"L'ABC DELLA VENDITA Dalla A alla Z i 26 fondamenti per raggiungere il successo nella vendita" di Ivano CONCAS (BRUNO Editore) è un e-book dedicato a coloro che vogliono ampliare le conoscenze di vendita in modo più strategico e qualitativo.
"La vendita è uno dei sistemi più complessi che conosca: richiede basi di psicologia, marketing, comunicazione, sociologia, economia, tecnologia e tante altre competenze minori ma essenziali al raggiungimento del successo.
Un complesso mix di conoscenze così come una complessa ramificazione degli attori coinvolti. Riuscire a padroneggiarla non è facile ma con le giuste tecniche e le giuste strategie il successo è garantito." Ivano Concas
Ivano Concas è un appassionato di tecnologia e ha dedicato i primi anni della carriera lavorativa al settore ricerca e sviluppo, dapprima in area progetto, poi come responsabile degli uffici tecnici di diverse aziende dell'industria meccanica ed elettronica.
In seguito ha iniziato l'evoluzione professionale in area commerciale: da responsabile di prodotto a venditore tecnico, fino a occupare posizioni di responsabilità crescente: dalla direzione dei reparti vendita di uffici regionali sino alla gestione di mercati trasversali all'interno di prestigiose multinazionali
Da alcuni anni affianca all'attività di vendita e sviluppo business l'attività editoriale: scrive articoli di vendita e comunicazione su diversi blog e riviste del settore ed è recentemente entrato nel Club Autori di Bruno Editore.
"L'ABC della vendita" è formato da 26 capitoli (a ogni capitolo corrisponde una lettera: dalla A fino alla Z) e tratta questi argomenti interessanti:
COME ALLINEARSI CON IL CLIENTE
Come trasmettere al cliente il valore della tua proposta
Come ottenere la condivisione degli obiettivi, la trasversalità dei ruoli e il senso di appartenenza
Come ispirare il cliente all'azione stimolando il suo desiderio di cambiamento
COME OTTENERE SUCCESSO NELLA VENDITA
Come esaltare le caratteristiche e i dati tecnici del prodotto
Come elevare il tuo livello di competenze per ottenere il riconoscimento dei clienti
Come trovare i giusti partner per affrontare la scalata verso il successo
COME DIFFERENZIARE STRATEGICAMENTE LA TUA PROPOSTA
Come riconoscere i dettagli che fanno la differenza per ogni singolo cliente
Come eliminare gli effetti collaterali delle scelte del cliente
Come sfruttare al meglio l'informazione per trasformarla in potere di vendita
Lo scopo di questo e-book (o corso) è quello di fornire una visione globale della vendita, dall’attività giornaliera del venditore sino all’organizzazione generale delle imprese commerciali, attraverso le 26 aree fondamentali di intervento che l'autore ha raccolto in 18 anni di carriera: esperienza sul campo, studio e scambio di idee con i migliori colleghi, formatori e autori che ha avuto la fortuna di incontrare.
"L'ABC della vendita" ti fornisce 78 SEGRETI fondamentali che ti insegnano le strategie più semplici e più efficaci da adottare. Ecco alcuni esempi:
"SEGRETO n. 1: l'allineamento è la base del gioco di squadra: condivisione degli obiettivi, trasversalità dei ruoli e senso di appartenenza.
SEGRETO n. 5: sfrutta le metafore e le storie di successo per far comprendere al tuo cliente come la tua soluzione migliora la sua attività.
SEGRETO n. 7: elevare il livello di competenza ti consente di raggiungere la professionalità necessaria a essere riconosciuto dai clienti come esperto.
SEGRETO n. 12: l'interesse e l'utilità dei dettagli della tua proposta non possono essere dati dalla tua presentazione, ma sono un'elaborazione del tuo cliente: prima di enunciare una caratteristica chiave, trova la porta da aprire.
SEGRETO n. 19: il cliente non può desiderare ciò che non conosce: l’innovazione si crea attivamente, diffondendola.
SEGRETO n. 31: l’informazione diventa potere solo se trasformata, diffusa e sfruttata nel migliore dei modi.
SEGRETO n. 39: organizza il tuo metodo in funzione del contesto in cui lo applicherai (il tuo skill, la tua azienda, il tuo mercato, il tuo prodotto) e in modo che contempli le revisioni periodiche dettate dalle evoluzioni di quel contesto.
SEGRETO n. 42: il networking più proficuo è il simbolo del concetto di win-win: uno scambio di informazioni e conoscenze tra professionisti.
SEGRETO n. 46: prepara la tua presentazione concentrandoti su ciò che al tuo cliente interessa sapere e non su ciò che a te interessa trasmettere.
SEGRETO n. 50: usa le regole dell’insegnamento induttivo per trasferire informazioni al tuo interlocutore e stimolargli nuovi punti di vista e riflessioni sulle sue abitudini attraverso le giuste domande provocatorie.
SEGRETO n. 52: le relazioni si costruiscono dimostrando contemporaneamente fiducia e valore.
SEGRETO n. 58: impara tutte le tecniche e applica quella più efficace per affrontare la particolarità e complessità di ogni singolo cliente del tuo mercato.
SEGRETO n. 61: accresci la tua identità, la tua visibilità e il tuo valore personale: diventa IL professionista, LO specialista, L’esperto, L’uomo di fiducia.
SEGRETO n. 76: trasforma le chiacchiere in AZIONE: inutile progettare se poi non si ha la forza di eseguire."
Se vuoi approfondire meglio i rapporti e le relazioni puoi leggere i libri dei grandi autori come Dale CARNEGIE e Stephen R. COVEY.
"L’informazione non è potere. L’informazione è valore. E diventa potere solo se spesa, cioè trasformata, diffusa e utilizzata nel migliore dei modi.
In questo e-book hai appreso quanto la vendita più che un sistema complesso sia un sistema olistico: dove l’attenzione al dettaglio e al singolo elemento (il venditore) è importante quanto gli apparenti colossi che la gestiscono (le aziende) e il loro campo di gioco (il mercato).
Il lavoro più grande, ora, spetta a te. E non è l’applicazione dei concetti che hai appena studiato, ma la loro contestualizzazione nel tuo specifico mercato, nel tuo specifico ruolo e soprattutto nei tuoi specifici punti di forza.
Quindi a questo punto posso solo consigliarti di iniziare questa lunga avventura verso la grande sfida che è la tua vita!" Ivano Concas
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Un caro saluto.
"La vendita è uno dei sistemi più complessi che conosca: richiede basi di psicologia, marketing, comunicazione, sociologia, economia, tecnologia e tante altre competenze minori ma essenziali al raggiungimento del successo.
Un complesso mix di conoscenze così come una complessa ramificazione degli attori coinvolti. Riuscire a padroneggiarla non è facile ma con le giuste tecniche e le giuste strategie il successo è garantito." Ivano Concas
Ivano Concas è un appassionato di tecnologia e ha dedicato i primi anni della carriera lavorativa al settore ricerca e sviluppo, dapprima in area progetto, poi come responsabile degli uffici tecnici di diverse aziende dell'industria meccanica ed elettronica.
In seguito ha iniziato l'evoluzione professionale in area commerciale: da responsabile di prodotto a venditore tecnico, fino a occupare posizioni di responsabilità crescente: dalla direzione dei reparti vendita di uffici regionali sino alla gestione di mercati trasversali all'interno di prestigiose multinazionali
Da alcuni anni affianca all'attività di vendita e sviluppo business l'attività editoriale: scrive articoli di vendita e comunicazione su diversi blog e riviste del settore ed è recentemente entrato nel Club Autori di Bruno Editore.
"L'ABC della vendita" è formato da 26 capitoli (a ogni capitolo corrisponde una lettera: dalla A fino alla Z) e tratta questi argomenti interessanti:
COME ALLINEARSI CON IL CLIENTE
Come trasmettere al cliente il valore della tua proposta
Come ottenere la condivisione degli obiettivi, la trasversalità dei ruoli e il senso di appartenenza
Come ispirare il cliente all'azione stimolando il suo desiderio di cambiamento
COME OTTENERE SUCCESSO NELLA VENDITA
Come esaltare le caratteristiche e i dati tecnici del prodotto
Come elevare il tuo livello di competenze per ottenere il riconoscimento dei clienti
Come trovare i giusti partner per affrontare la scalata verso il successo
COME DIFFERENZIARE STRATEGICAMENTE LA TUA PROPOSTA
Come riconoscere i dettagli che fanno la differenza per ogni singolo cliente
Come eliminare gli effetti collaterali delle scelte del cliente
Come sfruttare al meglio l'informazione per trasformarla in potere di vendita
Lo scopo di questo e-book (o corso) è quello di fornire una visione globale della vendita, dall’attività giornaliera del venditore sino all’organizzazione generale delle imprese commerciali, attraverso le 26 aree fondamentali di intervento che l'autore ha raccolto in 18 anni di carriera: esperienza sul campo, studio e scambio di idee con i migliori colleghi, formatori e autori che ha avuto la fortuna di incontrare.
"L'ABC della vendita" ti fornisce 78 SEGRETI fondamentali che ti insegnano le strategie più semplici e più efficaci da adottare. Ecco alcuni esempi:
"SEGRETO n. 1: l'allineamento è la base del gioco di squadra: condivisione degli obiettivi, trasversalità dei ruoli e senso di appartenenza.
SEGRETO n. 5: sfrutta le metafore e le storie di successo per far comprendere al tuo cliente come la tua soluzione migliora la sua attività.
SEGRETO n. 7: elevare il livello di competenza ti consente di raggiungere la professionalità necessaria a essere riconosciuto dai clienti come esperto.
SEGRETO n. 12: l'interesse e l'utilità dei dettagli della tua proposta non possono essere dati dalla tua presentazione, ma sono un'elaborazione del tuo cliente: prima di enunciare una caratteristica chiave, trova la porta da aprire.
SEGRETO n. 19: il cliente non può desiderare ciò che non conosce: l’innovazione si crea attivamente, diffondendola.
SEGRETO n. 31: l’informazione diventa potere solo se trasformata, diffusa e sfruttata nel migliore dei modi.
SEGRETO n. 39: organizza il tuo metodo in funzione del contesto in cui lo applicherai (il tuo skill, la tua azienda, il tuo mercato, il tuo prodotto) e in modo che contempli le revisioni periodiche dettate dalle evoluzioni di quel contesto.
SEGRETO n. 42: il networking più proficuo è il simbolo del concetto di win-win: uno scambio di informazioni e conoscenze tra professionisti.
SEGRETO n. 46: prepara la tua presentazione concentrandoti su ciò che al tuo cliente interessa sapere e non su ciò che a te interessa trasmettere.
SEGRETO n. 50: usa le regole dell’insegnamento induttivo per trasferire informazioni al tuo interlocutore e stimolargli nuovi punti di vista e riflessioni sulle sue abitudini attraverso le giuste domande provocatorie.
SEGRETO n. 52: le relazioni si costruiscono dimostrando contemporaneamente fiducia e valore.
SEGRETO n. 58: impara tutte le tecniche e applica quella più efficace per affrontare la particolarità e complessità di ogni singolo cliente del tuo mercato.
SEGRETO n. 61: accresci la tua identità, la tua visibilità e il tuo valore personale: diventa IL professionista, LO specialista, L’esperto, L’uomo di fiducia.
SEGRETO n. 76: trasforma le chiacchiere in AZIONE: inutile progettare se poi non si ha la forza di eseguire."
Se vuoi approfondire meglio i rapporti e le relazioni puoi leggere i libri dei grandi autori come Dale CARNEGIE e Stephen R. COVEY.
"L’informazione non è potere. L’informazione è valore. E diventa potere solo se spesa, cioè trasformata, diffusa e utilizzata nel migliore dei modi.
In questo e-book hai appreso quanto la vendita più che un sistema complesso sia un sistema olistico: dove l’attenzione al dettaglio e al singolo elemento (il venditore) è importante quanto gli apparenti colossi che la gestiscono (le aziende) e il loro campo di gioco (il mercato).
Il lavoro più grande, ora, spetta a te. E non è l’applicazione dei concetti che hai appena studiato, ma la loro contestualizzazione nel tuo specifico mercato, nel tuo specifico ruolo e soprattutto nei tuoi specifici punti di forza.
Quindi a questo punto posso solo consigliarti di iniziare questa lunga avventura verso la grande sfida che è la tua vita!" Ivano Concas
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