i tuoi interessanti articoli sulla crescita personale in
    http://www.la-tua-crescita.net .
    Dopo aver letto il primo capitolo gratuito del tuo e-book "I segreti di MySpace", mi sono iscritto anche a MySpace, ma mi piace molto di più FACEBOOK! (mi sono iscritto al tuo gruppo "Crescita personale e finanziaria")

    RispondiElimina

Articoli correlati