domenica 30 giugno 2013

COME MODIFICARE LE CREDENZE DEPOTENZIANTI secondo Bruce LIPTON

"LE BASI DELLA BIOLOGIA DELLE CREDENZE" di Bruce LIPTON (MACROVIDEO) contiene, per la prima volta riunite in uno speciale cofanetto DVD, le conferenze da cui hanno avuto origine le tesi rivoluzionarie di Bruce Lipton e che stanno alla base del bestseller internazionale La Biologia delle Credenze (vincitore del Premio miglior libro di scienza del 2006 negli U.S.A.).
Ciò in cui crediamo determina ciò che siamo. Se vuoi leggere l'introduzione al seminario in DVD, clicca su questo link:

INTRODUZIONE: LE BASI DELLA BIOLOGIA DELLE CREDENZE



Bruce H. Lipton, biologo cellulare, è un'autorità rico­nosciuta a livello internazionale nell'arte di collegare la scienza con lo spirito, e voce di punta della nuova biologia.
Bruce Lipton è autore di libri e DVD, tra i quali ricordo:

EVOLUZIONE SPONTANEA Come raggiungere il futuro positivo che ci attende
SUPERA I TUOI GENI
- 3 DVD
LA MENTE E' PIU' FORTE DEI GENI
- DVD

Il DVD (+ libretto allegato) "Le basi della biologia delle credenze" è suddiviso in 3 parti:
La Biologia della Percezione, La Psicologia del Cambiamento (con la partecipazione del Dr. Robert M. WILLIAMS, creatore della tecnica PSYCH-K), Il Potere dell'Amore.
Il video fornisce una chiave fondamentale per la realizzazione del nostro potenziale. La percezione che le nostre vite siano controllate dai nostri geni è così fondamentale per la nostra civiltà che questo dogma è incorporato nel livello più elementare dell'educazione dei bambini.
Il messaggio "i geni controllano la vita" è costantemente ripetuto attraverso ogni livello dell'istruzione superiore, dalla scuola elementare fino alla laurea.

Il segreto della vita è credere che NON sono i nostri geni che controllano la nostra vita, sono le nostre CREDENZE.
Che cos'è e perché utilizzare la tecnica PSYCH-K? La tecnica PSYCH-K serve per la riprogrammazione delle proprie credenze.
Essa infatti sta riscuotendo grande successo in tutto il mondo ed è vivamente consigliata da Bruce Lipton in tutti i suoi libri e nei suoi seminari.
Psych-K è un set di facili tecniche che ci dà il potere di cambiare le nostre credenze e le nostre percezioni in modo da incidere sulla nostra vita a livello cellulare.

"La buona notizia è che, in realtà, non siamo vittime dei nostri geni. L'ambiente, e più precisamente la nostra percezione dell'ambiente, controlla direttamente il nostro comportamento e l'attività dei nostri geni.
Sono quindi le vostre credenze che controllano la vostra biologia. I nuovi progressi della fisica e della biologia ci guidano verso un futuro di speranza e di autodeterminazione.
Il libro semplice e profondamente potente di Rob Williams "Utilizza la Tecnica PSYCH-K" getta nuova luce sulla nostra comprensione della mente umana e sul suo effetto sulla biologia e sul comportamento.

La psicologia del cambiamento personale descritta in queste pagine rappresenta un PASSO DA GIGANTE verso la liberazione di noi stessi dai limiti di vecchi concetti relativi alla crescita personale e allo sviluppo, indicandoci la strada per diventare padroni del nostro destino invece che vittime dei nostri geni.
Se applicati, questi principi possono drasticamente accelerare l'espressione della nostra vera natura di esseri spirituali dai potenziali illimitati." Bruce Lipton

METTERCI PIU' INTELLIGENZA, NON PIU' SFORZO
Sforzarsi di più non è necessariamente la soluzione per ottenere di più. Se mettete le vostre speranze in una svolta nello sforzarvi sempre di più, potreste uccidere le vostre possibilità di successo.
"Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete a ottenere quello che avete sempre ottenuto".
C'è un modo migliore per trovare la tessera mancante nella vostra vita invece che raddoppiare i vostri sforzi e provarci più duramente.

La mente subconscia dirige una serie complessa di segnali elettrici verso il muscolo giusto, per eseguire un compito (ad. es: allungare il braccio per prendere un oggetto).
Una teoria sul funzionamento del test muscolare afferma che il segnale elettrico è drasticamente influenzato dai pensieri contemplati nella mente.
Quando la mente intrattiene un pensiero stressante, nel cervello si crea un conflitto elettrico e nel corpo il segnale di forza si riduce determinando una risposta muscolare indebolita.
La stessa cosa accade quando una persona fa un'affermazione con la quale la mente subconscia non è d'accordo.

Se facciamo affermazioni su noi stessi come per esempio: "IO RISPETTO ME STESSO", "IO SONO UNA PERSONA AFFETTUOSA E MERITEVOLE", e la nostra mente non è d'accordo con il nostro subconscio, i risultati saranno sicuramente diversi e quindi deludenti.
Dobbiamo essere allineati con entrambi: MENTE E SUBCONSCIO. Così raggiugeremo sicuramente i nostri obiettivi.
Ecco alcuni ESEMPI DI CREDENZE sulla spiritualità:

- IO SONO AMATO DA DIO - IO HO FIDUCIA IN DIO
- IO SONO UNA PARTE NECESSARIA E IMPORTANTE DEL PROGETTO DIVINO
- IO SONO GUIDATO E PROTETTO DA DIO, IO HO UNA RELAZIONE PERSONALE CON DIO
Se le credenze qui suggerite non sono importanti per voi, createne di vostre. Siate sicuri che siano dette, pronunciate, affermate in prima persona e al tempo presente per ottenere i migliori risultati.

Di conseguenza, se volete cambiare il modo in cui gli altri si comportano nei vostri confronti, dovete cambiare le credenze auto-sabotanti che provocano questo trattamento indesiderato.
"SE VOI NON RIUSCITE AD AMARVI, NON POTETE ASPETTARVI CHE GLI ALTRI VI AMINO!"
Esempi di credenze sull'AUTOSTIMA:

- Io mi accetto e mi apprezzo profondamente - Io amo me stesso incondizionatamente
- Io mi merito il meglio che la vita ha da offrire - Io sono fiducioso e sicuro di me
- Io sono fiero dei miei risultati e mi sento a mio agio con i miei successi e i miei fallimenti
- Io faccio del mio meglio, e il mio meglio è sufficientemente buono

Ecco alcune credenze costruttive per migliorare le relazioni:
- Io merito una relazione intima appassionata
- Io sono pronto per una potente relazione intima nella mia vita
- Io sono disposto a rischiare di amare e di essere amato

Ecco alcune credenze per determinare la vostra propensione alla prosperità:
- Io ho fiducia nella mia capacità di gestire i soldi con onestà e razionalmente
- Io trovo giusto volere del denaro e lo voglio
- Io posso guadagnare tutto il denaro di cui ho bisogno facendo un lavoro che mi piace
- Io merito di avere tutto il denaro di cui ho bisogno

Infine alcune credenze subconscie che sostengono la vostra salute:
- Il mio corpo si guarisce da solo, naturalmente e velocemente
- Io accetto che la salute sia una parte naturale della mia vita
- Io sono una persona buona e merito di essere in buona salute
- Io amo e accetto il mio corpo così com'è e ne accetto i cambiamenti

"Imparando ad accedere direttamente alla mente subconscia, le credenze negative che sabotano i comportamenti e il benessere possono essere trasformate in credenze che li favoriscono.
Le persone che hanno un autentico potere possono avere soldi e proprietà in abbondanza e una posizione sociale di prestigio, ma il loro potere personale non proviene dalle cose che possiedono ma piuttosto da chi essi sono.

Non è il potere sugli altri, bensì il potere in se stessi, il segno dell'autentico POTERE PERSONALE.
Se avete scoperto delle credenze che risultano deboli, significa che le vostre credenze subconscie potrebbero non essere allineate con i vostri obiettivi e desideri consci.
Ma non è il caso di preoccuparsi, perchè potete acquisire credenze positive attraverso il processo PSYCH-K di cambiamento delle credenze." Bruce Lipton

Alcune citazioni da "LE BASI DELLA BIOLOGIA DELLE CREDENZE" di Bruce LIPTON (MACROVIDEO):

"Ogni pensiero è una causa e ogni condizione è un effetto." Joseph MURPHY, dal libro Il potere del subconscio
"Il primo problema per tutti, uomini e donne, non sta nell'imparare ma nel disimparare." Gloria Steinem
"La vostra mente subconscia risponde a quello su cui state rivolgendo l'attenzione. Concentratevi di più sulle vostre affermazioni piuttosto che ai pensieri estranei." Bruce Lipton

"Qualunque integratore prendiate e qualunque tipo di esercizio fisico facciate, in ultima analisi è il vostro atteggiamento, sono le vostre credenze e i vostri modelli di pensiero quotidiani che hanno l'effetto più profondo sulla vostra salute."
Christiane Northrup, dal libro Menopausa felice


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

Articoli correlati