mercoledì 19 novembre 2008

"Giovanna GIUFFREDI, una "life-COACH" per i ragazzi di Studenti.it"

Giovanna Giuffredi, psicologa, Life e Business Coach in PNL e Vice Presidente della Federazione Italiana Coach, si occupa da oltre vent’anni di sviluppo del potenziale umano in ogni sua forma.
La sua frase guida è: "La vita che vuoi è la sola che avrai".

Ha fondato nel 2002 Life Coach Italy( www.lifecoachitaly.it ) e quest'anno l'Advanced Coach Academy. Dirige corsi e Master di formazione per futuri coach (anch'io sto frequentando il suo Master Coaching Cycle).
La citazione preferita di Giovanna è "L'attenzione crea energia, l'intenzione la trasforma". ( Deepak Chopra )

"Il life coach è un "allenatore dell'anima", un facilitatore che aiuta le persone a fare chiarezza nei propri obiettivi e a superare situazioni conflittuali. Non siamo di fronte né ad uno psicoterapeuta né un guaritore ma davanti ad una figura che considera ogni individuo un soggetto pieno di potenzialità.

Giovanna Giuffredi (www.lifecoachitaly.it) ha lavorato per molti anni con scuole e università sulle problematiche dell’apprendimento e della scelta degli studi.
Ha seguito moltissimi casi di adolescenti con problematiche scolastiche e familiari e da anni si occupa di persone affette da disistima.
E’ la Life Coach della trasmissione “Adolescenti Istruzioni per l’uso” in onda su Sky – Real Time (Discovery Real Time, canale 118, n.d.r.) e su La7 nella quale si rivolge proprio al mondo degli adolescenti, cercando di risolverne dubbi e problemi. Collabora con testate giornalistiche, radiofoniche e televisive, come giornalista pubblicista ed é autrice di pubblicazioni, ricerche, articoli e servizi televisivi.

Coaching e adolescenti
Nel Coaching rivolto agli adolescenti il protagonista è sempre il ragazzo o la ragazza. Il Coach lo aiuta a chiarire e a ridisegnare i suoi sogni, le sue aspirazioni, ad affrontare sfide ed ostacoli. E' un cammino comune che sviluppa processi decisionali e affronta aspetti legati alla sfera emotiva, familiare, sentimentale e relazionale ..."
( Giovanna Giuffredi )

Se vuoi leggere l'intero articolo e/o inviare un messaggio e-mail per la life coach alla redazione di www.studenti.it, clicca su questo link:

http://www.studenti.it/psicologo/studio/giuffredi_lifecoach.php

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail, o lasciami un commento.
Abbonati GRATIS ai Feed RSS

Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli

Enter your email address:

Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati