lunedì 21 gennaio 2013

PAROLA DI LEADER (e-book) I discorsi ipnotici delle persone che hanno cambiato il mondo di Charlie FANTECHI

"PAROLA DI LEADER I discorsi ipnotici delle persone che hanno cambiato il mondo" di Charlie FANTECHI (BRUNO Editore) è un ottimo e-book che ti introdurrà all'IPNOSI conversazionale, ti insegnerà a individuarne le tecniche e, se lo desideri, ad applicarle (Coedizione DIALOGIKA).
Leggi anche la mia recensione di un altro libro dello stesso autore:

Web Monster e Conversational Marketing di Charlie Fantechi e Daniele Bogiatto



Charlie Fantechi (www.charliefantechi.com), psicologo e psicoterapeuta ericksoniano, è Trainer di PNL certificato presso la NLP University di Robert DILTS.
E' conosciuto per aver applicato con successo l'ipnosi conversazionale in una moltitudine di campi. Il suo gruppo di ricerca è tra i più attivi, produttivi ed aggiornati da un punto di vista scientifico.
Il suo lavoro ha già trasformato la vita di migliaia di persone e continua a veicolare cambiamenti e guarigioni straordinarie.

"Parola di leader" (www.paroladileader.com) è una guida funzionale ed efficace per lo sviluppo del tuo carisma personale.
Seguendo gli esempi diretti di personaggi straordinari come Kennedy, Martin Luther King, Napoleone, Obama, George W. Bush, Gesù e molti altri, ti permetterà di sviluppare nuove e straordinarie competenze comunicative.

Inoltre questo e-book ti chiarirà le idee circa il significato del "linguaggio ipnotico" in modo da facilitare la sua comprensione e l'apprendimento in modo veloce e chiaro attraverso un linguaggio speciale e specifico che ha il potere di affascinare le persone influenzandole profondamente.
Infatti l’ipnosi è collegata a uno stato particolare della nostra mente. Uno stato in cui essa apprende in misura maggiore ed è più creativa, e quindi più influenzabile.

"Parola di leader" è suddiviso in tre parti. I primi capitoli vi permetteranno di capire i fondamenti della leadership e dell’ipnosi.
La seconda parte è dedicata agli esempi diretti dell’uso dell’ipnosi conversazionale in discorsi che sono passati alla storia per la loro importanza e per il loro impatto.
La terza parte raccoglie le storie di questi grandi leader, per permettere di comprendere ancora più a fondo le loro vite straordinarie e la loro comunicazione efficace e carismatica.
Le tre parti dell'e-book sono così suddivise:

Prima Parte: LEADERSHIP, IPNOSI E COMUNICAZIONE
Le caratteristiche di un leader
La leadership
Le caratteristiche dello stato ipnotico
Onde cerebrali e attività quotidiane
Le fasi dell’ipnosi
I maestri dell’ipnosi
Linguaggio ipnotico e informativo

Seconda Parte: LE TECNICHE DELL’IPNOSI NEI DISCORSI FAMOSI
Il campo affermativo
I verbi non specificati
I comandi ipnotici
Le nominalizzazioni
L’uso delle negazioni
La disseminazione ipnotica
L’uso di metafore ipnotiche
Il sovraccarico cognitivo
Il principio dell’inclusione
L’uso della timeline conversazionale
Diventare un leader con l’ipnosi

Terza Parte: BIOGRAFIE DEI GRANDI LEADER
- Barack Obama
- George W. Bush
- Elisabetta I d’Inghilterra
- Napoleone Bonaparte
- Malcolm X
- Joseph Stalin
- Adolf Hitler
- Oliver Cromwell
- Gesù di Nazareth
- George Washington
- John Fitzgerald Kennedy
- Martin Luther King
- Winston Churchill

Ecco alcune direttive su come individuare e apprendere le caratteristiche di un leader:
- Comprendere il "segreto" che accomuna le personalità più carismatiche della storia
- Come migliorare la comunicazione interpersonale
- Individuate i legami di consenso e persuasione tipici di alcuni stati psicofisici
- Come creare uno stato di benessere, accettazione e fiducia nell'interlocutore.

Inoltre ci sono due elementi fondamentali per individuare e apprendere le caratteristiche di un leader:
1. Congruenza interna: cioè l’allineamento tra i propri valori, le credenze interiori e il comportamento esterno.
C’è coerenza tra quel che il leader pensa, dice e fa: questo sia nel bene che nel male.
2- Competenza comunicativa: cioè la capacità di trasferire la propria coerenza interiore agli altri.

Il leader ha gli strumenti comunicativi appropriati per trasmettere la propria visione. Le competenze comunicative sono abilità su cui ci si può addestrare come in qualsiasi altra attività, ma in pochi lo sanno.
Quando siete d'accordo con qualcuno e siete convinti della bontà dei suoi discorsi, il vostro corpo ed il vostro cervello saranno in sintonia in modo globale verso una comunicazione eccellente.

Come possiamo migliorare la comunicazione interpersonale?

La comunicazione è parte fondamentale del processo di socializzazione ed un fattore immancabile nella costruzione delle relazioni interpersonali.
La comunicazione interpersonale, nello specifico, è quella che avviene direttamente tra due persone.
Le persone che si trovano ad interagire costantemente con gli altri e risultano dotate di buone abilità comunicative spesso riescono ad aiutare i gruppi a prendere decisioni più innovative o anche semplicemente contribuiscono a far giungere le altre persone ad una decisione.
Alcune ricerche, inoltre, mostrano che soggetti con buone competenze comunicative hanno anche buone occasioni per crescere professionalmente e fare carriera.

Che cosa s'intende per LINGUAGGIO IPNOTICO?

Il linguaggio ipnotico è quanto di più raffinato ed efficace possa esistere a livello di persuasione. L’ipnosi è molto semplice, è uno stato naturale della nostra mente:
si utilizza per riordinare pensieri, elaborare emozioni ed eventi, creare nuove associazioni più volte durante il giorno.
Il nostro cervello usa lo stato ipnotico in automatico, senza che ce ne accorgiamo, attivandosi in modalità diverse per poter funzionare al meglio, a seconda dei momenti e delle necessità esterne.

Esistono due tipi di comunicazione: informativa e ipnotica.
Nel linguaggio ipnotico si possono immaginare diversi scenari. Infatti aprono la strada all’immaginazione e ai sogni.
Nel linguaggio informativo, poco flessibile, lo spazio per l’immaginazione è invece molto più limitato e quindi alcuni elementi possono creare una dissonanza non gradita.

L’ipnosi
è una macchina del tempo che può condensare nel momento presente sia il passato che il futuro. In realtà, senza le nostre facoltà immaginative, passato e futuro non esisterebbero.
Il linguaggio ipnotico ci permette anche di distinguere, sulla base dell’esperienza, le persone di cui ci possiamo fidare da quelle che sono solo brave a creare l’illusione di credibilità.

"La nostra mente è uno strumento meraviglioso che aspetta solo di essere ESERCITATO. Qualsiasi cosa vogliate nella vostra vita, POTETE OTTENERLO, se veramente lo volete.
Vi confido un segreto: di solito il primo passo è quello più importante perché è quello che determina lo spostamento da una posizione statica a quella di movimento.

Adesso l'unica cosa che dovete fare è mantenervi in movimento attraverso LETTURE ma, se potete, anche CORSI DI FORMAZIONE che vi permettano di METTERE IN PRATICA tutto ciò che avete imparato e molto altro ancora.
L'ipnosi conversazionale è uno strumento fenomenale che può trasformare completamente la vostra vita. Vi ringrazio di avermi seguito fin qui e vi auguro una vita straordinaria!" Charlie Fantechi

Scarica GRATIS l'anteprima di PAROLA DI LEADER

Scarica gli E-BOOK GRATUITI di BRUNO Editore

(tra cui "Ma Obama ha usato l'ipnosi?" di Charlie Fantechi)

Ecco le mie citazioni preferite da "PAROLA DI LEADER I discorsi ipnotici delle persone che hanno cambiato il mondo" di Charlie FANTECHI (BRUNO Editore):

"Sono per la fratellanza fra tutti e non credo che si debba obbligare nessuno ad accettare la fratellanza. Mettiamola in pratica fra di noi e se poi gli altri vogliono fare lo stesso, accogliamoli pure.
Però non ritengo che dovremmo consumare le nostre energie nel tentativo di amare chi non ci ama." Malcolm X

"Festeggiamo oggi non una vittoria di partito, ma una celebrazione della libertà, che simboleggia una fine e un inizio, che significa rinnovamento oltre che cambiamento...
("ottima frase di apertura che usa le nominalizzazioni estendendo la gioia di una parte vittoriosa al bene comune di tutti" Charlie Fantechi)

Esploriamo insieme le stelle, conquistiamo i deserti, sradicando la sofferenza, esploriamo le profondità dell’oceano e incoraggiamo le arti e il commercio.
L’una e l’altra parte si uniscano a osservare, in tutti gli angoli della terra, il comandamento di Isaia: Sciogli i pesanti fardelli… e lascia andare liberi gli oppressi." John F. Kennedy

"Quando permettiamo alla libertà di risuonare, quando la lasciamo risuonare da ogni villaggio e da ogni borgo, da ogni stato e da ogni città, allora saremo in grado di accelerare quel giorno in cui tutti i figli di Dio, neri e bianchi, ebrei e gentili, cattolici e protestanti, sapranno unire le mani e cantare con le parole del vecchio spiritual dei neri: Liberi finalmente, liberi finalmente; grazie Dio Onnipotente, siamo liberi finalmente!...
L’oscurità non può scacciare l’oscurità, solo la luce può farlo. L’odio non può scacciare l’odio, solo l’amore può farlo.” Martin Luther King

"Su questa terra è possibile conoscere a fondo le anime e i sentimenti solo dopo le grandi prove." Napoleone Bonaparte
"La vittoria in sè NON è il cambiamento che volevamo, ma è soltanto l'opportunità per noi di procedere al cambiamento." Barack OBAMA



Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. Ho letto l'articolo e mi ha incuriosito molto, ma soprattutto ho iniziato a capire veramente quanto potere abbiamo ma spesso viene sottovalutato.Come dice questa frase che mi ha colpito molto: "La nostra mente è uno strumento meraviglioso che aspetta solo di essere ESERCITATO".

    RispondiElimina

Articoli correlati