giovedì 24 aprile 2014

LA MAGA E LA BAMBINA di Anne GIVAUDAN e Riccardo GEMINIANI

"LA MAGA E LA BAMBINA" di Anne GIVAUDAN e Riccardo GEMINIANI (ARTE DI ESSERE Edizioni www.artediessere.com) racconta l'incontro tra una maga dei nostri giorni e una bambina a cui rivelerà alcuni dei più grandi misteri della nostra esistenza.
E' un dialogo epistolare sui misteri dell'anima, della vita e della morte. Un viaggio suggestivo alla scoperta dei segreti della vita: da ciò che accade prima della nascita a ciò che ci attende dopo la morte.
Una guida preziosa per riscoprire realtà e mondi magici che convivono con il nostro.

Dopo il successo del libro "Il bambino e il mago", scritto con Salvatore Brizzi (8 settimane al primo posto in classifica e oltre 2000 copie vendute solo sul Giardino dei Libri), arriva il nuovo libro della innovativa trilogia ideata da Riccardo Geminiani, che per la prima volta propone libri adatti sia ad adulti che stanno facendo un proprio percorso di crescita interiore che ai ragazzi che vogliono avvicinarsi in modo graduale ad alcune tematiche esoteriche.
La protagonista di La maga e la bambina è una bambina francese di 11 anni, accompagnata da una guida d'eccezione (Anne Givaudan) in un suggestivo viaggio iniziatico.
Leggi anche la recensione di un altro libro dello stesso autore:

IL BAMBINO E IL MAGO di Salvatore BRIZZI e Riccardo GEMINIANI L'iniziazione di un bambino al lato luminoso della magia



Anne Givaudan è scrittrice internazionale e specialista nell'esplorazione dei mondi del "pre e del dopo vita", attraverso le sue esperienze di uscita fuori dal corpo che l'hanno portata a toccare da vicino le realtà della vita e della morte.
Ha scritto più di 20 opere tradotte in molte lingue; apprezzata dal pubblico italiano anche per la sua scuola di formazione in Terapie essene, riscoperte in 30 anni di ricerche.
I suoi metodi di ricerca sono, a dir poco, non convenzionali: fa uso della lettura dell'aura, che insegna, e degli stati di decorporazione.

Riccardo Geminiani è giornalista (La Stampa, L'Avvenire) e scrittore. I suoi libri sono tradotti in tutto il mondo e recensiti dalle principali testate italiane.
Insieme a illustratori e attori conduce laboratori creativi presso scuole, librerie e biblioteche di tutta Italia. Collabora con Popotus, l'inserto de L'Avvenire e con Dubidoo.it. Un suo reportage sul mondo dei disabili ha vinto il premio internazionale di giornalismo "Piccola Europa".
Ama creare storie per bambini e più specificatamente per il bambino che è in ognuno di noi. Negli ultimi anni si è focalizzato su spiritualità, esoterismo e crescita personale.
Tematiche che tratta anche nella rivista "L’Arte di Essere", da lui curata. Con Edizioni Il Punto d'Incontro ha pubblicato "Angeli, zanzare e castelli".
Con Macro Edizioni ha pubblicato "Raffi, l'aquila bianca" scritto con Claudia Rainville e "L'Angelo custode" scritto con Roy Martina.

"Si tratta in effetti della storia di una persona che sta per arrivare sulla Terra e di quello che le accade durante i nove mesi che trascorre nel ventre materno. È in realtà la grande avventura di una nascita...
L'essere umano è il prodigio più grande dell'Universo. E' nel passato che abbiamo avuto un numero infinito di vite.
Per convincerci di questo prendiamo l'esempio di un grano di riso. Per avere una pianta di riso bisogna avere in partenza un seme, ma questo seme proviene esso stesso da un'altra pianta, nata da un altro seme, e via di seguito.
La vita non è un problema da risolvere, ma è un mistero da vivere e il compito più importante non è quello di trasformare il mondo, ma quello di trasformare noi stessi...

L'amore totale non è e non si idenficherà mai con una questione di respirazione e neppure con un certo modo di posare la mano sul cuore. Esso è il cuore stesso. E con questo abbiamo detto tutto.
Smettete dunque di cercarvi delle scuse per le vostre debolezze, per le vostre relazioni a volte tanto difficili. Le lacerazioni e i sospetti sono cardi da trasformare in rose, sono finestre che bisognerà aprire...
Siate dunque chiari su cosa volete, la svolta dipende dalla vostra capacità d'amare, dalla forza della vostra fiducia. La capacità d'amare affosserà le vecchie abitudini, le ridicole discussioni...

L'emotività va ancora combattuta, come anche l'affettività: bisognerà che restiate di marmo, non nel senso di insensibili e freddi, ma forti della fiducia e del sorriso.
In caso contrario la vostra mente si riempirebbe di scorie derivate dalle angosce umane che i mass media propagano e alimentano con grande competenza. Siate stabili, fermi; fermi in ciò che sapete dell'Amore, in ciò che resta da scoprire.
Siate vigili di fronte a ciò che le vostre orecchie crederanno di udire." Anne Givaudan


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati