mercoledì 28 novembre 2012

Fenomeni Impossibili La verità scientifica sugli eventi para-normali di Dean Radin

"FENOMENI IMPOSSIBILI La verità scientifica sugli eventi para-normali. Telepatia, telecinesi, esperienze fuori dal corpo, reincarnazione, precognizione, chiaroveggenza e altri fenomeni…" di Dean RADIN (MACRO Edizioni) è un libro straordinario che propone la verità scientifica su quei fenomeni della psiche che riteniamo impossibili.
Utilizzando il metodo delle scienze noetiche, Dean Radin li esplora e analizza in maniera approfondita, presentando gli eccezionali risultati delle sue ricerche. "L'idea è che quelle avvicenti, sconcertanti, e talvolta profonde esperienze umane note come fenomeni para-normali siano reali."

Il dott. Dean Radin, scienziato e conferenziere dell'Institute of Noetic Science della California, negli ultimi vent'anni ha condotto studi approfonditi sui fenomeni psichici in campo accademico e industriale. E' stato presidente di un'associazione no profit dedicata all'esplorazione tra psiche e coscienza.
Le ricerche di Radin sono state pubblicate in numerose riviste, giornali e quotidiani, incluso il “New York Times”, “Psychologia Oggi”, “Vita”, “Il Nuovo Scienziato” e il “Wall Street Journal”; è anche apparso in programmi televisivi, tra cui “La Natura delle Cose” (CBC). Ha presentato oltre un centinaio di conferenze scientifiche ad un vasto pubblico in tutto il mondo.



"Fenomeni impossibili" spiega, in maniera completa, quei fenomeni definiti come impossibili che sempre più spesso ci troviamo di fronte nella nostra vita. Dean Radin afferma che, secondo la neuroscienza, la telepatia è un fenomeno possibile e che, nell’Istituto presso cui lavora, sono stati raccolti molti dati osservativi che confermano la sua reale manifestazione.
I fenomeni "non convenzionali" vengono solitamente ignorati dalla scienza ufficiale, che evita di farne oggetto di ricerca per paura di possibili critiche e per posizioni preconcette sull’argomento.
La telepatia, la veggenza, la radiestesia, le apparizioni di entità disincarnate e tanti altri eventi del mondo paranormale rimangono ancora da spiegare e, sebbene facciano parte del nostro vissuto quotidiano, rappresentano ancora una sfida per il ricercatore curioso.
Soprattutto per il ricercatore privato che, stanco dell’ indifferenza della scienza ufficiale, si mette molte volte di impegno per cercare di capire qualcosa sulla loro origine e che cosa rappresentino nella loro sostanza.

Dean Radin è definito "un misto di curiosità, erudizione, perizia tecnica, e scaltra intelligenza" (New York Times Magazine) poichè riesce a dimostrare che "le prove in favore dell'esistenza dei fenomeni paranormali sono schiaccianti e veritiere."  Brian Josephson (premio Nobel per la fisica)
Oggi la manifestazione dei fenomeni paranormali ha determinato due tipologie di atteggiamento e approccio alla ricerca:

- Da una parte ci sono gli “skeptics”, una vera e propria religione ben organizzata di “scettici” che sembrano rispondere alle direttive delle religioni ufficiali, che studiano i fenomeni “non convenzionali” per dimostrare l’infondatezza dei testimoni.
- Dall’altra ci sono i ricercatori curiosi che, senza pregiudizi, e incuranti del linciaggio mediatico degli skeptics, si accostano al mondo del paranormale da autodidatti, per verificare la loro fondatezza e, nel caso di loro effettiva e comprovata manifestazione, per capire come si comportano per riprodurli e utilizzarli per i bisogni dell'umanità.
Questo libro fornirà risposte sbalorditive alle più comuni domande, svelando la verità scientifica su questi eventi spesso considerati paradossali. Il libro è composto da 4 temi, ognuno dei quali spiega nei dettagli la comprensione completa di argomenti specifici:

Tema 1 = MOTIVAZIONE
Che cosa si intende per effetti psichici? - Esperienza - Replica - Meta-analisi.
TEMA 2 = PROVE:
Telepatia - Percezione a distanza - Percezione attraverso il tempo - Interazione mente/materia
- Interazioni mentali con organismi viventi - Coscienza di campo - Effetti PSI nel casinò - Applicazioni.
TEMA 3 = COMPRENSIONE:
Piccola guida allo scetticismo - Vedere gli effetti PSI - Metafisica.
TEMA 4 = IMPLICAZIONI
La teoria - Implicazioni.
- L'IDEA
- E' REALE TUTTO CIO'?
- OPINIONI IN CAMBIAMENTO.

Che cosa si intende per effetti psichici?
Sono esperienze profondamente significative, chiamate "psichiche" o psi: suggeriscono la presenza di profonde, invisibili interconnessioni tra le persone, e tra gli oggetti e le persone.
L'aspetto più curioso delle esperienze psi è che sembrano trascendere gli ordinari confini dello spazio e del tempo. Nell'uso popolare, i fenomeni psichici possono essere definiti come segue:

- TELEPATIA: scambio di informazioni tra due o più menti senza l'uso dei sensi ordinari.
- CHIAROVEGGENZA: ricezione di informazioni a distanza, al di là della portata dei sensi ordinari.
- PSICOCINESI: interazione mentale con la materia animata o inanimata.
- PRECOGNIZIONE: percezione di informazioni riguardanti eventi futuri in cui tali informazioni non possono essere inferite attraverso mezzi ordinari.
- ESP: percezione extrasensoriale; termine reso popolare da J. B. Rhine negli anni trenta. Si riferisce alla percezione di informazioni per mezzo di telepatia, chiaroveggenza o precognizione.
- PSI: lettera dell'alfabeto greco (Y) utilizzata come termine neutro per tutti i fenomeni di tipo ESP e psicocinetici.

- OBE: (OUT-OF-BODY EXPERIENCE): esperienza extracorporea: l'esperienza di sentirsi separati dal corpo. Solitamente accompagnata da percezioni visive simili alla chiaroveggenza.
- NDE (NEAR-DEATH EXPERIENCE): esperienza di pre-morte: riferita a volte da coloro che vengono rianimati in punto di morte. Spesso indica un'esperienza essenziale che include sensazioni di pace, OBE, visioni di luce e certi altri fenomeni.
- REINCARNAZIONE: l'idea che si muoia e si rinasca in una nuova vita.
- INFESTAZIONE: fenomeni ricorrenti che avverrebbero in particolari località, tra cui visione di apparizioni, strani suoni, movimenti di oggetti e altri effetti fisici e percettivi collegati agli effetti PSI da somiglianze con la psicocinesi e la chiaroveggenza.
- POLTERGEIST: fenomeni psicocinetici su larga scala precedentemente attribuiti a spiriti, ora invece associati a una persona vivente, spesso un adolescente.

Che cos'è la META-ANALISI?
La meta-analisi è una tecnica clinico-statistica quantitativa che permette di combinare i dati di più studi condotti su di uno stesso argomento, generando un unico dato conclusivo per rispondere a uno specifico quesito clinico. In poche parole è una tecnica che fa l'analisi nell'analisi.
Può sembrare difficile teoricamente, ma in effetti è molto semplice. La meta-analisi risulta utile quando esiste incertezza nella valutazione di efficacia di un trattamento, o perché i risultati dei singoli studi non sono univoci, oppure perché i singoli studi sono effettuati su pochi pazienti, quindi per stabilire prove più concrete ed affidabili.

Che cos'è la TELEPATIA?
La telepatìa, detta anche trasmissione del pensiero, è la ipotetica capacità di comunicare con la mente, cioè senza l'utilizzo di altri sensi o strumenti (sentire a distanza). Il termine "telepatia" venne introdotto nel 1882 da Frederic William Henry Myers e deriva dal greco τηλε, tèle (lontano) e πάθεια, pàtheia (sentimento).
Come la precognizione e la chiaroveggenza, la telepatia fa parte delle cosiddette percezioni extrasensoriali o ESP e, più in generale, di quello delle presunte "facoltà paranormali". Negli anni Settanta un altro parapsicologo americano, Charles Honorton, si interessò di telepatia introducendo un nuovo metodo di studi, chiamato tecnicamente Ganzfeld (dal tedesco "campo uniforme").
Un tipico esperimento di questo genere coinvolge due partecipanti, un ricevente e un trasmittente, che sono situati in due diverse stanze isolate acusticamente. Il ricevente è in una condizione di “attenuazione sensoriale”, il cosiddetto Ganzfeld, appunto. L'esperimento di Ganzfeld è composto di tre fasi:
preparazione del ricevente e del trasmettitore, invio del bersaglio e valutazione dell'esito.

Che cos'è la METAFISICA?
La metafisica è quella parte della filosofia che, andando oltre gli elementi contingenti dell'esperienza sensibile, si occupa degli aspetti ritenuti più autentici e fondamentali della realtà, secondo la prospettiva più ampia e universale possibile. In altri termini tutte le scienze che si occupano dell'invisibile (all'occhio sensoriale) sono scambiate per metafisiche.
La metafisica è la scienza dell'"aseità" (proprietà di un essere che ha in sé la ragione e il fine della propria esistenza); mentre la fisica è la scienza dell"'abalietà" (proprietà di un essere che trova in altro la ragione della propria esistenza).

La metafisica studia l'ente in quanto ente, ossia in quanto ha rapporto con l'essere, in quanto ha l'essere, in quanto partecipa dell'essere. Questo è il suo oggetto formale. La metafisica non studia l'ente in quanto materiale (cosmologia) o in quanto bello (estetica) o in quanto buono (etica) o in quanto sacro (religione) o in quanto utile (economia), ma precisamente in quanto legato e relazionato all'essere.
Per l'uomo la metafisica è un'esigenza biologica, ossia è un'esigenza connaturale, primaria e fondamentale, come quella di mangiare, dormire, vestirsi. L'uomo è naturalmente metafisico, un animal metaphysicum, come lo chiama Schopenhauer, perché è dotato oltre che di corpo anche di anima, di spirito.
L'uomo che rinuncia alla metafisica ricade nell'animalità. Fare metafisica significa fare esattamente questo: sollevare questioni radicali, ultimative, conclusive e cercare di proporre soluzioni accettabili sul piano della ragione.


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati