domenica 13 aprile 2014

IL PUNTO ALFA di Anthony STRANO Intravedere DIO

"IL PUNTO ALFA - INTRAVEDERE DIO" di Anthony STRANO (Editoriale PROGRAMMA www.editorialeprogramma.it) è un libro che riguarda le relazioni con Dio.
"Padre" è una parola che noi diciamo facilmente, ma qui troviamo Dio come nostro compagno... nostro insegnante... nostro amato.
Questo testo ti offre la finestra alle esperienze di uno yogi che ha dedicato la sua vita alla comprensione e allo sviluppo delle relazioni con Dio.
Attraverso essa vediamo le possibilità che esistono per tutti noi, possibilità che esistono solo quando c'è assoluto amore. Solo Dio dà l'assoluto ed eterno amore.

"Immaginate uno spazio immenso, illimitato, molto al di là di questo mondo di tempo, materia ed azione: un mondo di aureo silenzio; non un suono, neppure minimo; nessuno scorrere del tempo che diriga l'esistenza; una terra di pace e libertà permanenti.
Questo è il mondo dell'eternità: silenzioso e immoto. In questo mondo vive un punto di energia cosciente, eternamente senza corpo; un Essere puro che chiama "Casa" questo mondo.
Questo punto di energia pura, benevola e onnisciente, irradia luce. Questo è il Punto Alfa. Questo è Dio." Anthony Strano



Anthony Strano è un ricercatore spirituale per tutta la sua vita: è uno degli insegnanti più impegnati e con maggiore esperienza della Università Spirituale.
Negli anni ha viaggiato molto, condividendo la conoscenza che ha raccolto. Ha tenuto seminari e laboratori in Europa e in Australia sul pensiero positivo e una vita libera dallo stress, sull'educazione ai valori, sulla scienza e la spiritualità in pratica su tutti i settori dello sviluppo umano.
Anthony Strano ha dimostrato che il teatro, la letteratura, la musica e l'arte possono essere strumenti per superare la "povertà" dello spirito.

"Questi scritti su Dio si basano sulla mia esperienza personale di Raja Yoga. Mi rendevo sempre più conto che il silenzio e la quiete erano importanti quanto la conoscenza.
Non solo pregare o cantare, o leggere, ma raggiungere uno stato di profondo silenzio interiore in cui l'anima potesse ascoltare Dio.
In pratica avevo bisogno di un metodo, un insegnamento su come fare a rimanere fermo, in silenzio, concentrando mente e cuore su Dio. A Londra sentii un discorso della direttrice Dadi Prakashmani che disse: "L'essenza dello sforzo di stare insieme a Dio è riassunta in una sola parola: Manma-nabhav".
Per questo termine vi sono 2 possibili traduzioni: "RICORDA UN SOLO DIO" oppure Dio dice all'anima: "SII MIA CON LA TUA MENTE".

Il ciclo della vita umana inizia con il Punto Alfa, percorre un ciclo intero e poi deve ritornare al punto di inizio.
La fine e l'inizio si incontrano nell'Alfa e attraverso questo incontro eterno avviene la purificazione e il rinnovo.
L'Alfa è il solo Uno e sarà sempre Uno, nello stesso modo in cui c'è un solo me ed un solo te. Il Punto Alfa è unico. Egli è il Bene assoluto ed eterno e più ci avviciniamo a quell'assoluto più possiamo assorbire quella pura bontà.
Questa è la base della trasformazione personale e del risveglio della eterna unicità del sé.

"Il Punto Alfa Intravedere Dio" contiene questi argomenti profondi:
Il Punto Alfa - Relazioni - Dio Padre e Madre 
Il Maestro: Il Signore del nettare - Dio, la vera guida: il satguru
Dio, l'Amato - Dio, l'Amico - Silenzio
L'autore - La Brahma Kumaris World Spiritual University

RELAZIONI

Non dobbiamo solo pensare a Dio, dobbiamo concentrarci su di Lui; la riflessione su Dio crea la teologia, la concentrazione su Dio crea la relazione.
Solo la relazione porta esperienza. La relazione è un'unione con l'essenza, la fusione con l'essere, una integrazione di affinità.
In particolare è amicizia basata e costruita su una visione di uguaglianza ed amore, amore che costantemente aumenta il senso del valore di sé.
Dio ci ama come siamo e per quello che siamo. Egli ascolta, capisce ed aiuta senza volere nulla per sé.

L'amore genuino non si può comprare, vendere o mercanteggiare. Può esistere solo se viene dato liberamente. C'è del vero nell'affermazione: "Dio è Amore".
L'amore esprime solo il positivo. L'amore ha il potere di neutralizzare la negatività. Quando c'è amore non vi è desiderio di competere o di dominare l'altro perchè, in qualche modo, l'altro sono io.
L'amore crea un rispetto costante per tutte le cose. L'amore senza rispetto degenera in opportunismo. L'amore genera fiducia e la fiducia è il cuore di una relazione.

DIO PADRE E MADRE

Nell'Universo l'Amore è il principio eterno. Il perdono e la tolleranza sono le mani di Dio in azione. Quando la mente e il cuore sono concentrati su Dio, allora l'essere umano può sentire Dio come Padre e Madre, cioè l'amore, la forza e il nutrimento.
Dio è il Padre e la Madre universale di tutti. Nel silenzio possiamo gradualmente creare un legame amoroso con Dio.
Quando diamo tempo al silenzio ed alla riflessione possiamo cominciare a sentire che Dio Padre e Madre diviene sempre più vicino. Tale è la dolcezza in questa esperienza che l'anima comincia ad aprirsi come un fiore al calore del sole.

DIO, L'AMATO

Lo scopo di quasi tutti gli esseri umani è trovare l'altra metà, una persona che li renda completi, che faccia loro provare un sentimento di appartenenza.
Questa è la base dell'esistenza umana poichè in questa unione con l'altro l'essere umano fa esperienza dell'amore e, in questo amore, sperimenta i concetti di significato e importanza.
Senza Amore non c'è vita. La vita ha valore e pienezza solo quando possiamo amare ed essere amati. Chi ama dona. Più completi siamo, più altruisti siamo.
E' l'Amore di Dio che ci rende quello che siamo. L'amore ci rinnova e in questo rinnovo si trova la fioritura della nostra consapevolezza di anime.

DIO, L'AMICO

L'amicizia è probabilmente la relazione più preziosa di tutte perchè la scelta di un amico è totalmente personale. Quando c'è una sintonia tra due persone che stanno diventando amici, allora una relazione può durare tutta una vita o persino oltre una vita.
Amicizia vuol dire disponibilità. Qualunque segreto confidato ad un amico è sacro e sigillato agli occhi e orecchie degli altri.
Dio è il più affidabile degli amici. Una vera amicizia, in particolare l'amicizia con Dio, è una benedizione per l'eternità.

In questo libro ho voluto condividere le mie sensazioni su alcune delle relazioni da sperimentare con Dio.
Spero che utilizzerete questi esempi come trampolino di lancio per arrivare sempre più vicini al cuore amorevole di Dio
." Anthony Strano

Leggi il primo capitolo del libro IL PUNTO ALFA di Anthony STRANO


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati