martedì 17 giugno 2014

CHI HA SPOSTATO IL MIO DENARO? di Robert T. KIYOSAKI Perché gli investitori lenti perdono e chi muove il denaro velocemente vince

"CHI HA SPOSTATO IL MIO DENARO? Perché gli investitori lenti perdono e chi muove il denaro velocemente vince" di Robert T. KIYOSAKI (Gribaudi Edizioni www.gribaudi.it) "è per chi vuole più controllo sul suo denaro e vuole battere i rendimenti medi degli investitori medi. Questo libro non ti dirà esattamente cosa fare.
Infatti ciò che fai per diventare ricco e come lo fai in realtà dipende da te. Tuttavia contribuirà a guidarti nel capire perché alcuni investitori ottengono rendimenti molto più alti dell'investitore medio, con minor rischio e meno denaro e in molto meno tempo.
Il 90% degli investitori è costituito da investitori medi ed essi dovrebbero continuare a risparmiare e a investire nei loro fondi pensione.
Le informazioni in questo libro sono per il 10% di individui che vogliono istruire se stessi per diventare investitori professionisti, aumentare i propri rendimenti dagli investimenti e accelerare la crescita dei loro portafogli finanziari." Robert T. Kiyosaki
Leggi anche la recensione di un altro bestseller dello stesso autore:

SMETTI DI LAVORARE GIOVANE E RICCO di Robert T. KIYOSAKI Come diventare subito ricchi e rimanerlo per sempre



Robert T. Kiyosaki, nato e cresciuto alle Hawaii, è un nippo-americano di quarta generazione. Robert Kiyosaki ha fondato un'azienda internazionale di formazione e a 47 anni si è ritirato dal lavoro. Ha insegnato ad investire a decine di migliaia di allievi nel mondo intero.
Oltre ad investire in immobili e azioni di piccole società, la sua principale occupazione è l'insegnamento dell'intelligenza finanziaria e delle tendenze economiche.

Insegna alle persone come diventare milionari
. È noto principalmente per la sua serie di libri motivazionali e per aver inventato il famoso gioco CASHFLOW 101.
Autore di 19 bestseller, tra cui "PADRE RICCO PADRE POVERO", Kiyosaki è stato ospite di programmi mediatici in ogni angolo del mondo. I suoi libri sono stati in cima alle liste internazionali di bestseller per più di un decennio. I suoi libri più recenti sono i seguenti:

"INGIUSTO VANTAGGIO Il potere dell'istruzione finanziaria"
"IL TOCCO DI MIDA" (coautore insieme a Donald J. TRUMP)
"SCEGLI DI ESSERE RICCO"
"IL BUSINESS DEL 21° SECOLO" (sul Network Marketing)
"FRATELLO RICCO SORELLA RICCA"
"RISVEGLIA IL GENIO FINANZIARIO DI TUO FIGLIO"

Questo libro non è scritto per persone che vogliono risposte facili, ma per coloro che vogliono assumere più controllo sui loro soldi e guadagnare molto più denaro con il loro denaro. "Chi ha spostato il mio denaro?" è composto da 2 parti suddivise in 15 capitoli:
PRIMA PARTE: IN CHE COSA DOVREI INVESTIRE?
SECONDA PARTE: CHIEDILO A UN INVESTITORE

COME RAGGIUNGERE RENDIMENTI ULTRA-ELEVATI: COME PUOI TRASFORMARE 10000 DOLLARI IN 10 MILIONI IN DIECI ANNI 

"In questo libro scoprirai perchè diversificare e investire a lungo termine spesso non è il miglior consiglio finanziario e perchè molti perdono denaro nel mercato seguendo tale consiglio. Uno dei segreti mantenuti meglio degli investitori di successo non è diversificare, bensì integrare.
Gli investitori di successo integrano 2 o 3 classi di attivi e poi accelerano, hanno un effetto di leva e proteggono il contante che affluisce attraverso gli attivi. Ecco alcuni esempi:
Bill Gates è diventato l'uomo più ricco del mondo integrando il potere di un business e il potere degli attivi cartacei. Donald Trump realizza rendimenti più grandi sui suoi soldi possedendo un business che investe in immobili.
E Warren Buffett, il più grande investitore del mondo, ottiene rendimenti estremamente alti poichè è titolare di un business che investe in altri business. La domanda è: riesci a diventare molto bravo a investire in almeno due classi di attivi diversi? Se ci riesci, può verificarsi la magia finanziaria.

SINERGIA RISPETTO A DIVERSIFICAZIONE

In questo libro imparerai la formula del padre ricco per rendimenti ultra-elevati. Il padre ricco insegnò a suo figlio e a me ad avere consulenti competenti e poi a integrare e accelerare il potere di queste forze finanziarie: Business; Immmobili, Attivi cartacei, Il denaro della tua banca, Leggi fiscali, Leggi societarie.
Integrare significa "combinare e operare insieme". Diversificare significa "separare e operare a parte". Se riesce a integrare e ad accelerare tutte e 6 queste forze, una persona può ottenere rendimenti ultra-elevati, iniziando con pochissimo denaro. Se una persona fa un lavoro eccezionale integrando tutte e 6 le forze, allora si verifica il "denaro magico" ovvero la sinergia finanziaria.
Una delle cose che il padre ricco mi ha insegnato è stato l'uso di due parole magiche: "LO GARANTIRAI?" Il padre ricco diceva: "La linea sottile fra mentire e non dire la verità è la responsabilità personale". Quando chiedi a qualcuno di garantire le sue affermazioni cominci a scoprire da quale parte della linea sta: la tua o la sua.

VINCITORE O PERDENTE?

La mia preoccupazione personale è che oggi ci sono molte persone che stanno lavorando sodo, ma perdono la partita. Una ragione per cui pèrdono è che molti stanno semplicemente evitando la partita degli investimenti attraverso i piani pensionistici, molti non ottengono rendimenti elevati perchè hanno diversificato soltanto all'interno di una classe di attivi, principalmente gli attivi cartacei, il che significa che manca loro la sinergia tra le classi di attivi.
Penso che sia ora che il nostro sistema didattico cominci a insegnare alla gente i fondamenti della gestione del denaro, incluse le vere differenze fra attivi e passivi. Le scuole dovrebbero insegnare anche le strategie di investimento diverse, le classi di attivi diverse e la differenza fra investire per il CASHFLOW (flussi di cassa: differenza tra entrate ed uscite) rispetto ai CAPITAL GAIN (guadagno in conto capitale o utile di capitale).

Purtroppo per mancanza di informazione specifica molte persone perderanno la partita del denaro semplicemente perchè hanno passato la vita evitando di perdere o magari hanno perso tutto poichè hanno rischiato tutto (i due poli sono estremamente diabolici). Anzichè giocare per vincere troppi individui hanno giocato la partita solo per non perdere.
Il gioco del denaro è un gioco che si deve giocare per il resto della vita, indipendentemente dal punteggio, possiamo bilanciare senza avere paura della partita da giocare. Non è detto che io in futuro non possa perdere perchè so che il fatto di vincere e perdere fa parte integrante di qualunque partita.
Il mondo è pieno di persone che ti offrono cattivi investimenti da fare. Se vuoi che il tuo denaro lavori sodo per te, non puoi permetterti di essere pigro. Le persone pigre investono negli investimenti che sono rifiutati dalle persone ambiziose.

Molti individui sono dei "calabroni" a cui viene insegnato a non volare da persone che ritengono allo stesso modo di non saper volare. Eppure il calabrone VOLA. La differenza che personalmente ho imparato è quella di godermi il gioco pur lavorando sodo.
Quindi per quelli di voi che pensano di assumere il controllo e giocare da soli non è un buon metodo. Il denaro per aumentarlo bisogna investirlo. La vita è una partita da giocare e se riesci a comprendere che il denaro fa parte del gioco da adoperare e non da possedere riuscirai a guadagnare senza limiti e quindi a godere del gioco e non della materia.
Perdere fa parte della partita come anche vincere. Più giochi più migliori. Più migliori più migliora la tua squadra. Più migliora la tua squadra, più ti godi la partita. Più ti godi la partita, migliori sono le tue probabilità di migliorare il tuo punteggio.
Come diceva il padre ricco: "La partita del denaro in realtà non riguarda il denaro, riguarda come giochi bene la partita"." Robert T. Kiyosaki

Alcune citazioni da "CHI HA SPOSTATO IL MIO DENARO? Perché gli investitori lenti perdono e chi muove il denaro velocemente vince" di Robert T. KIYOSAKI (Gribaudi Edizioni):

"La maggior parte della gente usa il suo banchiere solo per diventare più povera. Impara a fare in modo che il tuo banchiere ti aiuti a diventare più ricco...
Il denaro affluisce verso la persona che rende la vita facile." Padre ricco
Se vuoi assumere personalmente il controllo del tuo denaro e della partita devi migliorare la tua istruzione nel campo degli investimenti (frequenta qualche banchiere, offrigli anche il pranzo se vuoi; impara dalla sua scuola di vita pratica, vale molto di più della teoria).

Solo così potrai migliorare il controllo sul tuo denaro, ma soprattutto dai il tuo denaro ad estranei e il tuo denaro lavorerà per gli estranei prima di lavorare per te.
Sii flessibile, creativo e poniti verso gli altri e verso i tuoi affari in modo generoso e rispettoso, l'avidità non piace a nessuno e non paga mai in modo vincente, solo così gli altri ameranno i tuoi affari e lavoreranno con fiducia e rispetto per te." Robert T. Kiyosaki

Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING

Audiocorso di OTTIMISMO

SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati