domenica 1 novembre 2015

METTI LE ALI ALLA TUA LIBERTA' di Cira DI FEO

"METTI LE ALI ALLA TUA LIBERTA'" di Cira DI FEO (Kimerik Edizioni www.kimerik.it) parla della fragilità delle donne, delle debolezze interiori e della mancanza di fiducia e di autostima, molto spesso causa di malesseri interiori e depressioni.
La protagonista di questo libro è una donna (Costanza), che come tante lotta contro gli ostacoli della vita in nome della legalità e della libertà e grazie alla sua forza e determinazione ci dimostra che nella vita si può superare qualsiasi cosa se veramente riusciremo a "mettere le ali e coinvolgere la mente con il cuore".
Costanza, donna "sovraindebitata" affettivamente e professionalmente, decide di cambiare la propria vita. Dubbi, tradimenti e meschinità intralceranno il suo cammino insieme alle sue paure paralizzanti.

Una crociera sarà il punto di svolta, il luogo del viaggio e della decisione: "La legalità sempre al di sopra di tutto".
Il mare come luogo dell'anima e di ispirazione metterà Costanza a confronto con le paure, le ansie e le incertezze di una vita per, piano piano, lasciare il passo a una più che mai solida consapevolezza.
Legalità, forza, personalità, determinazione, lungimiranza, fermezza, libertà. Sono i sostantivi che si ripetono spesso in questo romanzo. E non a caso sono tutti al femminile...

Leggi un'altra recensione di METTI LE ALI ALLA TUA LIBERTA' di Cira DI FEO

Cira Di Feo (www.adrconciliando.it www.adugi.eu), laureata in Giurisprudenza, nel 2000 consegue il primo titolo come Conciliatore camerale.
Iscritta all'albo degli Avvocati di Salerno dal 2001, pone al centro della sua attività la passione per il Diritto europeo, le tecniche di comunicazione e di negoziazione, la risoluzione alternativa delle controversie.
Nel 2010 fonda un organismo di mediazione ed ente di formazione accreditati al Ministero della Giustizia. Nel 2012 fonda la Adugi Onlus, Associazione a Difesa degli utenti della Giustizia Internazionale.

Questo romanzo nasce per caso, in un momento di difficoltà emotiva in cui la scrittrice non trova più se stessa in ambito affettivo (mentre nel campo lavorativo è una donna determinata e forte) e trova nella sua eroina il simbolo di tutte le donne che trovano la forza di rialzarsi una volta toccato il fondo.
Lo scopo di Cira Di Feo è di aiutare tutte le donne a riprendere in mano la propria vita e la propria libertà senza mai mollare puntando sempre in alto fino a imparare a "volare".
"Ci si alza quando abbiamo permesso agli altri di dipingere il nostro cielo di nero, andiamo a fondo e a quel punto non resta altro che riprendersi".
Sono queste le parole dell'autrice che ricorda quanto sia importante rialzarsi, in qualsiasi modo sia, iniziando a vivere.

"Metti le ali alla tua libertà" è un concentrato di meravigliose riflessioni in cui si intrecciano vicende personali e di fantasia ma soprattutto vicende giuridiche e inerenti al diritto dell'Unione Europea.
Quindi è un romanzo che parla di diritto delle donne e della tutela della legalità ad ogni costo. Le pagine di questo romanzo sono una confessione di vita reale dell'autrice che attraverso un'analisi profonda di se stessa è riuscita a risvegliare quel "gigante addormentato", quella forza interiore che ci rende liberi e ci fa "mettere le ali" per andare lontano e per volare verso nuovi orizzonti.

"Quel gigante è presente in ogni essere umano e se riusciremo a "scoprirlo" e "risvegliarlo" conosceremo quella forza e determinazione che era celata da quella mancata comprensione del nostro essere più profondo.
La parte misteriosa che una volta risvegliata ci farà proiettare verso una nuova realtà ricca di pace, amore e serenità." Cira Di Feo



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati