sabato 10 maggio 2014

IL LATO B. DI MATTEO RENZI di Enrica PERUCCHIETTI Biografia non autorizzata. Documenti, aneddoti, interviste, retroscena

"IL LATO B. DI MATTEO RENZI Biografia non autorizzata. Documenti, aneddoti, interviste, retroscena" di Enrica PERUCCHIETTI (Arianna Editrice) è la prima e unica biografia non autorizzata dell'attuale presidente del consiglio Matteo Renzi. Documentata e aggiornatissima!
Ma chi è davvero Matteo Renzi? Da dove viene? Quali sono le sue reali intenzioni? Dove sono la discontinuità e le promesse di cambiamento? Chi sono gli uomini che hanno finanziato le sue costose campagne elettorali?
Riuscirà a soddisfare le promesse o finirà ostaggio delle istanze europeiste?
Matteo Renzi è un riformatore o un continuatore delle strategie di austerity?

Leggendo questo dossier scoprirai la lista dei suoi sostenitori, i legami con le élite internazionali, i segreti dei suoi collaboratori. E ancora documenti, aneddoti, interviste, i retroscena della politica locale, i segreti della comunicazione efficace.
In questo libro troverai: le spese folli del Rottamatore; tutti gli uomini (rottamati) del presidente; la cena ad Arcore; Accordo per far vincere Renzi?;
Per fortuna che Letta poteva "stare sereno"; Chi lo finanzia?; Gelli e la P2 dietro le sue riforme?; Il Giglio magico, da Firenze a Roma; I suoi modelli: Obama e Blair.


Enrica Perucchietti (www.enricaperucchietti.it) vive e lavora a Torino come giornalista e scrittrice. Laureata col massimo dei voti in Filosofia, seguendo un indirizzo esoterico-religioso, abbandona la carriera universitaria per diventare giornalista televisiva.
Divenuta presto un volto noto nel panorama del Nord Italia, si mette in luce come presentatrice di programmi di politica, sport e attualità.

Matteo Renzi è veramente così come appare? Nel libro "Il lato B. di Matteo Renzi" Enrica Perucchietti svela nuovi aspetti del nuovo Capo del Governo.
"Con chi va" Matteo Renzi? Con chi si è accompagnato fino all'ascesa a Palazzo Chigi? Chi ha finanziato la sua attività politica? Attraverso quali canali è riuscito a creare un tale consenso in soli 10 anni?
Follow the money: "Per capire chi e che cosa si nasconde dietro una persona basta seguire la pista del denaro." In questo caso dei finanziamenti.

"Va ricordato il ruolo che il padre Tiziano avrebbe ricoperto nelle fortune politiche del figlio Matteo. Tiziano Renzi ha alle spalle una lunga militanza nella DC diventando anche consigliere comunale di Rignano sull'Arno dal 1984 al 1995, significativi agganci con i poteri forti e rapporti di affari con la Baldassini-Tognozzi-Pontello (BTP), una delle più importanti imprese nel comparto edilizio e finanziario della regione toscana.
La BTP, oggi rilevata da Impresa Spa, è uno dei santuari del mattone toscano. E Matteo non si lascia scappare le amicizie strette da suo padre: ha fatto molto discutere, ad esempio, il fatto che sia stata proprio la BTP a vincere la gara d’appalto per la tramvia 2 e 3 a Firenze.
Insomma, il primo di una serie (almeno secondo alcuni detrattori) di conflitti di interessi...

Alcuni si domandano: è più sovversivo il renzismo o la P2? La forma repubblicana non è modificabile. Per Formica la riforma del Senato sarebbe un attentato ai principi democratici, su cui si regge la Repubblica, e alla sovranità popolare e Napolitano dovrebbe fermare questo processo che somiglia sempre più a un golpe.
L'ex ministro, provocatoriamente, si domanda: "Vogliono abolire il Senato. Bene. E se domani arriva uno che vuole abolire la Camera e non farla più elettiva? Sarebbe costituzionale anche questo?".
"L'articolo 139 della Costituzione", continua Formica, "ha stabilito che la forma repubblicana dello stato non è modificabile. L'articolo 138, che stabilisce il metodo con cui il Parlamento può modificare il dettato costituzionale, riguarda i margini della Carta, non la sua architettura".
Formica chiede: «Siete sicuri che il Senato si possa abolire o radicalmente trasformare?»" Enrica Perucchietti

Leggi in anteprima alcune pagine del libro Il lato B. di Matteo Renzi
Leggi l'estratto Chi tira i fili: cerca il denaro...


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati