IL VIAGGIO DA PROFESSIONISTA A IMPRENDITORE Il successo si pianifica alla scrivania di Fabio MARINO (Europa Edizioni www.europaedizioni.com) è un manuale dedicato a tutti coloro che sono fortemente motivati a organizzare al meglio la propria azienda o ad avviare un nuovo business ma non sanno da dove cominciare.
Il messaggio è chiaro: la crescita di una attività va pianificata.
Le imprese non crescono a caso e non falliscono a caso. Fallisce chi non riflette e chi non pianifica.
Ha successo chi sa dove vuole arrivare, chi programma ogni passo con perseveranza e resilienza, 2 qualità imprescindibili per chi vuole realizzare il proprio sogno.
Questo libro contiene linee guida sulle teorie di marketing e comunicazione, richiami alle più efficaci tecniche di vendita, cenni di psicologia e neurofisiologia ma anche consigli pratici, strumenti di gestione aziendale, esperienze personali ed esempi concreti di successo presentati in modo semplice e in cui sono evidenti il coinvolgimento, la tecnica e la passione dell'autore.
Fabio Marino, un imprenditore di successo nel settore della fisioterapia e del personal training che vanta anni di esperienza, sacrifici, difficoltà e lunghe scalate, grazie ai suoi videocorsi e ai preziosi consigli dei suoi libri si dimostra una guida sincera ed autorevole per tutti coloro che vogliono diventare dei professionisti migliori raggiungendo i propri obiettivi.
Fabio Marino ha iniziato la sua carriera nel 2006 come istruttore di fitness in alcune palestre della Brianza.
Poi è diventato Personal Trainer investendo i soldi disponibili per acquistare attrezzatura ginnica e seguire i suoi primi clienti in una stanza di casa.
Nel giro di pochi anni ha dato vita ad un sistema di lavoro organizzato ad opera d'arte e, autofinanziandosi, oggi è titolare di 2 società che fanno capo a 3 centri medicofisioterapici, 2 palestre di personal trainer e un centro estetico.
I numeri (più di 20000 utenti l'anno e un team costituito da più di 25 professionisti) danno all'autore l'autorevolezza di poter trattare gli argomenti descritti in questo libro.
Nella prima parte di Il viaggio da professionista a imprenditore viene approfondito il discorso legato al business e al modo in cui si pianificano i passi per creare una azienda partendo da zero. Troverai gli strumenti pratici per far crescere la tua attività imprenditoriale.
La 2° parte parla di marketing e comunicazione con specifico approfondimento dei temi già trattati nel precedente libro "Realizza il tuo sogno".
In questo manuale troverai gli strumenti pratici e funzionali per iniziare a creare la tua strategia aziendale vincente e diversa dalle altre.
Creare e iniziare significa pensare in modo diverso e costruttivo: questa è la cosa più difficile da fare poiché spesso le aziende seguono modelli già superati che seguono la scia comune poco stimolante.
L'obiettivo di questo libro è stimolare la capacità di cambiamento mentale per riflettere diversamente. Oltre alle conoscenze teoriche ti viene insegnata anche l'esperienza diretta e personale del percorso imprenditoriale praticato e adottato dall'autore con strumenti pratici e utilissimi per tutti.
"Senza un'identità chiara ti verrà difficile distinguerti sul mercato e gestire il tuo team." Fabio Marino
In quest'affermazione c'è la chiave di tutto quello che viene descritto nel libro.
Il primo passo è installare nella mente delle persone chi sei (il tuo brand); il secondo passo è proteggere il tuo brand dai competitor; il terzo passo (che non è approfondito in questo libro) è diversificare i prodotti del brand (evitando il brand extension ovvero la perdita dell'identità aziendale, per esempio chi si occupa di vestiti e poi inizia coi profumi).
Il successo viene determinato dai tuoi VALORI CHIAVE: VALORI=IDENTITA'=COMPORTAMENTI=DECISIONI
Per riflettere sui tuoi valori chiave poniti queste 3 semplici domande:
"1) Che cosa è importante per te, inteso come azienda?
2) Quali sono le decisioni giuste per il tuo brand? 3) Quali sono i comportamenti adatti e quelli errati? Identifica 4 valori per iniziare.
Impara a focalizzare la tua attenzione sulla Mission. La Mission risponde alla domanda: Perché lo facciamo? Perché decidi di farlo? Qual è il motivo che ti/vi spinge a farlo? (Cosa vogliamo fare? Perché lo vogliamo fare?)
La Mission è il motivo aulico per cui ogni giorno ti svegli per andare al lavoro." Ma la cosa più importante è vivere con uno scopo utile e concreto non solo per se stessi ma soprattutto per gli altri, utilizzare il proprio tempo con valore, sintonia e gratificazione.
Il tempo è la cosa più preziosa che abbiamo: possiamo sfruttare il maggior numero di giorni, ore, minuti possibili per fare ciò che vogliamo fare.
"Guadagnare un milione di euro all'anno e non poter stare con i propri cari o dedicarsi alla crescita personale a mio avviso significa essere uno schiavo." Fabio Marino
Il messaggio è questo: per noi (in questo caso il team dell'autore) i valori sono importanti più dei soldi, siamo individui con corpo mente ed anima e come tali dobbiamo raggiungere il massimo livello di benessere.
Non bisogna pensare alla fonte di guadagno personale ma a ciò che si può fare per vivere meglio e far vivere meglio gli altri.
L'empatia è una competenza fondamentale da sviluppare giorno dopo giorno per migliorare il proprio profilo professionale ed essere un punto di riferimento valido per le persone intese come anime e non come numero.
"La mia attuale e personale mission è: essere una guida sincera e autorevole per tutti coloro che vogliono diventare dei professionisti migliori, raggiungendo insieme i risultati che sognano." Fabio Marino
"Chi ha un perché abbastanza forte può superare qualsiasi come." Friedrich Wilhelm Nietzsche
Alcuni dei libri consigliati nella BIBLIOGRAFIA
1) Robert B. Cialdini, "Le armi della persuasione"
2) Alfio Bardolla, "Strategie per il tuo Business"
3) Roberto Cerè, dal corso "Strategie per Coach"
Un caro saluto. Raffaele Ciruolo
Il messaggio è chiaro: la crescita di una attività va pianificata.
Le imprese non crescono a caso e non falliscono a caso. Fallisce chi non riflette e chi non pianifica.
Ha successo chi sa dove vuole arrivare, chi programma ogni passo con perseveranza e resilienza, 2 qualità imprescindibili per chi vuole realizzare il proprio sogno.
Questo libro contiene linee guida sulle teorie di marketing e comunicazione, richiami alle più efficaci tecniche di vendita, cenni di psicologia e neurofisiologia ma anche consigli pratici, strumenti di gestione aziendale, esperienze personali ed esempi concreti di successo presentati in modo semplice e in cui sono evidenti il coinvolgimento, la tecnica e la passione dell'autore.
Fabio Marino ha iniziato la sua carriera nel 2006 come istruttore di fitness in alcune palestre della Brianza.
Poi è diventato Personal Trainer investendo i soldi disponibili per acquistare attrezzatura ginnica e seguire i suoi primi clienti in una stanza di casa.
Nel giro di pochi anni ha dato vita ad un sistema di lavoro organizzato ad opera d'arte e, autofinanziandosi, oggi è titolare di 2 società che fanno capo a 3 centri medicofisioterapici, 2 palestre di personal trainer e un centro estetico.
I numeri (più di 20000 utenti l'anno e un team costituito da più di 25 professionisti) danno all'autore l'autorevolezza di poter trattare gli argomenti descritti in questo libro.
Nella prima parte di Il viaggio da professionista a imprenditore viene approfondito il discorso legato al business e al modo in cui si pianificano i passi per creare una azienda partendo da zero. Troverai gli strumenti pratici per far crescere la tua attività imprenditoriale.
La 2° parte parla di marketing e comunicazione con specifico approfondimento dei temi già trattati nel precedente libro "Realizza il tuo sogno".
In questo manuale troverai gli strumenti pratici e funzionali per iniziare a creare la tua strategia aziendale vincente e diversa dalle altre.
Creare e iniziare significa pensare in modo diverso e costruttivo: questa è la cosa più difficile da fare poiché spesso le aziende seguono modelli già superati che seguono la scia comune poco stimolante.
L'obiettivo di questo libro è stimolare la capacità di cambiamento mentale per riflettere diversamente. Oltre alle conoscenze teoriche ti viene insegnata anche l'esperienza diretta e personale del percorso imprenditoriale praticato e adottato dall'autore con strumenti pratici e utilissimi per tutti.
"Senza un'identità chiara ti verrà difficile distinguerti sul mercato e gestire il tuo team." Fabio Marino
In quest'affermazione c'è la chiave di tutto quello che viene descritto nel libro.
Il primo passo è installare nella mente delle persone chi sei (il tuo brand); il secondo passo è proteggere il tuo brand dai competitor; il terzo passo (che non è approfondito in questo libro) è diversificare i prodotti del brand (evitando il brand extension ovvero la perdita dell'identità aziendale, per esempio chi si occupa di vestiti e poi inizia coi profumi).
Il successo viene determinato dai tuoi VALORI CHIAVE: VALORI=IDENTITA'=COMPORTAMENTI=DECISIONI
Per riflettere sui tuoi valori chiave poniti queste 3 semplici domande:
"1) Che cosa è importante per te, inteso come azienda?
2) Quali sono le decisioni giuste per il tuo brand? 3) Quali sono i comportamenti adatti e quelli errati? Identifica 4 valori per iniziare.
Impara a focalizzare la tua attenzione sulla Mission. La Mission risponde alla domanda: Perché lo facciamo? Perché decidi di farlo? Qual è il motivo che ti/vi spinge a farlo? (Cosa vogliamo fare? Perché lo vogliamo fare?)
La Mission è il motivo aulico per cui ogni giorno ti svegli per andare al lavoro." Ma la cosa più importante è vivere con uno scopo utile e concreto non solo per se stessi ma soprattutto per gli altri, utilizzare il proprio tempo con valore, sintonia e gratificazione.
Il tempo è la cosa più preziosa che abbiamo: possiamo sfruttare il maggior numero di giorni, ore, minuti possibili per fare ciò che vogliamo fare.
"Guadagnare un milione di euro all'anno e non poter stare con i propri cari o dedicarsi alla crescita personale a mio avviso significa essere uno schiavo." Fabio Marino
Il messaggio è questo: per noi (in questo caso il team dell'autore) i valori sono importanti più dei soldi, siamo individui con corpo mente ed anima e come tali dobbiamo raggiungere il massimo livello di benessere.
Non bisogna pensare alla fonte di guadagno personale ma a ciò che si può fare per vivere meglio e far vivere meglio gli altri.
L'empatia è una competenza fondamentale da sviluppare giorno dopo giorno per migliorare il proprio profilo professionale ed essere un punto di riferimento valido per le persone intese come anime e non come numero.
"La mia attuale e personale mission è: essere una guida sincera e autorevole per tutti coloro che vogliono diventare dei professionisti migliori, raggiungendo insieme i risultati che sognano." Fabio Marino
"Chi ha un perché abbastanza forte può superare qualsiasi come." Friedrich Wilhelm Nietzsche
Alcuni dei libri consigliati nella BIBLIOGRAFIA
1) Robert B. Cialdini, "Le armi della persuasione"
2) Alfio Bardolla, "Strategie per il tuo Business"
3) Roberto Cerè, dal corso "Strategie per Coach"
Un caro saluto. Raffaele Ciruolo
Ho iniziato questa nuova esperienza ed ho trovato utili questi consigli che sono descritti nel libro.
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