lunedì 10 giugno 2013

IL LINGUAGGIO DEL CORPO SVELA TUTTO di Antonio LUCE Conferenze sulla COMUNICAZIONE NON VERBALE Napoli 12 giugno 2013

ANTONIO LUCE, psicologo e formatore, esperto in linguaggio della menzogna, intervistato numerose volte per i più noti casi di cronaca nera, sarà presente in tutta Italia per migliorare la nostra conoscenza del linguaggio del corpo e della comunicazione non verbale.
Ci svelerà tutti i segreti su come diventare detective di noi stessi per non diventare "giullari" dei comportamenti altrui, riconoscendo, in modo semplice ed efficace, comportamenti utili da adottare per vivere in modo sereno ed equilibrato.



Il dott. Antonio Luce opera da molti anni nel campo della formazione come consulente per le Aziende, Forze dell'Ordine Italiane e Straniere ed Enti Pubblici.
Svolge seminari su come riconoscere la menzogna per avvocati, investigatori privati, periti assicurativi e politici.
Ci insegnerà, grazie alla sua grande esperienza ed abilità pratica, a difenderci e adottare efficaci contromisure, sia per una trattativa che per un acquisto, una discussione di lavoro, un litigio con il partner, un bisticcio tra i nostri figli.
Sapremo distinguere verità e menzogna e quindi non ci faremo più raggirare dai comportamenti negativi degli altri. Antonio Luce è autore di alcuni libri:

IL LINGUAGGIO DEL CORPO SVELA TUTTO
IL COLLOQUIO DI LAVORO


CONOSCI IL LINGUAGGIO DEL CORPO? Scopri COME AVERE SUCCESSO nel lavoro e nella vita grazie alla COMUNICAZIONE VERBALE e NON VERBALE

Chi conosce il linguaggio del corpo può essere in grado di utilizzarlo per comunicare sicurezza al proprio interlocutore: ciò che pochi sanno è che possiamo apprendere come educare il nostro corpo affinchè esprima stati d'animo positivi (come sicurezza, determinazione e gioia) o negativi (es. la sensazione di fastidio).

Le applicazioni del linguaggio del corpo sono molteplici
e ci permettono sia di mettere a proprio agio il nostro interlocutore sia, nel caso in cui incontriamo una persona per la prima volta, di dare ad esso l'impressione di avere "una marcia in più" rispetto ad un interlocutore non attento ai segnali che emette attraverso il suo corpo.
Se vuoi approfondire la conoscenza del LINGUAGGIO DEL CORPO, ti consiglio di PARTECIPARE A QUESTA INTERESSANTISSIMA CONFERENZA:

www.linguaggiodelcorposvelatutto.it

Potrai interagire personalmente con il dott. Antonio Luce e porgli domande e chiarire dubbi su come il corpo comunica sempre la verità.
Potrai imparare potenti strategie da adottare e quindi SEMPLIFICHERAI la tua comunicazione e il rapporto con i tuoi interlocutori.
Nella conferenza verranno trattati questi argomenti:

- Interpretare e leggere il linguaggio del corpo
- Sei Guerriero, Crocerossino o Consigliere?
- Migliorare la tua vita modificando il tuo linguaggio non verbale come il tono di voce, gli atteggiamenti e il modo di camminare
- Come scoprire quello che gli altri non dicono ma pensano di te
- Il Linguaggio della Menzogna
- Come scegliere in ogni situazione i gesti più adeguati

Il linguaggio del corpo è uno strumento di comunicazione universale, in grado di permetterci di entrare in empatia con culture differenti dalla nostra.
Attraverso il linguaggio del corpo si riesce a conoscere l'individuo nella sua interezza ed interiorità, sia che si usino o meno alcuni gesti o che si compiano determinati movimenti.
Ad influenzare la prima impressione sono soprattutto elementi NON VERBALI:
1) apparenza fisica
2) postura e linguaggio del corpo (incide per il 55% nella comunicazione)
3) comunicazione verbale (le parole incidono solo per il 7%)

Ogni persona è un essere unico, soprattutto se si considera il fattore personalità. La personalità risulta dalla combinazione di svariati elementi: strutture emozionali, processi mentali, valori personali, modelli comportamentali.
Capire il profilo comportamentale di un individuo rende più chiaro il modo in cui esso interagisce con se stesso e con gli altri.
CALENDARIO DELLE CONFERENZE: IL LINGUAGGIO DEL CORPO SVELA TUTTO

Novara: 10 Giugno - Hotel Europa - C. Cavallotti, 38
Cuneo: 11 Giugno - Hotel Palazzo Lovera Via Roma 37
Napoli: 12 Giugno - Hotel Capodimonte, via Capodimonte 3
Bologna: 13 Giugno – Circolo Mazzini – via Emilia Levante, 6
Genova: 18 Giugno - Hotel Star - Corte Lambruschini
Roma: 20 Giugno - Hotel Holiday Inn Aurelia – Via Aurelia Km 8

Orario dell’Incontro : dalle 20:15 alle 23:30 circa (Vi aspettiamo a partire dalle ore 20). Clikka qui per iscriverti: www.linguaggiodelcorposvelatutto.it
Per qualsiasi chiarimento: Istituto di Ricerca sul Linguaggio della Menzogna a.c. Numero +39 3939253109formazione.sinergica.web@gmail.com
Contributo Sala 15 Euro a Persona se vi iscrivete in 2 e riceverete in omaggio anche l'e-book. Se ti iscrivi da solo il contributo sala è 17 euro. Non ci sono altri costi per l'ingresso all'evento.

Durante la serata inoltre verrà presentato il libro del dr. Antonio Luce "Il Linguaggio del Corpo Svela tutto" dove potrai approfondire nei dettagli l'argomento in questione e quindi chiarire alcuni dubbi e soprattutto migliorare le relazioni e la comunicazione in generale.
"E' il modo in cui si comunicano le proprie qualità che fa diventare Leader! Il punto centrale è la capacità di comunicare in modo corretto e focalizzato."
Antonio Luce

Consiglio alcuni libri sul linguaggio del corpo:
Il linguaggio del corpo di Alexander LOWEN
Il linguaggio segreto del corpo di Anna GUGLIELMI
Pragmatica della comunicazione umana di Paul WATZLAWICK


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati