giovedì 1 maggio 2014

IL MENTALISTA di Max VELLUCCI Scopri e impara i segreti dei mentalisti Corso Completo composto da 6 DVD con manuale e materiale per gli effetti

"IL MENTALISTA Scopri e impara i segreti dei mentalisti Corso Completo composto da 6 DVD con manuale e materiale per gli effetti" di Max VELLUCCI (MY LIFE Edizioni www.mylife.it) risponde alle domande che ti sei sempre posto sul mentalismo e ti guida alla scoperta dell'arte dell'illusione.
Per la prima volta in Italia è disponibile il corso completo "Il Mentalista" dimostrato magistralmente da Max Vellucci, il più originale mentalista italiano.
Questo box My Life University contiene anche 1 CD mp3, 1 mazzo di "Memo Mind Cards" e tutto il materiale necessario per realizzare straordinari effetti come "Mind Shop", "Draw Suggestion" e "Color Prediction".
Inoltre troverai nella confezione il certificato e la card del Mentalista. Imparerai a percepire meglio la realtà che ti circonda e a utilizzare i principi psicologici alla base delle performance dei mentalisti più famosi del mondo.

Imparerai a capire a cosa sta pensando una persona e a interpretare la personalità di chi hai di fronte. Il corso ti offre anche un approfondimento delle tecniche di contact e eye mind reading per realizzare incredibili effetti attraverso l'osservazione e il miglioramento delle capacità di percezione, oltre alla spiegazione di effetti che potrai eseguire in qualsiasi situazione.
Il corso avrà infatti una parte teorica, una pratica e una esperienziale per sperimentare le tecniche apprese e per stimolare la propria mente in maniera creativa e diversa dal solito (una vera "figata"!).
Se vuoi approfondire l'argomento, puoi visitare il sito www.mylife.it/ilmentalista e assistere alla conferenza/spettacolo di Max Vellucci (ingresso gratuito):

Il tour di conferenze/spettacolo IL MENTALISTA di Max VELLUCCI nelle principali librerie italiane dal 24 aprile 2014 ingresso gratuito


Max Vellucci (www.maxvellucci.it www.mindperformer.it www.beanable.org) è un mentalista di fama nazionale, raffinato conoscitore della psiche umana e delle sue capacità nascoste. E' in grado di sfruttare al meglio le potenzialità e le lacune della mente per creare alterazioni e illusioni percettive.
Max Vellucci, esperto di comunicazione e formazione aziendale, è fondatore della Compagnia delle Ombre e di beanable.
È consulente di alcune tra le più importanti aziende e multinazionali italiane negli ambiti della formazione, del team building e della comunicazione interna.

Max Vellucci è considerato uno dei più brillanti e originali mentalisti italiani. E' docente dell'Accademia Italiana del Mentalismo e fondatore della Mind4Mind, casa editrice dedicata ai professionisti del settore con prodotti distribuiti a livello internazionale.
Sceneggiatore, regista e improvvisatore teatrale, ha sceneggiato e portato in scena spettacoli teatrali e format innovativi di formazione e team building in cui integra diverse forme d'arte in maniera nuova e funzionale.
Con il seminario IL MENTALISTA Max Vellucci propone uno spettacolo interattivo e divertente che ha ricevuto un enorme successo di pubblico e il plauso di critici e professionisti del settore:
Silvan, Tony Binarelli, Mariano Tomatis, Massimo Polidoro, Matteo Borrini ecc..

Max Vellucci è un mentalista professionista da ormai 10 anni. Il suo percorso nasce molti anni fa e si è ispirato a colui che a suo avviso ha rivoluzionato il modo di fare mentalismo nel mondo: l'inglese Derren Brown.
Max ha costruito il suo personaggio ispirandosi a questo straordinario mentalista inglese e al suo nuovo stile, a cui è stato dato il nome di "mentalismo moderno o scientifico".
Il "mentalista scientifico" è quindi un intrattenitore che dichiara di non possedere poteri di alcun tipo ma di padroneggiare tecniche di illusionismo psicologico, depistaggio dell'attenzione, comunicazione persuasiva e alterazione della percezione. Ed è questa la parola chiave del mentalismo moderno: percezione.
"Il Mentalista" è un'introduzione a un'arte millenaria capace di stupire e divertire semplicemente con l'uso delle parole e di qualche espediente segreto che imparerete a sfruttare al meglio.
Proprio per questo motivo Max ha deciso di realizzare un corso di mentalismo rivolto a chi voglia realmente capire di cosa si tratti, scoprendone tutte le sfumature e acquisendo in maniera corretta la filosofia e le tecniche.

"Non posso ovviamente svelare tutto, nel rispetto del mio lavoro e di quello degli altri professionisti del settore. Vi assicuro però che tutte le tecniche che apprenderete in questo corso sono reali ed eseguibili con il giusto allenamento.
Il corso affronterà gli argomenti sia da un punto di vista teorico che pratico e, per la prima volta, svelerà alcuni effetti illustrandone l'aspetto tecnico e di presentazione.
Prima di leggere il manuale vi invito a visionare i DVD del corso. Ogni capitolo ha infatti una relativa sezione nei DVD ed è preferibile prima vedere il video e poi leggere il capitolo del libro per fissare gli aspetti principali.

Si definisce "Mentalista" colui che "ricorre all'acutezza mentale, ipnosi e/o suggestione. Colui che padroneggia la manipolazione del pensiero e del comportamento".
Il mentalismo è una forma di illusionismo nella quale i suoi praticanti, noti come mentalisti, attraverso tecniche quali, ad esempio, il cold reading o l'hot reading, danno l'illusione di poter leggere nella mente altrui e sembrano così dimostrare abilità mentali e intuitive altamente sviluppate.
Il mentalismo è una forma d'arte che si trova nell'intersezione di tre elementi fondamentali: illusionismo, psicologia e comunicazione.

GLI STRUMENTI

Concentrandoci sul "mentalismo scientifico", vediamo di quali strumenti necessita il mentalista per poter operare al meglio. Le tecniche che prenderemo in considerazione riguardano i seguenti ambiti:
TECNICHE DI OSSERVAZIONE E DI ASCOLTO; TECNICHE PSICOLOGICHE;
COMUNICAZIONE EFFICACE E PERSUASIVA; TECNICHE DI ILLUSIONISMO;
MIGLIORAMENTO DELLA PERCEZIONE E SENSIBILITA'; TECNICHE MNEMONICHE;
HOT READING, COLD READING e FISHING; IPNOSI; COMUNICAZIONE EFFICACE E DI ASCOLTO.

Una delle frasi più citate dello psicologo austriaco Paul Watzlawick afferma che "comunque ci si sforzi non si può non comunicare". Qualunque cosa, anche in silenzio, è una forma di comunicazione.
Questo però non significa che si riesca a farlo sempre in maniera efficace. Il mentalista deve quindi essere un grande comunicatore, visto che la maggior parte dei fenomeni che produce avvengono attraverso la parola.
L'elemento più importante da prendere in considerazione è che "le parole plasmano la realtà che abbiamo intorno" e sono in grado di emozionare, suggestionare e cambiare la cognizione delle nostre esperienze.
Essere efficaci significa studiare a fondo il proprio stile comunicativo e applicarlo in maniera cosciente in tutto quello che facciamo.
Una tecnica comunicativa molto usata dai mentalisti è il cosiddetto "linguaggio abilmente vago e ambiguo" di cui vedremo diversi esempi durante il corso. Si tratta di fare delle affermazioni che possano avere diversi significati possibili e la cui interpretazione possa essere manipolata in base alle esigenze.

HOT READING, COLD READING E FISHING

Com'è possibile che i mentalisti siano in grado di descrivere perfettamente la personalità di chi hanno di fronte? Come fanno a conoscere informazioni apparentemente molto personali?
Spesso la risposta risiede in tre particolari tecniche: Hot Reading, Cold Reading e Fishing. Con l'Hot Reading il mentalista è già in possesso un'informazione e la rivela in maniera tale da dare l'impressione che venga acquisita in quel particolare istante attraverso le sue particolari doti.
La Cold Reading invece è una raffinatissima tecnica psicologica che permette al mentalista di dare l'impressione di conoscere dettagli specifici della persona che ha di fronte. In realtà si limita a fare affermazioni generiche che lo spettatore rielabora e attribuisce a se stesso.
Il Fishing è quella tecnica che permette letteralmente di "pescare" le informazioni attraverso l'osservazione dello spettatore e del suo continuo feedback inconscio. L'unione di queste tre tecniche, completamente trasparenti alla persona a cui sono applicate, permette di realizzare effetti apparentemente impossibili.

Il mentalismo è un'arte complessa che unisce illusionismo, psicologia e comunicazione per realizzare esperimenti apparentemente impossibili.
Tutto questo però è solo l'inizio del viaggio. Quello che avete appreso è infatti solamente la punta dell'iceberg e starà a voi andare più a fondo.
Fate tesoro di quanto appreso, fate vostre le tecniche e applicate tutti i sotterfugi psicologici in ogni occasione possibile. Studiate e ristudiate tutto il materiale.
Non dimenticatevi però che il vero fenomeno siete voi. Il vostro pubblico vive le esperienze e lo stupore che solo il mentalismo può dare attaverso il vostro personaggio e le vostre parole.
Dedicate quindi molto tempo a capire che tipo di mentalista volete essere." Max Vellucci

Alcuni libri della BIBLIOGRAFIA essenziale in italiano

Derren BROWN, Il Mentalista
Tony BUZAN, Usiamo la memoria
Robert B. CIALDINI, Teoria e pratica della persuasione
Paul EKMAN, I volti della menzogna
Thorsten HAVENER, So quel che pensi
Marco PACORI, Il linguaggio della menzogna
Mariano TOMATIS, Te lo leggo nella mente
Richard WISEMAN, Paranormale
Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. blog dedicato al MENTALISMO: http://themindreader01.blogspot.it/

    un caro saluto a tutti voi

    RispondiElimina

Articoli correlati