venerdì 8 marzo 2013

POTENZIA IL TUO CERVELLO Tecniche efficaci per sviluppare delle super capacità cerebrali e raggiungere il successo nella vita di G. Francis Xavier

"POTENZIA IL TUO CERVELLO Tecniche efficaci per sviluppare delle super capacità cerebrali e raggiungere il successo nella vita" di Francis G. XAVIER (TAITA Press) è un libro prezioso per tutti coloro che desiderano condurre una vita felice, ricca e di successo.
Offre una varietà di tecniche sperimentate nel tempo, basate sull'antica saggezza combinata con la pratica moderna.



Il dott. G. Francis Xavier, fondatore-presidente della TAP Foundation International, ha un dottorato di ricerca in miglioramento di sé con una specializzazione sul potenziale umano e capacità intellettuali.
E' il pioniere del movimento di memoria in India: è il creatore della popolare tecnica-sistema di archiviazione della memoria.
Il dott. Xavier ci suggerisce tutte le tecniche per potenziare l'organo principale del corpo: IL CERVELLO.
Egli ci regala la soluzione a queste semplici domande (ovviamente il lavoro sarà semplificato se metteremo in pratica i preziosi suggerimenti):

Vuoi realizzare qualcosa di grande ed eccezionale nella vita?
Vuoi sviluppare la tua memoria, aumentare il tuo QI, la tua immaginazione, creatività e il tuo potere di visualizzazione?
Vuoi condurre una vita felice, senza stress ed in piena salute?
Per ottenere tutto questo è necessario aumentare la potenza del tuo cervello in numerosi modi:

- cibi adeguati, alimentazione e integratori
- Esercizi, sia fisici che mentali
- Yoga, pranayama e meditazione
- incrementare le potenzialità del cervello attraverso enigmi, indovinelli e quadrati magici

Il cervello umano è l'organo più complesso e affascinante
del pianeta. Nonostante numerose ricerche effettuate, tuttavia, ci sono ancora tantissime cose che ignoriamo sul cervello umano, anche se sappiamo che, in larga misura, il suo potenziale non viene sfruttato.
Molti neuroscienziati, psicologi ed altri studiosi hanno fornito preziose intuizioni, capacità e tecniche per migliorare in modo significativo il funzionamento del cervello.
In questo libro il dott. Xavier ci illustra molte di queste intuizioni, capacità e tecniche insegnate nei corsi di addestramento TAP YOUR GENIUS e TRAIN THE TRAINERS, abbinati alle antiche tecniche orientali e moderne ricerche occidentali.
"Potenzia il tuo cervello" è composto da 4 parti:

PRIMA PARTE:
ANATOMIA DEL CERVELLO
UN ORGANO VITALE
VECCHI MITI E NUOVE SCOPERTE
COME ARCHIVIARE E RECUPERARE I RICORDI

SECONDA PARTE
:
TECNICHE EFFICACI PER OTTENERE DEI SUPER POTERI CEREBRALI
TERZA PARTE:
BRAINEX: ESERCIZI PER IL CERVELLO
QUARTA PARTE:
I QUADRATI MAGICI PER SVILUPPARE IL POTERE CEREBRALE

DIETE PER IL CERVELLO
L'alimentazione ha un ruolo primario nel potenziamento delle facoltà cerebrali. Per ottenere i migliori risultati potete seguire i seguenti suggerimenti:

a) Mangiare soltanto quando si ha appetito
b) Seguire una dieta povera di grassi: il sangue non circola bene quando è appesantito dai grassi
c) Lasciare che la frutta e le verdure siano le componenti prevalenti della dieta
d) Il carburante esclusivo del cervello è il glucosio
e) Quando gli zuccheri nel sangue sono bassi il cervello fornisce prestazioni scarse
f) Quando si segue una dieta da fame anche il cervello soffrirà la fame
g) Mangiare legumi freschi e secchi di tutti i tipi incluse le noccioline americane, preferibilmente non salate
h) Le noci e le mandorle fanno bene al cervello
i) Ridurre i quantitativi di zucchero e di sale
j) Evitare gli oli vegetali idrogenati
k) Ridurre gli alimenti elaborati
l) Seguire una dieta a moderato apporto calorico

m) I prodotti a base di soia hanno un basso contenuto di grassi ed un alto contenuto di aminoacidi che sono contenuti anche nei neurotrasmettitori
n) Il latte cagliato è probabilmente il miglior prodotto caseario, essenzialmente a causa delle sue azioni pro-biotiche sull'intestino
o) La carne è un alimento accettabile, ma assolutamente non indispensabile
p) Il pesce è sicuramente tra i primi alimenti utili per il cervello. Una terra ricca di aringhe non avrà bisogno di molti medici.
q) Assumere le proteine prima di mangiare carboidrati

r) Alimenti ayurvedici per il cervello:
si ritiene che l'avena, la farina d'avena, il "porridge" e il latte vegano rafforzino il cervello ed il sistema nervoso, mentre il burro chiarificato (ghi) fatto con latte di mucca correggerebbe i disturbi mentali causati da squilibri energetici, migliorando la memoria e stabilizzando l'intelletto.

Le mele, le arance, le mele cotogne, l'acqua di rose, lo zenzero, i chiodi di garofano, il pollo, il pesce, il latte bovino, l'aglio e il ginseng sono tutti alimenti che varrà la pena includere in una dieta mirata a sviluppare le facoltà cerebrali.
s) Tutti noi mangiamo ogni giorno e allora perchè non aggiungere alla nostra dieta un po' di Gingko Biloba o di vitamina E o un po' più di colina? Il cervello ne sarà grato...

ENTUSIASMO
L'entusiasmo stimola il funzionamento del cervello e l'emozione deriva dall'entusiasmo: quindi il fuoco dell'entusiasmo andrebbe sempre mantenuto acceso perchè con esso si potrà raggiungere qualsiasi risultato.
Improntate all'entusiasmo il vostro atteggiamento e i vostri modi: si diffonderà come un contagio! Ogni grande impresa è il risultato di un cuore appassionato.

FITNESS PER IL CERVELLO

E' una serie di diversi esercizi studiati appositamente per stimolare il cervello. Gli esercizi per il cervello costituiscono una forma diretta di esperienza che contribuisce in modo considerevole all'efficiente funzionamento cerebrale.
Gli esercizi mentali aumentano il numero di collegamenti dei dendriti tra le cellule cerebrali. Risolvere rompicapo, indovinelli, problemi matematici e di calcolo può essere considerato una buona forma di esercizio mentale.

"Potenzia il tuo cervello" fornisce numerosi esercizi di rompicapo e degli enigmi, utili, divertenti e pratici che serviranno per mantenere giovane il nostro cervello.
In alcuni individui il cervello invecchia facilmente molto più rapidamente che in altri proprio perchè non viene stimolato, allenato o esercitato a svolgere alcune attività.

Le nuove sfide, infatti, attivano la formazione reticolare e stimolano la crescita dei dentriti: pertanto, per conservare le potenzialità del cervello, si raccomanda caldamente non solo di RESTARE ATTIVI ma anche di impegnarsi in COSE NUOVE di tanto in tanto.
Il cervello O LO USI O LO PERDI. Infatti è come un muscolo: se lo si usa cresce e si espande; se non lo si usa si atrofizzerà.

Attualmente gli studi hanno dimostrato che con un'adeguata stimolazione il cervello può continuare a crescere, producendo un miglioramento intellettivo ed un funzionamento migliore anche alla bella età di 90 anni. Sembra assurdo, ma è proprio vero!
I neuroni possono rigenerarsi e le cellule perdute possono essere sostituite alle condizioni giuste e con la stimolazione appropriata, praticamente nello stesso modo in cui la nostra pelle si auto-ripara dopo un taglio.
Quindi è possibile trasformare una memoria scarsa in una memoria buona.


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati