venerdì 11 aprile 2014

COME ATTRAVERSARE E SUPERARE LE DIFFICOLTA' di Guity MOHAMMADI Migliorare se stessi con la resilienza

"COME ATTRAVERSARE E SUPERARE LE DIFFICOLTA' Migliorare se stessi con la resilienza" di Guity MOHAMMADI (MIND Edizioni www.mindedizioni.com) ti aiuterà a fortificarti sviluppando e potenziando la tua resilienza, ossia la capacità innata in ogni essere umano di fronteggiare e superare qualunque ostacolo per diventare migliore.
Scoprirai di avere forze inaspettate e inimmaginabili. E che proprio nei momenti più bui della tua vita esse potranno venire in tuo soccorso per guidarti verso la luce. Ti sorprenderai di cosa sarai capace di fare!

Ciascuno di noi è in grado di superare qualsiasi difficoltà la vita ci metta di fronte. Siamo programmati per farlo, anche se non ci crediamo, perché la resilienza già ci appartiene.
È insita in ogni essere umano e si può sviluppare all'infinito, attraverso un allenamento costante, proprio come un muscolo! Accetta la sfida proposta da questo libro e trasformati nella persona straordinaria che sei, con coraggio e determinazione.
Leggi anche le recensioni di altri libri della collana SE VUOI PUOI:

SE VUOI PUOI POWER di Roberto CERE' 10 strategie per ottenere ciò che vuoi nel business e nella vita

COME COSTRUIRE UN BUSINESS ONLINE DI SUCCESSO PARTENDO DA ZERO di Marco MIRISOLA Strategie automatizzate di marketing ribelle


PreOCCUPATI E VIVRAI MEGLIO! di Isania FORGIONE

LA SALUTE E' IL PRIMO PASSO VERSO IL SUCCESSO di Daniele DI BENEDETTI Strategie per ritrovare e mantenere il benessere fisico e mentale

DIMAGRIRE SENZA DIETA MA CON GUSTO di Stella LAURINI

VIVI, SOGNA E DIVENTA LEADER di Daniela SPERANZA

COME IMPARARE DAI TUOI ERRORI E AVERE SUCCESSO di Gianluca BUCCI

STRATEGIE PER DECIDERE E AGIRE di Antonio BELLUCCI

COME ALLENARTI A DIVENTARE UN IMPRENDITORE DI SUCCESSO di Andrea Maurizio GILARDONI

Se vuoi guardare un video dell'autrice, clicca su questo link:

VIDEO PER STRATEGIE di GUITY MOHAMMADI



Guity Mohammadi nasce a Teheran (Iran), da padre iraniano e madre italiana. Da bambina vive la rivoluzione del '79, conoscendo da dentro gli orrori della guerra e le esperienze umanamente difficili che essa comporta.
Negli anni '90 si trasferisce a Roma dove inizia il suo percorso di studi sullo sviluppo della crescita personale e delle abilità comunicative.
Oggi è contitolare (con Gianluca Bucci) di Iternovit formazione, una società che si occupa di formazione e di strategie di comunicazione interpersonale e intrapersonale, per aziende e privati.
Guity Mohammadi è un professional/personal coach, aiuta le persone a identificare i propri obiettivi e a migliorare l'efficacia delle prestazioni per raggiungerli, facendo emergere e sostenendo le potenzialità. Seguila su: www.iternovit.com

La prefazione è di Roberto CERE', autore del bestseller SE VUOI PUOI POWER:
"Ho pubblicato "Se vuoi puoi" nel 2010. Numerose e continue ristampe, molte migliaia di copie vendute, tre successive edizioni fino a quella "Power" del settembre 2013, hanno fatto di questo volume il titolo di riferimento nell'affollata area dei libri motivazionali.
E' questa la filosofia che ispira il mio approccio al tema della motivazione, con l'elaborazione di un metodo grazie al quale può essere applicata a tutti gli ambiti della vita personale e professionale.
Nel 2012 ho lanciato il programma "Real Result Coach", un percorso di 24 mesi che guida un gruppo ristretto e selezionato di professionisti a imparare e a praticare il mestiere del coach.

Questa collana rappresenta la realizzazione concreta di una delle prove che i partecipanti al programma devono affrontare con successo: scrivere un libro sulle tematiche della loro competenza professionale.
E' nata così la collana "Se vuoi puoi", il primo esempio (credo non solo in Italia) di un progetto editoriale collettivo nato e cresciuto nell'ambito del coaching.
Un progetto destinato a svilupparsi ulteriormente in futuro, con l'obiettivo di offrire ai lettori la più ricca e articolata "biblioteca della motivazione" disponibile nel nostro Paese.
Mi auguro che questo libro (come tutti gli altri titoli "fratelli" della collana) aiuti il lettore a trovare la via del suo personale successo, accompagnandolo lungo il sentiero."
Roberto Cerè

"Con questo libro desidero dare un contributo pratico e mettere la mia esperienza a disposizione di chi, come te, vuole migliorare e crescere nel proprio percorso evolutivo.
Il segreto per affrontare e sconfiggere "il tuo mostro" non sta in una tecnica da acquisire o in uno specifico metodo da applicare (di questi ne conoscerai già tanti!).
Il segreto è solo dentro di te, nel tuo impegno e nella tua determinazione, nell'essere TU a decidere consapevolmente di fare del tuo meglio per volgere a tuo vantaggio le situazioni difficili, per imparare da esse e per proseguire nella tua strada.

Tutto dipende dal tuo punto di vista rispetto agli eventi che affronterai
, dalla tua reale volontà di superarli, dalla fiducia che hai in te stesso e dalla tua convinzione nella possibilità di farcela.
Tutti ce la possono fare
, proprio come è stato per me! Tutti! Pertanto SE VUOI, PUOI allenarti a tirare fuori il meglio che è in te e ad affrontare qualsiasi avversità attraversandola con coraggio e risolutezza, ossia entrandoci letteralmente dentro, conoscendola, esplorandola, accettandola e diventando più forte dopo averla superata." Guity Mohammadi

"COME ATTRAVERSARE E SUPERARE LE DIFFICOLTA'" è formato da 5 capitoli:
CAPITOLO 1 - ALLA RADICE DELLA QUESTIONE
CAPITOLO 2 - IDENTIKIT DI UNA RISORSA
CAPITOLO 3 - TU, "GIARDINIERE" DI TE STESSO!
CAPITOLO 4 - RESILIENZA E CREATIVITA'
CAPITOLO 5 - LA METAMORFOSI

COACHING E RESILIENZA, BINOMIO VINCENTE!

"Il coaching è una metodologia di formazione basata sul concetto del "prendersi cura dell'altro" (e anche di se stessi, naturalmente) partendo dall'esperienza individuale e avviando un processo di cambiamento che migliora e amplifica le potenzialità.
Se imparerai a conoscere le tue qualità, le tue caratteristiche, i tuoi limiti e le tue paure, avrai la possibilità di sfruttarli positivamente.
Con l'auto-coaching diventerai l'allenatore di te stesso
, potrai aiutarti e sostenerti in un cammino alla scoperta delle tue potenzialità, delle tue risorse latenti e dei tuoi talenti, per raggiungere gli obiettivi che sono importanti per te. Scoprirai che sarà un esercizio molto utile e vantaggioso per sviluppare la tua resilienza.

La resilienza è quella "pazza attitudine" che ci permette di non perdere mai di vista i nostri obiettivi nonostante i naturali imprevisti che fanno parte della vita, che talvolta potrebbero demotivarci, abbatterci fino al punto di tradire tutte le nostre aspettative e deprimerci.
E' quell'atteggiamento mentale che ci fa dire: "Sì, è vero, mi trovo in una situazione disastrosa... Ma sono sicuro che tanto, prima o poi, ne uscirò in qualche modo!", e che ci fa guardare sempre avanti, oltre ciò che percepiamo in quel momento, e mai verso lo specchietto retrovisore.
Se la resilienza è una dote che si può allenare e sviluppare, perchè non tutti lo fanno?

OGNI OSTACOLO E' UN MIRACOLO!
Un senso di responsabilità nei confronti della nostra vita che, in quanto dono ricevuto, abbiamo il dovere di vivere nel migliore dei modi realizzando noi stessi, a qualunque prezzo!
Iniziamo a porci domande di qualità, a dirigere il nostro cervello verso le soluzioni tramite domande intelligenti, potenzianti ed efficaci, che ci portino fuori dal "ginepraio".
Invece di chiederci: "Perchè proprio a me?" riflettiamo su "Cosa posso fare io per...?" Ecco 5 PASSI che possono aiutarti:

PASSO N. 1: CHIARISCI Che cosa non va? Che cosa puoi migliorare? Fa' un elenco di ciò che ti infastidisce, oppure che ti crea disagio e ansia:
Che cosa ritengo difficile? Che cosa in particolare mi procura ansia? Quali pressioni sento riguardo a queste cose?
Quali difficoltà ho in questo momento? Che cosa mi aspetto dal futuro?


PASSO N. 2: DEFINISCI Che cosa va bene? Fa' un elenco delle cose positive che ti danno energia:
Che cosa mi piace fare in generale? Quali sono le cose che mi divertono e che fanno emergere la parte migliore di me? Con chi desidero fare queste cose?
Quali cose amo fare e invece di solito rimando? Quali sono gli aspetti positivi della mia vita che tendo a non prendere in considerazione?


PASSO N. 3: SCEGLI Dove ti devi focalizzare?
PASSO N. 4: AGISCI Tra le cose che non vanno scegli quella che ti pesa di più e chiediti:
Come posso fare affinchè questa situazione non abbia su di me un impatto così negativo? Quali comportamenti posso mettere in campo da subito per fare in modo che non mi infastidisca più?
PASSO N. 5: AIUTA GLI ALTRI AD AIUTARTI

ALCUNI PASSI PER NUTRIRE LA TUA AUTOSTIMA

Prenditi cura di te! Porta a termine i tuoi compiti! Fidati di te stesso, sei il tuo migliore amico!
La forza dell'atteggiamento mentale positivo:
Cambia veste alle negatività; Vivi e valorizza il presente; Riattiva il buonumore: porta energia dove non c'è.

Da eccellente professionista della resilienza, ricorda gli strumenti preziosi che hai a tua disposizione. Usali e fa' pratica! Accogli le difficoltà con atteggiamento positivo.
Sii flessibile, sii predisposto all'apprendimento, circondati di persone che sono affini a te. Impegnati con costanza e perseveranza. Fai attività fisica e mangia sano.
Ora hai davvero tutto e sei pronto. Da adesso sei tu il tuo maestro, nella tua "cassetta degli attrezzi" da giardiniere di te stesso tieni sempre a tua disposizione:

R (Rischio) E (Elasticità) S (Sfida/Sorriso) I (Impegno/Iniziativa/Intelligenza)
L (Libertà/Leggerezza) I (Intraprendenza/Ironia) E (Emozione/errore)
N (Novità/Nobiltà d'animo) Z (Zavorra/Zelo) A (Autoconsapevolezza)
E ricorda: la flessibilità è la caratteristica principale della resilienza! RESILIENZA e RESISTENZA fanno solo rima, ma sono due cose diverse!

In questo libro troverai una panoramica su come scegliere l'"abbigliamento" più adatto a te e su come prendere il giusto slancio per saltare da una pozzanghera all'altra, felice e pieno di vitalità perfino sotto il nubifragio.
Ringrazierai e invocherai ancora la pioggia, invece di maledire la vita perchè non c'è il sole! E quando diventerai un abile "saltatore", quando avrai compreso intimamente quale aiuto ti hanno dato le tue difficoltà, inizierai ad amare così tanto la sana sfida, che sarai tu a cercarla spontaneamente.
, sarai proprio tu a stimolarla tutte le volte che ne avrai l'occasione. E' questo il mio augurio per la tua crescita personale!" Guity Mohammadi

Se lo desideri, puoi scrivermi all'indirizzo guitymohammadi@yahoo.it o contattarmi su Facebook:
https://www.facebook.com/guity.mohammadi
Guity Mohammadi my Personal Coach
https://www.facebook.com/iternovitformazione
 

Alcune citazioni da "COME ATTRAVERSARE E SUPERARE LE DIFFICOLTA' Migliorare se stessi con la resilienza" di Guity MOHAMMADI (MIND Edizioni):

"Ruba tutti i colori del mondo e dipingi la tela della tua vita eliminando il grigio delle paure e delle ansie. Abbandona i tuoi vecchi abiti mentali e vestiti di allegria." Omar Falworth
"La conoscenza di sé è l'inizio della libertà." Krishnamurti
"Visto che non posso essere altro che ciò che sono cercherò di manifestarmi al meglio di me stessa." Osho

"Per avere di più di quello che hai devi diventare di più di quello che sei. Se non cambi quello che sei, avrai sempre quello che hai." Jim Rohn
"Scopri la tua passione, segui la tua direzione, e sarai padrone di te stesso e del mondo!" Guity Mohammadi

Alcuni dei libri consigliati nella BIBLIOGRAFIA

Roberto Cerè, Se vuoi puoi. Power
Grazia Geiger, Donne numero uno: coaching al femminile in sette sessioni
Giuseppe Vercelli, Vincere con la mente
John Whitmore, Coaching


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati