venerdì 5 aprile 2013

DONNE NUMERO UNO di Grazia GEIGER Coaching al Femminile in 7 Sessioni

"DONNE NUMERO UNO Coaching al Femminile in Sette Sessioni" di Grazia GEIGER (Tecniche Nuove Edizioni) è dedicato alle donne di qualsiasi età per aiutarle a conoscersi, migliorarsi per diventare più forti, assertive, e anche flessibili e seduttive.
Questo libro contiene tante risorse pratiche, con elementi di psicologia e di coaching, settori che si intrecciano in un'alternanza di possibilità, al fine di offrire momenti introspettivi e di benessere generale.



Grazia Geiger è psicoterapeuta cognitivo-comportamentale e coach, impegnata nell'ambito clinico, aziendale e formativo.
Se vuoi conoscerla meglio, visita il suo sito e la sua pagina Facebook, e leggi l'intervista di Giovanna Giuffredi:
Intervista a Grazia Geiger, una Donna numero uno

"Donne numero uno" (guarda il VIDEO della presentazione del libro) ci propone un percorso di coaching, in 7 sessioni di autocoaching, dove la lettrice diventa coach di se stessa e prende un impegno con se stessa a migliorarsi per diventare una "donna nunero uno".
Questo libro-manuale, tascabile e pratico, è strutturato in sette sessioni da leggere e da seguire sessione per sessione (una al giorno o anche tutte d'un fiato), da consultare ed annotare come un libro-quaderno, svolgendo gli esercizi e rispondendo alle domande (uno spazio personale dove scrivere la propria storia e i propri obiettivi).

Ma chi è una "DONNA NUMERO UNO"?
"E' una persona consapevole di se stessa, dei propri pensieri, che si dà degli obiettivi e che sa come raggiungerli perchè riesce a predisporsi con costanza e determinazione, conosce il cambiamento e la flessibilità, sa mettersi in discussione per diventare più positiva.
Ed è finalmente padrona di se stessa."

"Donne Numero Uno" è ricco di messaggi di fiducia e di speranza: è dedicato a coloro che sentono la prepotente voglia di cambiare.
Cambiare è possibile, migliorarsi, spingersi ad una condizione psicologica ed emotiva positiva: questo lo slogan ripetuto e sottolineato più volte dall'autrice.
Il libro è formato da 12 capitoli e 7 sessioni di AUTOCOACHING:

SESSIONE 1: ALLO SPECCHIO
SESSIONE 2: I PENSIERI POSITIVI
SESSIONE 3: RINNOVARSI
SESSIONE 4: IL DIALOGO INTERNO
SESSIONE 5: L'AUTOSTIMA
SESSIONE 6: LA FOTO
SESSIONE 7: COCCOLE, CIBO, TEMPO, SESSO
Infine CELEBRIAMO I SUCCESSI

"Il COACHING è il metodo che propongo per accompagnare e sostenere, abbinato ad alcuni presupposti e basi fondamentali della psicologia, che risultano essere temi portanti: colonna sonora di questo percorso che desidero con tutto il cuore sia utile alle donne che avranno voglia di utilizzare tecniche semplici e costruttive per rinnovarsi e cambiare.
Il COACH è l'allenatore, sta a bordo campo, è il professionista capace attraverso l'esercizio costante che insegna (e lo fa prima di tutto con se stesso) di raggiungere risultati sorprendenti...
Lo slogan nuovo è: SONO COACH E VEDO POSITIVO!" Grazia Geiger

STRUMENTI DI LAVORO: LA FLESSIBILITA'

Sviluppare le abilità comunicative per conoscere ed esaltare gli aspetti vincenti della propria personalità e creare relazioni positive sia in ambito professionale che personale.
Ecco il segreto delle "donne numero uno".
Un aspetto su cui riflettere e fare pratica da non sottovalutare è collegato all'assertività: cambio opinione e posizione ogni volta che lo ritengo opportuno e se è il caso.

L'assertività è il punto d'equilibrio fra uno stile comunicativo passivo ed uno aggressivo. Con essa viene adottato uno stile comunicativo che permette all'individuo di esprimere le proprie opinioni, le proprie emozioni e di impegnarsi a risolvere positivamente le situazioni e i problemi.
Questo modo di agire permette di stabilire un rapporto attivo e intelligente che si basa sulla valutazione corretta della situazione e sull'avere a disposizione i mezzi adeguati per poter scegliere la soluzione più appropriata.

AUTOCOACHING

L'autocoaching consiste nel riportare la nostra mente a uno stato di pace e sicurezza in modo tale da permetterci di compiere le decisioni migliori per noi stessi.
Grazie all'autocoaching avremo modo di riottenere il controllo della nostra mente e non lasciarci dominare da essa.
Inoltre otterremo l'abilità di essere consapevoli delle cose di cui pensiamo successivamente di decidere come pensare e gestire le nostre emozioni.
L'autocoaching è il modo migliore per liberare la mente da pensieri e abitudini negative che ci portiamo dietro da molti anni.

IL DIALOGO INTERNO

- STAI IN SILENZIO E RIFLETTI
- OSSERVA LA NATURA INTORNO A TE E I MIRACOLI CHE OGNI GIORNO SI MANIFESTANO
- ASCOLTA DELLA BUONA MUSICA, QUELLA CHE TI FA STARE IN PACE
- APPROFITTA DEI MOMENTI DI CALMA: CERCA LA CALMA DENTRO E FUORI DI TE
- PARLATI DOLCEMENTE E ASCOLTATI. TU SEI IMPORTANTE PER TE.

"Questo libro-manuale coltiva quindi l'ambizione di offrire un estratto di elementi psicologici (il coaching) combinato alla mia esperienza, "vissuta sulla pelle" come risultato della maggiore consapevolezza che si guadagna col passare degli anni, insieme ad alcuni risultati dovuti alla progressiva scoperta di me, e ottenuta grazie anche ai numerosi contatti con persone diverse completamente tra di loro, sia culturalmente che socialmente e con età diverse...

Nel suo libro "DONNE CHE AMANO TROPPO" Robin NORWOOD spiega molto bene questo aspetto nel reiterare il copione vissuto, per quanto negativo esso sia.
Se abbiamo vissuto un amore "malato" ed è finito, bisogna cambiare atteggiamento con un nuovo amore, altrimenti non saremo mai liberi e felici.

Un potente rimedio, un elisir di lunga vita, sarà vivere con sé e con chi sta intorno in modo pacifico, senza cercare liti e scontri.
Un buongiorno e grazie mille accompagnato da un sorriso aiuterà l'umore del nostro interlocutore e quindi si creerà un'armonia rassicurante di amore e sincerità."

I PROPOSITI/SLOGAN DEL CAVALLO VINCENTE

- Sorrido alla vita perchè la vita mi sorriderà!
- Le cose andranno sempre meglio, ne sono certa! Metto tutta l'energia disponibile e di più in ciò che faccio.
- Sono fiduciosa, nonostante questo brutto mondo che mi circonda! Sono io che divento un esempio per gli altri.

"L'obiettivo che mi prefiggo con questo libro, e che tu spero condivida, è far di te una "DONNA NUMERO UNO"!
Ciò significa dire, fare e dare il meglio di te ed essere soddisfatta, allegra, senza rabbia, rimpianti e rancori.
Perchè potrei confessarti che ne vale la pena, che bisogna pretendere di più e avere l'obiettivo di andare avanti nel migliore dei modi, approfittando di tutte le qualità che la vita ci regala.
Perchè imparare è bello, cambiare anche! E la sfida fa crescere, migliorandoci."
Grazia Geiger


Ecco alcune citazioni da "DONNE NUMERO UNO Coaching al Femminile in Sette Sessioni" di Grazia GEIGER (Tecniche Nuove Edizioni):

"La capacità di comunicare direttamente con accoglienza e compassione ai nostri cuori è una delle principali qualità di Grazia Geiger che, con questo testo e con la sua sapienza, ci guida dentro, un po’ più a fondo della ben difesa mente che vorrebbe allontanare il sentimento autentico dalla ricerca di noi."
Dalla prefazione di Anna ZANARDI

"Colui che conosce il proprio obiettivo, si sente forte: questa forza lo rende sereno; questa serenità assicura la pace interiore.
Solo la pace interiore consente la riflessione profonda; la riflessione profonda è il punto di partenza di ogni successo." Lao Tse

"Tu esisti, io ti vedo. Tu hai valore. Tu sei importante, speciale, unico. Tu contribuisci in modo importante. Tu sei il benvenuto. Tu appartieni...
Una chiamata non è semplicemente un miglioramento del presente: una chiamata e una visione portano il futuro nel presente e sono in grado di trasformare il presente in maniera totale, rendendo impossibile il continuare a fare le cose come si era abituati a farle."
Robert DILTS


"Valuto prima sempre il prezzo, il costo del mio agire, delle mie azioni, del mio comportamento."
Grazia Geiger
"Le convinzioni che le persone nutrono sulle proprie capacità ("autoefficacia percepita") hanno un profondo effetto su queste ultime.
La capacità non è una proprietà fissa; c'è un'enorme variabilità di prestazioni." Albert Bandura, psicologo di Stanford

"La FISIOLOGIA è lo strumento più potente di cui disponiamo per ottenere fulminei cambiamenti di stato. C'è un antico proverbio che dice:
Se vuoi essere potente, fingiti potente. Mai detto più vero è stato pronunciato."
Anthony ROBBINS

"Se c'è un modo di far meglio, trovalo!" Thomas Edison

"Non si può non comunicare. Il comportamento non ha un suo opposto, non possiamo non comportarci. In ogni caso abbiamo sempre un comportamento.
Se concordiamo nel definire come messaggio l'intero comportamento tenuto durante una situazione di interazione, allora ne consegue che è impossibile non comunicare.
Non possiamo sottrarci in nessun modo alla comunicazione."
Paul Watzlavick


"Vivete soltanto nel presente, non nel futuro. Fate del vostro meglio OGGI; non aspettate il domani."
Paramhansa Yogananda
"L'intelletto cerca, il cuore trova." George Sand
 

Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati