lunedì 7 aprile 2014

Lo spettacolo I AM NOT A PENGUIN di John Peter SLOAN 16 aprile 2014 a Napoli Teatro Bellini

Mercoledì 16 aprile al Teatro Bellini assisterò allo spettacolo I AM NOT A PENGUIN di John Peter SLOAN (INFO 0815499688 www.teatrobellini.it), l'insegnante di inglese più richiesto in Italia.
"I am not a penguin" (uno spettacolo di John Peter Sloan e Antonio De Luca) è un tipico "stand-up comedy" all'inglese: un palco con pochi elementi scenografici, un solo comico, un microfono.
I precedenti spettacoli (Culture Shock, Full Moon, Instant English) prendevano di mira le differenze culturali tra Inghilterra e Italia, disegnando situazioni comiche partendo ad esempio dall'osservazione dei luoghi comuni.
I am not a penguin sviluppa una visione più ampia e più complessa, in cui il racconto di un percorso biografico apre continuamente a digressioni, paradossi, esempi e dimostrazioni che divertono attraverso lo spiazzamento, l'ironia e l'adattamento di alcuni grandi canoni della comicità anglosassone al gusto di un pubblico italiano.

Si può ridere di tutto, anzi si può ridere ancor di più di un'infanzia povera e con una famiglia dimezzata, in cui il cassetto dei calzini sostituisce la culla e gli ansimi del nonno scandiscono il tempo, della rissa al pub come inevitabile istituzione sociale, della pesante crisi del periodo Tatcheriano, come potrebbe raccontarla un Ken Loach prestato al cabaret.
E poi la scoperta dell'Italia e la revisione, sempre all'insegna dell'ironia, di tutte le proprie convenzioni: le donne, il linguaggio, i pregiudizi e l'energia di un popolo adottivo, evidenziando pregi e difetti che a volte sfuggono persino a chi vi è nato.
Se vuoi guardare il VIDEO di un estratto dallo spettacolo I am not a penguin, clicca su questo link:

John Peter Sloan: ESTRATTO dallo spettacolo "I am not a penguin"



John Peter Sloan (www.johnpetersloan.com) è uno scrittore, comico e insegnante di inglese. E' un artista eclettico a tutto tondo: attore brillante, autore, cantante rock e stand-up comedian.
Nel 1990 è approdato in Italia e ha fondato un gruppo rock chiamato "The Max" fino al 2000, quando è nata sua figlia. Quindi si è dedicato all'insegnamento della lingua inglese. Le scuole di lingua più prestigiose stanno adottando il suo metodo.
Le parole "normalità" e "banalità" non fanno parte del dizionario di John che, dotato di uno spiccato sense of humour, ha stravolto i canoni dell'insegnamento dell'inglese in Italia.
Ha iniziato con gli show educativi in inglese nel celeberrimo tempio della comicità italiana ZELIG e poi ha scritto diversi spettacoli teatrali che lo vedono protagonista.

John Peter Sloan è autore di "INSTANT ENGLISH" (Gribaudo Edizioni), il manuale di inglese più venduto in Italia (oltre 300000 copie) e bestseller anche in Francia, Germania, Spagna, Polonia e Brasile.
Seguono altri 4 libri sempre tra i primi in classifica nelle vendite:
"Instant English 2", "English al Lavoro", "Lost in Italy" e "English in viaggio".
In collaborazione con Corriere della Sera/la Gazzetta dello Sport nel 2013 progetta e scrive una collana di 20 DVD e libretti ENGLISH DA ZERO.

Grammatica e comicità con John vanno a braccetto: il denominatore comune delle sue opere è l'insegnamento con il sorriso. Appare regolarmente ospite in diversi programmi radiofonici e televisivi nazionali (Amici, Mattino Cinque, La vita in diretta) condividendo le sue opinioni spiritose su varie tematiche tanto che i giornali italiani lo definiscono "L'inglese più amato in Italia".
Ha doppiato uno dei protagonisti del film Disney Pixar "Planes". John inoltre si occupa delle sue scuole di Milano e Roma: www.jpscuola.it. Attualmente si sta dedicando alla sua prossima missione per il 2014: insegnare l'inglese ai bambini.
In collaborazione con le pubblicazioni periodiche di la Repubblica/l'Espresso progetta e scrive tre collane di DVD e libretti. Nei DVD a puntate insegna attraverso sketch divertenti e spiegazioni brevi, affiancato dal suo cast di attori comici inglesi e italiani.

Puoi scaricare gratis qui gli audio di
"ENGLISH DA ZERO":
http://www.librimondadori.it/news/scarica-gratis-gli-audio-di-english-da-zero-di-john-peter-sloan

Per info sugli spettacoli teatrali di John Peter Sloan rivolgiti a:
MARANGONI SPETTACOLO Luciana Canesi
(cell. 3357125557 tel. 02 93580790 l.canesi@marangonispettacolo.it)

VUOI VEDERE UNO SPETTACOLO FANTASTICO A NAPOLI IL 16 APRILE 2014? VIENI AL TEATRO BELLINI.
VEDRAI UN COMICO ECCEZIONALE
: IL GRANDE JOHN PETER SLOAN

Arriva a Napoli la stand-up comedy "I am not a penguin", lo spettacolo tutto innervato di british humour e comicità anglosassone che in maniera divertente, paradossale e imprevedibile mette Italia e Inghilterra l'una a fianco dell'altra.
Uno spettacolo interessante per forme e contenuti, che pian piano apriranno a un racconto italiano. Lo spettacolo è prevalentemente in italiano: dunque no problem se non parli inglese.
"I am not a penguin" è un viaggio lungo una vita, disseminato di riflessioni, battute, aneddoti e domande, per scoprire la Birmingham che è dentro di noi e quel pezzo d'Italia che avevamo forse dimenticato.
La particolarità di John Peter Sloan è di essere riuscito trasformare la sua professione di insegnante in un'espressione artistica attraverso i suoi spettacoli teatrali e i suoi libri.
Se vuoi puoi acquistare anche qui: www.ticketone.it


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati