sabato 30 marzo 2013

IL SOFFIO CHE GUARISCE di Lucia GIOVANNINI Il potere del respiro per rilasciare ansia e tensioni e aumentare gioia, vitalità e benessere

"IL SOFFIO CHE GUARISCE - CD Audio Il potere del respiro per rilasciare ansia e tensioni e aumentare gioia, vitalità e benessere" di Lucia GIOVANNINI (BlessYou Edizioni) è strutturato per aiutarti a usare la respirazione consapevole, rilasciare ansia e tensioni e aumentare vitalità e benessere, migliorare la concentrazione e la tua salute generale, espellere le tossine fisiche ed energetiche, calmare la mente, connetterti con la tua saggezza interiore e con lo Spirito.

Il respiro ha una azione profonda su tutti i livelli: fisico, mentale, emotivo e spirituale. Ben il 75 per cento delle tossine del nostro corpo sono rilasciate attraverso il respiro.
Recenti studi hanno dimostrato che pazienti malati di cuore e infartuati che hanno imparato la respirazione profonda hanno sensibilmente migliorato la loro salute e a lungo termine.
Leggi le recensioni dei libri della stessa autrice:

PAROLE CHE TRASFORMANO di Lucia Giovannini

LIBERA LA TUA VITA di Lucia Giovannini

MI MERITO IL MEGLIO di Lucia Giovannini

TUTTA UN'ALTRA VITA di Lucia Giovannini



Lucia Giovannini è Master Trainer di Firewalking, Trainer di Programmazione Neuro-Linguistica e Neuro-Semantica (ISNS Usa), Coach certificata (ACMC Usa), Master Trainer di Breathwork, e unica facilitatrice italiana di Labirinti.
Una delle prime insegnanti certificate Louise HAY in Italia (dal 1996): è stata spesso definita dai media "la Louise Hay italiana".
È fondatrice di BlessYou! e co-direttrice di LUCE Libera Università di Crescita Evolutiva e dell’Istituto Italiano di Neuro-Semantica.

Lucia Giovannini, nel suo nuovo CD audio "Il soffio che guarisce", ci guida nel riscoprire il magnifico potere del respiro.
Questo CD è come un piccolo corso per re-imparare a respirare, scoprendone passo passo gli effetti benefici sul nostro corpo.
E' consigliato a chi vuole ritrovare l'equilibrio e la pace mentale, la gioia di vivere, la felicità e la capacità di concentrazione.

E' uno strumento semplice ed efficace che servirà per ottenere il cambiamento che desideriamo, per ritrovare una stabilità e uno stile di vita migliore e soprattutto ritrovare un benessere globale e vivere più serenamente.
Recenti studi medici hanno dimostrato che le emozioni sono direttamente legate al respiro: alterando il tipo di respirazione variamo la composizione chimica del nostro sangue e modifichiamo emozioni e stato d'animo.
Questo CD insegna alcune tecniche di respiro che permettono di:

- Scoprire il nostro schema respiratorio
- Espellere le tossine e le emozioni che inquinano la nostra serenità
- Rilasciare i blocchi e le tensioni
- Migliorare le funzioni del nostro organismo rigenerandolo
- Ritrovare la serenità interiore e il benessere psico-fisico
- Aumentare l'autostima e la fiducia in noi stessi

"Il soffio che guarisce" è formato da sei parti:
1- Istruzioni per l'uso dell'audio-corso - La Sfida del 28 giorni
2- Il Potere del Respiro
- Il Maestro, la vasca e lo studente
- Gli effetti del respiro su corpo, mente ed emozioni
- Le impronte digitali
- Respiro e spirito

3- Il Respiro consapevole - visualizzazione per l'Equilibrio e la Pace mentale
4- Visualizzazione/esercizio - I 100 respiri della Gioia
5- La meditazione
Uno strumento per il cambiamento
Le qualità della mente umana
Le due correnti
Meditazione, psiche e felicità
Meditazione e concentrazione
6- Meditazione Ma Om

Il respiro è molto importante per il nostro benessere e la nostra vitalità ed è molto importante respirare bene perchè ogni giorno lo stress e le emozioni di ogni genere spesso ci fanno "mancare l'aria" e questo può causare molti problemi nella nostra vita, spesso anche delle malattie.
Respirando correttamente, invece, calmiamo la nostra mente e riduciamo notevolmente i nostri livelli di stress, migliorando quindi di riflesso le nostre relazioni.
Abbiamo una migliore capacità e chiarezza mentale per risolvere situazioni difficili, che spesso ci fanno "andare in tilt".

Spesso non ci rendiamo conto che, a causa di avvenimenti recenti oppure lontani nel tempo, il nostro "modo" di respirare si è modificato.
Questo modo di respirare modificato è una piccola "spia rossa" da non sottovalutare: grazie a questa presa di coscienza possiamo fare il primo passo per la correzione del nostro modo di respirare.

Respirare male infatti comporterebbe: ipertensione, asma, depressione ecc. (l'elenco potrebbe essere lunghissimo).
Quando si effettua un corretto respiro si ha anche un continuo massaggio "spinale" con un apporto notevole di moltissime componenti che fanno vivere in armonia il sistema nervoso legato alla spina dorsale, con evidenti positività sia a livello fisico che emozionale.

Il respiro è veramente l'artefice di tutta la vita del nostro organismo
: riconoscere il nostro respiro quando è depresso vuol dire molto.
Infatti atraverso queste tecniche di respiro potremo migliorare sicuramente il nostro malessere quotidiano. ANCHE IL SOLO MODIFICARLO PUO’ PORTARE A RITROVARE LA NOSTRA SALUTE!


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati