lunedì 10 novembre 2008

"L’audacia di sperare - Un esempio di leadership": OBAMA da CreareSuccesso.it

"Non ero sicuro se scrivere o meno un post su queste ultime elezioni americane. Forse non dovrei parlare di politica: primo perchè non me ne sono mai interessato più di tanto, secondo perchè questo non è un blog dove si parla di politica. Ma la figura di Barack Obama è un perfetto esempio di Leader di successo in grado d’ispirare chiunque ricerchi un miglioramento e chiunque abbia il coraggio o l’audacia di sperare in un futuro migliore.

Mi sono sempre chiesto come la gente si possa interessare alla politica quando nelle sale del nostro governo senatori e deputati litigano per questioni personali, sputano, alzano le mani e mangiano la mortadella in segno di sfida. Com’è possibile credere a chi ti dice che riuscirà a risolvere i problemi del paese senza chiedere umilmente a noi, il popolo, l’aiuto per farlo?

Non esiste leader politico al mondo che può raggiungere un concreto successo nel bene di tutti, senza l’aiuto e il sostegno del popolo. Chi ti promette di risolvere i tuoi problemi senza che tu alzi un dito, in realtà non ti vuole aiutare, ti vuole solo spremere, ed è quello che succede oggi nel mondo purtroppo.

Sono rimasto colpito quando ho saputo che Obama si è completamente autofinanziato la sua campagna, rifiutando i dollari delle lobby americane, raccogliendo invece migliaia di offerte provenienti dal popolo utilizzando uno strumento straordinario e rivoluzionario: internet (in particolare Facebook, n.d.r.). Allora mi sono iniziato ad interessare a questo personaggio, non tanto perchè è nero, ma piuttosto per gli ideali che coltiva dentro di sè e che ha il coraggio di trasmettere agli altri con tutta quella forza e determinazione.

Ho cercato di capire come ha potuto quest’ uomo nato da un pastore di uno sperduto villaggio del Kenia, riuscire a coltivare il sogno più grande che può avere un essere umano fino a realizzarlo davvero, arrivando ad occupare la carica più alta che esista su questo pianeta, in un modo anche originale e rivoluzionario. Questo è davvero interessante ..." ( Raffaele Sannino )

Se vuoi leggere l'intero articolo e/o guardare un commovente video di un discorso di Obama, clicca su questo link:

www.crearesuccesso.it/2008/11/laudacia-di-sperare-un-esempio-di-leadership

Data la mia passione per la PNL, mi è piaciuto anche l'articolo "Obama ha usato PNL e ipnosi?" di Gennaro Romagnoli:

http://pnl-ipnosi.blogspot.com/2008/11/obama-ha-usato-pnl-e-ipnosi.html

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail, o lasciami un commento.
Abbonati GRATIS ai Feed RSS

Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli

Enter your email address:

Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati