mercoledì 7 maggio 2014

COME CREARE E GESTIRE UN'AZIENDA DI SUCCESSO di Domenico MACCALLINI

"COME CREARE E GESTIRE UN'AZIENDA DI SUCCESSO" di Domenico MACCALLINI (MIND Edizioni www.mindedizioni.com) ti consentirà di acquisire le migliori strategie di gestione aziendale, che ti permetteranno di creare e gestire la tua azienda con successo.
Migliorerai le tue conoscenze in materia di organizzazione, gestione del tempo e delle risorse umane, comunicazione, benessere, leadership e molti altri aspetti del business.
Creare e gestire un'azienda richiede molto impegno, tanti sacrifici, tante energie per superare gli ostacoli. A distinguere l'imprenditore di successo da quello che fallisce è la tenacia, la volontà di continuare e di ripartire sempre.
Molti si arrendono alle prime difficoltà, gli imprenditori di successo insistono, insistono e poi ancora insistono fino a raggiungere l'obiettivo perseguito con tanta determinazione.

L'imprenditore deve conoscere tante materie e discipline, essere in grado di cogliere i veloci e continui cambiamenti sociali, reperire le fonti di finanziamento, focalizzare la sua attenzione sulle nuove tecnologie ICT, prendere decisioni.
Deve inoltre saper comunicare, guidare, motivare i suoi collaboratori e dipendenti. Sono poi indispensabili vitalità ed energia per affrontare le numerose attività quotidiane, unite alla capacità di resistenza all'ansia, alle frustrazioni, allo stress.
Fare impresa oggi è difficile, forse più che nel passato. Ciò che fa la differenza è l'atteggiamento mentale che l'imprenditore ha prima, nel credere nelle proprie capacità, e dopo, nel modo di gestire la sua azienda. Introduzione di Luca Tosto.
Leggi anche le recensioni di altri libri della collana SE VUOI PUOI:

SE VUOI PUOI POWER di Roberto CERE' 10 strategie per ottenere ciò che vuoi nel business e nella vita

COME COSTRUIRE UN BUSINESS ONLINE DI SUCCESSO PARTENDO DA ZERO di Marco MIRISOLA Strategie automatizzate di marketing ribelle


PreOCCUPATI E VIVRAI MEGLIO! di Isania FORGIONE

LA SALUTE E' IL PRIMO PASSO VERSO IL SUCCESSO di Daniele DI BENEDETTI Strategie per ritrovare e mantenere il benessere fisico e mentale

DIMAGRIRE SENZA DIETA MA CON GUSTO di Stella LAURINI

VIVI, SOGNA E DIVENTA LEADER di Daniela SPERANZA

COME IMPARARE DAI TUOI ERRORI E AVERE SUCCESSO di Gianluca BUCCI

STRATEGIE PER DECIDERE E AGIRE di Antonio BELLUCCI

COME ALLENARTI A DIVENTARE UN IMPRENDITORE DI SUCCESSO di Andrea Maurizio GILARDONI

COME ATTRAVERSARE E SUPERARE LE DIFFICOLTA' di Guity MOHAMMADI Migliorare se stessi con la resilienza

COME SVILUPPARE IL TUO BUSINESS CON FACEBOOK di Marco RIMEDIO

Domenico Maccallini è imprenditore, consulente, formatore e coach. Ha prestato servizio per 18 anni nel Corpo Forestale dello Stato, dove ha ricoperto ruoli di comando e di alta responsabilità, ricevendo per gli eccellenti risultati raggiunti anche encomi solenni.
Laureato in Giurisprudenza e laureando in Diritto dell'Ambiente, si è specializzato nella formazione. Domenico Maccallini è titolare di uno studio professionale di consulenza giuridica ambientale e amministratore unico della Lexeco srl, società che si occupa di consulenza aziendale e formazione.
Svolge attività di coaching per imprenditori, manager, neo-laureati, atleti, team aziendali e sportivi. Seguilo su: www.lexeco.it

La prefazione è di Roberto CERE', autore del bestseller SE VUOI PUOI POWER:
"Ho pubblicato "Se vuoi puoi" nel 2010. Numerose e continue ristampe, molte migliaia di copie vendute, tre successive edizioni fino a quella "Power" del settembre 2013, hanno fatto di questo volume il titolo di riferimento nell'affollata area dei libri motivazionali.
E' questa la filosofia che ispira il mio approccio al tema della motivazione, con l'elaborazione di un metodo grazie al quale può essere applicata a tutti gli ambiti della vita personale e professionale.
Nel 2012 ho lanciato il programma "Real Result Coach", un percorso di 24 mesi che guida un gruppo ristretto e selezionato di professionisti a imparare e a praticare il mestiere del coach.

Questa collana rappresenta la realizzazione concreta di una delle prove che i partecipanti al programma devono affrontare con successo: scrivere un libro sulle tematiche della loro competenza professionale.
E' nata così la collana "Se vuoi puoi", il primo esempio (credo non solo in Italia) di un progetto editoriale collettivo nato e cresciuto nell'ambito del coaching.
Un progetto destinato a svilupparsi ulteriormente in futuro, con l'obiettivo di offrire ai lettori la più ricca e articolata "biblioteca della motivazione" disponibile nel nostro Paese.
Mi auguro che questo libro (come tutti gli altri titoli "fratelli" della collana) aiuti il lettore a trovare la via del suo personale successo, accompagnandolo lungo il sentiero."
Roberto Cerè

"Come creare e gestire un'azienda di successo" rappresenta la realizzazione di come creare e gestire un'azienda con tematiche chiare sulle competenze in modo professionale e concreto.
"Come mai ci sono imprenditori di grande successo e altri che invece accumulano solo risultati negativi o fallimenti? Cosa fanno di diverso i primi rispetto ai secondi? Come si possono ottenere risultati così opposti, pur da situazioni di partenza simili?
La differenza è nella mentalità e nell'atteggiamento, nel modo di pensare, di conoscere e di applicare le strategie giuste. Ti prometto che farò il possibile per insegnarti con grande passione tutto ciò che ho imparato negli utlimi 21 anni, passati a contatto con centinaia di aziende, di ogni tipo e dimensione.
Dovrai passare all'azione e migliorare le tue abitudini, un passo necessario per ottenere risultati migliori. Tanto per cominciare gli imprenditori con la "i" maiuscola non sfuggono alla concorrenza, ma la sfidano.

Questo periodo così difficile per tutti permetterà che sopravvivano e crescano solo le aziende migliori che sapranno sfruttare le opportunità offerte dalla crisi. Einstein scrisse:
"La crisi è la più grande benedizione per le persone e per le nazioni perchè la crisi porta progressi. E' nella crisi che sorgono l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie".
Quando ho iniziato la mia avventura da imprenditore anch'io ho dovuto confrontarmi con questa nuova realtà. In breve ti voglio raccontare la mia storia: fino a quasi 4 anni fa avevo il classico "posto sicuro", una posizione considerata di prestigio dai più. Il mio era un posto di comando e di responsabilità.
Ho dedicato molto tempo alla mia formazione personale e professionale, frequentando master e corsi con docenti di altissimo livello: Anthony Robbins, Alfio Bardolla, Roberto Re, Andrea Favaretto ed infine il dott. Roberto Cerè, ideatore della collana "Se vuoi puoi", della quale fa parte questo libro.

Se vuoi diventare un imprenditore di successo devi prepararti adeguatamente, devi formarti, studiare e ricercare, in modo da acquisire le migliori e più efficaci strategie disponibili nel campo della gestione d'impresa.
In questo libro troverai informazioni e strategie per numerosi problemi o aspetti come l'amministrazione e la gestione delle imprese, del tempo, del marketing, come curare la tua salute e il tuo benessere: troverai tutti gli strumenti necessari affinchè tu possa gestire con successo la tua azienda.
Il libro è formato da 6 capitoli: Capitolo 1 - La situazione attuale
Capitolo 2 - Le difficoltà e le scelte Capitolo 3 - L'imprenditore e l'azienda
Capitolo 4 - La comunicazione efficace Capitolo 5 - La produttività
Capitolo 6 - Il marketing Appendice - Il benessere fisico

LA COMUNICAZIONE EFFICACE

L'arte della comunicazione è una delle abilità fondamentali che l'imprenditore di successo deve possedere (oppure deve apprendere) per portare al trionfo la propria azienda. Un elemento molto importante, oserei dire fondamentale, della comunicazione è la capacità di osservare.
Che cosa significa? "Osservare" è guardare e ascoltare e non è vedere e udire. L'osservazione può essere spontanea e occasionale oppure sistematica. Nel primo caso chi osserva focalizza i dati usando la propria memoria, che può essere deformante. Nell'osservazione sistematica, invece, chi osserva raccoglie, organizza e registra i dati confrontandoli con precisi schemi di riferimento.
Che differenza c'è tra udire e ascoltare? Udire è un fatto puramente fisico, mentre ascoltare è un'azione intellettuale ed emotiva, proattiva e dai meccanismi molto più articolati e complessi.
Creare un rapporto con una persona significa "ricalcare" il suo modo di essere, ossia entrare nella sua testa e pensare come lui mettendosi nei suoi panni. Riuscire a ricalcare in modo efficace ti permetterà di raggiungere un profondo livello di empatia con gli altri esseri umani.

IL BENESSERE FISICO

La qualità della nostra energia e della nostra vitalità è direttamente proporzionale a quella delle nostre abitudini. Se queste sono di scarsa qualità, anche i nostri risultati al lavoro saranno scarsi.
Ci sono almeno 5 abitudini importanti che, adottate regolarmente, ti permetteranno di raggiungere alti livelli di performance con risultati eccellenti per la tua azienda e anche nella tua vita privata:
IDRATAZIONE, buona RESPIRAZIONE, ALIMENTAZIONE corretta, ESERCIZIO FISICO e GIUSTO RIPOSO.
Un'alimentazione corretta è fondamentale per il nostro benessere non solo fisico, ma anche psichico. Se vuoi migliorare il tuo stato di salute globale, dovrai iniziare a impegnarti per migliorare le tue abitudini alimentari.

Queste abitudini sono strumenti idonei per iniziare a ridurre lo stress, a rinforzare le tue difese immunitarie ma soprattutto a vivere con armonia e benessere le varie problematiche che si presenteranno nel futuro. "Un piacere al giorno toglie lo stress di torno."
Se hai domande o hai bisogno di chiarimenti puoi contattarmi all'indirizzo e-mail domenico.maccallini@lexeco.it. Mi trovi anche su Facebook, LinkedIn e Twitter."
Domenico Maccallini


Alcune citazioni da "COME CREARE E GESTIRE UN'AZIENDA DI SUCCESSO" di Domenico MACCALLINI (MIND Edizioni):

"Se vuoi cambiare il tuo destino, cambia il tuo atteggiamento." Amy Tan
"La qualità dei tuoi pensieri determina la qualità delle tue azioni." Roberto Cerè
"Quando gli esseri umani imparano a ridere dei loro problemi vuol dire che sono in grado di fare qualcosa a questo proposito." Richard Bandler
"Non esiste nulla che sia un problema senza un dono per te nelle mani." Richard Bach
"L'ingrediente chiave del successo è credere veramente e il vero successo comincia dal credere in se stessi." Colin Turner
Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati