venerdì 31 maggio 2013

SMETTI DI LAVORARE GIOVANE E RICCO di Robert T. KIYOSAKI Come diventare subito ricchi e rimanerlo per sempre

"SMETTI DI LAVORARE GIOVANE E RICCO Come diventare subito ricchi e rimanerlo per sempre" di Robert T. KIYOSAKI (GRIBAUDI Edizioni) tratta del potere della LEVA finanziaria perché la leva è molto importante e tocca quasi tutto nella nostra vita.
Dal famoso autore del bestseller PADRE RICCO PADRE POVERO, ecco un nuovo libro sulla libertà finanziaria.

Lo scopo di Kiyosaki è tirare fuori il gigante che è in te, per arricchirti e raggiungere la libertà.
Il modo in cui scegli di usare il potere della leva nella tua vita dipende solo da te. Il libro si focalizza su tre forme importanti di leva: la leva della tua mente, il piano e le azioni.



Robert T. Kiyosaki, nato e cresciuto alle Hawaii, è un nippo-americano di quarta generazione. Robert Kiyosaki ha fondato un'azienda internazionale di formazione e a 47 anni si è ritirato dal lavoro. Ha insegnato ad investire a decine di migliaia di allievi nel mondo intero.
Oltre ad investire in immobili e azioni di piccole società, la sua principale occupazione è l'insegnamento dell'intelligenza finanziaria e delle tendenze economiche.

Insegna alle persone come diventare milionari
. È noto principalmente per la sua serie di libri motivazionali e per aver inventato il famoso gioco CASHFLOW 101.
Autore di 19 bestseller, Kiyosaki è stato ospite di programmi mediatici in ogni angolo del mondo. I suoi libri sono stati in cima alle liste internazionali di bestseller per più di un decennio.
I suoi libri più recenti sono i seguenti:

"INGIUSTO VANTAGGIO Il potere dell'istruzione finanziaria"
"IL TOCCO DI MIDA" (coautore insieme a Donald J. TRUMP)
"SCEGLI DI ESSERE RICCO"
"IL BUSINESS DEL 21° SECOLO" (sul Network Marketing)
"FRATELLO RICCO SORELLA RICCA"

"Smetti di lavorare giovane e ricco" ci insegna come Robert e la moglie Kim Kiyosaki (autrice di Rich Woman) hanno iniziato da zero e hanno raggiunto la libertà finanziaria in meno di 10 anni.
Questo libro è per chi vuole andare in pensione e finalmente smettere di lavorare giovane e ricco: ecco il metodo e l'esperienza di Robert che, con la moglie Kim, insegna a diventare ricchi in poco tempo e rimanerlo per sempre.
Kiyosaki è considerato il grande maestro dei milionari e ci insegna alcune strategie su come diventare milionari:

- eliminare la convinzione che, per arricchirsi, occorre avere un ottimo stipendio;
- capire qual è la differenza fra dipendente e titolare d'impresa;
- andare oltre l'idea del posto fisso e scoprire la strada verso la vostra libertà finanziaria;
- togliervi la convinzione che la casa sia un attivo;
- capire perchè alcuni investitori si arricchiscono rischiando poco mentre la maggioranza giunge appena al pareggio.
"Smetti di lavorare giovane e ricco" è composto da 4 SEZIONI divise in 21 capitoli:

SEZIONE I: LA LEVA DELLA TUA MENTE
Capitolo 1- Come diventare ricco e andare in pensione giovane
Capitolo 2- Vai in pensione più giovane possibile
Capitolo 3- Come sono andato in pensione presto
Capitolo 4- Come puoi andare in pensione presto
Capitolo 5- La leva della tua mente
Capitolo 6- Che cosa ritieni rischioso?
Capitolo 7- Come lavorare meno e guadagnare di più
Capitolo 8- Il modo più rapido per arricchirsi

SEZIONE II: LA LEVA DEL TUO PIANO
Capitolo 9- Quanto è veloce il tuo piano?
Capitolo 10- La leva della visione di un futuro ricco
Capitolo 11- La leva dell'integrità
Capitolo 12- La leva delle favole
Capitolo 13- La leva della generosità

SEZIONE III: LA LEVA DELLE TUE AZIONI
Capitolo 14- La leva delle abitudini
Capitolo 15- La leva dei tuoi soldi
Capitolo 16- La leva degli immobili
Capitolo 17- La leva degli attivi cartacei
Capitolo 18- La leva di un'impresa del quadrante T
Capitolo 19- Dritte preziose
Capitolo 20- Realtà diverse
SEZIONE IV: LA LEVA DEL TUO PRIMO PASSO
Capitolo 21- Come andare avanti

La forma di leva più potente che abbiamo risiede nel potere della mente. Il problema della leva è che la leva può funzionare a tuo favore o contro di te.
Se vuoi diventare ricco subito e rimanerlo per sempre, la prima cosa che devi fare è usare il potere del cervello per arricchirti.
Quando si tratta di soldi, molta gente usa il potere del suo cervello per impoverirsi. Se riesci a cambiare le tue parole e i tuoi pensieri trasformandoli in quelli dei ricchi, sarà facile diventare ricco e rimanerlo per sempre.

Le tre strade da focalizzare sono:
Accrescere le capacità di business;
Accrescere le capacità di gestione del denaro;
Accrescere gli investimenti.

DRITTA PREZIOSA 1

"Comincia a vederti in un mondo o in una realtà in cui non avrai mai più bisogno di una busta paga o di un posto di lavoro.
Non significa che non lavorerai mai più, significa semplicemente che smetterai di essere così finanziariamente bisognoso o perfino disperato, vendendo la tua vita preziosa per qualche euro, vivendo nella paura di perdere la busta paga o di essere indigente."

DRITTA PREZIOSA 2
"La prossima domanda potenziante da farti è: Che tipo di reddito vuoi? Esistono tre tipi basilari di reddito. Essi sono:
REDDITO ORDINARIO: DENARO AL 50%, REDDITO DA PORTAFOGLIO: DENARO AL 20%, REDDITO DA INVESTIMENTO: DENARO ALLO 0%.
Queste sono le 3 categorie principali, eppure ci sono molti altri tipi di reddito. Se intendi andare in pensione giovane, comincia a studiare i diversi tipi di reddito che ti permetteranno di diventare ricco senza lavorare per sempre.
Alcuni di questi tipi di reddito sono:

IL REDDITO RESIDUALE
IL REDDITO DA DIVIDENDI
IL REDDITO DA INTERESSI
IL REDDITO DA DIRITTI D'AUTORE
IL REDDITO DA STRUMENTI FINANZIARI


Quindi la dritta è questa: una volta che ti abitui all'idea di non avere un reddito proveniente da un posto di lavoro o dalla tua fatica, allora puoi cominciare a cercare tipi diversi di reddito derivanti da tipi diversi di ATTIVI."

DRITTA PREZIOSA 3
"La dritta 3 può sembrare strana (leggila con attenzione). Consiste nel "dire bugie sul tuo futuro". Ad esempio, quando una persona dice "Non sarò mai ricco", sicuramente tale affermazione potrebbe essere una bugia, perchè il futuro non si è ancora verificato.
Quindi molte persone dicono "bugie sul loro futuro", e quelle bugie diventano il loro futuro. Ciò significa che ciò che dicono e ciò che pensano ha il potere di diventare reale e di diventare la loro realtà.
Qualunque cosa in riferimento al futuro tecnicamente è una bugia, semplicemente perchè nulla nel futuro è un fatto o una verità per ora."

ALTRE DRITTE PER TE
1- DECIDI
2- TROVA UN AMICO O UNA PERSONA CARA CHE VUOLE FARE IL VIAGGIO CON TE
3- CERCA UNA CONSULENZA COMPETENTE
4- ESAMINA UN AFFARE AL GIORNO (Il punto essenziale è FARE QUALCOSA OGNI GIORNO per migliorare la tua intelligenza finanziaria)

"Il nostro cervello è una risorsa infinita, ma purtroppo viene sottoutilizzato. Ha moltissima potenza che deve ancora essere usata.
Il padre ricco diceva: "le persone pigre vogliono arricchirsi rapidamente e le persone di successo vogliono diventare finanziariamente intelligenti rapidamente e continuare a diventare più intelligenti".
Il concetto essenziale è che, se vuoi diventare ricco subito e rimanerlo per sempre, e non hai molti soldi, istruzioni o esperienza, comincia a usare il cervello.

Nella mia realtà non occorrono soldi per diventare ricco, nella mia realtà occorre POTERE MENTALE ED EMOTIVO.
Ricordati sempre che si può usare il potere della leva. Il modo in cui scegli di usare il potere della leva nella tua vita dipende da te e solo da te. Ricordati di mantenere un contesto aperto.
Il futuro è molto luminoso. Il futuro porterà libertà per sempre a più persone, ma solo se sapremo guidare il nostro futuro e sviluppare la nostra intelligenza finanziaria."
Robert T. Kiyosaki


Alcune citazioni da "SMETTI DI LAVORARE GIOVANE E RICCO Come diventare subito ricchi e rimanerlo per sempre" di Robert T. KIYOSAKI (GRIBAUDI Edizioni):

"Il motivo principale per cui molti hanno difficoltà finanziarie dipende dal fatto che sono andati a scuola per molti anni senza apprendere nulla sul funzionamento del denaro.
Così le persone imparano a lavorare per i soldi, ma non imparano come far lavorare i soldi per loro."
Robert T. Kiyosaki




Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

2 commenti:

  1. La percezione sensoriale può solo confermare la realtà già creata. Non può crearne di diversa. "Dire bugie al futuro", un modo simpatico per indicare che si può creare nuova realtà solo mantenendo il focus sull 'intenzione, e sul desiderio, come se questo fosse già realizzato. il genio di Kiyosaki continua a diffondere la cultura del successo e dell'abbondanza con concetti che il Padre ricco definiva "raso terra". Grazie, per l'invito a questa lettura.

    RispondiElimina
  2. Non sono sicuro che avrei potuto farlo senza di te. Ho contattato un vero incantatore che mi ha aiutato a cambiare il cuore di mio marito per amarmi e desiderarmi di nuovo, e lo ha fatto davvero e ora siamo molto felici insieme. Mio marito mi ha lasciato per un'altra donna, erano solo 5 anni del nostro matrimonio. La cosa più dolorosa è che ero incinta del nostro secondo bambino. Lo volevo indietro. Ho fatto di tutto per riportarlo indietro ma tutto è stato vano, lo volevo così tanto per l'amore che avevo per lui, l'ho supplicato di tutto, gli ho fatto delle promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema alla mia amica e lei mi ha suggerito di contattare un incantatore che potesse aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro, non avevo altra scelta che provarlo. Ho mandato un messaggio all'incantatore chiamato dr Sunny, e mi ha assicurato che non c'erano problemi e che tutto andrà bene prima di 48 ore. Ha lanciato l'incantesimo e sorprendentemente 48 ore dopo mio marito mi ha chiamato. Ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che ha detto è stato che era così dispiaciuto per tutto quello che era successo Voleva che tornassi da lui. Ha anche detto che mi amava così tanto. Ero così felice e sono andato da lui che è stato così che abbiamo ricominciato a vivere insieme felici. Grazie al dottor Sunny. se sei qui e il tuo amante ti sta rifiutando, o tuo marito si è trasferito da un'altra donna, non piangere più, contatta il Dr.Sunny per aiuto ora..Qui il suo contatto..WhatsApp lui: +2348082943805 e anche e-mail. lui a: drsunnydsolution1@gmail.com

    RispondiElimina

Articoli correlati