venerdì 28 giugno 2013

Come una dieta di cibi vegetali può salvarti la vita: LA RIVOLUZIONE DELLA FORCHETTA VEGAN

"LA RIVOLUZIONE DELLA FORCHETTA VEGAN Una dieta di cibi vegetali può salvarti la vita!" di Gene STONE (MACRO Edizioni) è un prezioso manuale che propone tante utili informazioni per adottare e seguire un'alimentazione vegana.
Ci sono milioni di uomini e donne che non hanno avuto paura di cambiare alimentazione per migliorare la qualità della propria vita.

Hanno deciso di seguire una dieta a base di cibi vegetali naturali e integrali, per rispettare l'ambiente che li circonda, vivere in piena salute, e prevenire malattie importanti.
Leggi la prefazione di T. Colin CAMPBELL (autore del bestseller The China Study) e Caldwell B. Esselstyn Jr. nel sito Il Giardino dei Libri:

La rivoluzione della forchetta vegan - PREFAZIONE



Gene Stone, giornalista e scrittore vegano, è autore del bestseller "I SEGRETI DI CHI NON SI AMMALA MAI 25 piccoli grandi consigli per restare sani tutta la vita".
"La rivoluzione della forchetta vegan" si concentra principalmente sull'alimentazione a base di cibi naturali vegetali.
Il grande pubblico ha bisogno di nuove strade per comprendere questo messaggio: per questo l'informazione è così importante.
Il nostro stile di vita alimentare spesso viene sottovalutato o poco considerato. "La rivoluzione della forchetta vegan" dimostra come si possa recuperare la salute senza bisogno di farmaci, terapie e procedure chirurgiche, senza sacrifici particolari né effetti collaterali.

Il libro è formato da tre parti: le prime due parti ci descrivono cos'è la dieta vegan e come può guidarci verso uno stile di vita più sano per migliorare il nostro benessere e la qualità della vita.
La terza parte si sofferma sulle 125 gustose ricette proposte da 25 esponenti importanti della cucina vegana.
Inoltre ci fornisce i consigli pratici dei più autorevoli medici e studiosi, fra cui il dottor Neal Barnard, il dottor John McDougall, Rip Esselstyn e molti altri ancora.
Completano il testo le storie di successo di persone comuni, gli innumerevoli benefici di una dieta a base di cibi vegetali e integrali, un utile prontuario per praticare questa dieta.

Moltissime persone hanno ottenuto soprattutto una regressione delle patologie e un miglioramento completo del benessere psicofisico.
Lo scopo di questo libro è INFORMARE molti lettori, affinchè possano seguire un'alimentazione più sana.
Ben presto scoprirete tutto un nuovo universo di piacere gustativo e assaporerete nuovi gusti di cui prima non vi eravate mai accorti.
Inizialmente potrete aiutarvi con le ricette presentate in "La rivoluzione della forchetta vegan": vedrete che questi piatti sono squisiti e ragionevolmente facili da preparare.
Man mano che riuscirete a comprendere l'importanza "salutare", migliorerete la vostra vita in generale.

Lo sapevi che una dieta di cibi vegetali può salvarti la vita? Vediamo il perchè: una dieta a base vegetale riveste un’importanza particolare per i soggetti affetti da cardiopatia o ad alto rischio di sviluppare una malattia cardiaca.
Un’alimentazione adeguata può non solo arrestare la progressione della coronaropatia, ma anche provocarne la regressione.
La dieta vegetariana, in particolare quella vegana, protegge dal cancro. Lo stile vegano può essere definito uno stile che va verso una meta di eccellenza ecologica.
Rispetta la vita degli animali e ne aborre lo sfruttamento evitando di mangiare uova, latticini e miele.

Se amiamo la vita e amiamo il nostro essere, possiamo ottenere attraverso il gusto il senso di BEN-ESSERE, di serenità e salute.
Otteniamo soddisfazione nel fare del bene e informare e ci adoperiamo per essere attivi, partecipi e protagonisti di un vivere quotidiano che aspira a un cambiamento costruttivo e costante.
Essere vegano è sicuramente più una scelta di vita ed una filosofia che una semplice dieta. Le persone che seguono una dieta vegan sono pronte a testimoniare che ci sono anche altri benefici, oltre a prevenire le malattie e mantenere un giusto peso.
Attraverso questa alimentazione è anche possibile controllare le allergie, l'ipertensione, la sindrome premestruale, ansia e depressione.

Il dott. Mehmet Oz, cardiochirurgo, conduttore e autore televisivo statunitense, dice: "Ho prescritto questo programma a molti dei miei pazienti per un motivo ben preciso: innumerevoli volte ho visto dei risultati incredibili".
Molte persone hanno dei pregiudizi sbagliati, come per esempio "la paura di non assumere abbastanza proteine", perchè sono poco informati.
Infatti i cibi vegetali sono ricchi di proteine e una dieta a base di alimenti vegetali integrali fornisce una percentuale adeguata delle proteine alimentari complessive, circa il 10% delle calorie totali.
Spesso ci chiediamo: una dieta vegana è una dieta equilibrata? Carne, pesce, latte, latticini e uova non sono alimenti necessari all'organismo umano.
Una dieta vegana equilibrata è in grado di fornire adeguatamente tutti i nutrienti di cui il nostro corpo ha bisogno.

L'American Dietetic Association, la più grande e prestigiosa associazione di nutrizionisti al mondo, nella propria posizione ufficiale sulle diete vegetariane (intese come diete a base vegetale, dunque inclusa anche la dieta vegana) afferma:
"È posizione dell'American Dietetic Association che le diete vegetariane correttamente pianificate, comprese le diete vegetariane totali o vegane, sono salutari, adeguate dal punto di vista nutrizionale e possono conferire benefici per la salute nella prevenzione e nel trattamento di alcune patologie".

In una dieta vegana la regola più importante è mangiare in modo VARIO, cercando di includere una sufficiente varietà di cereali, legumi, verdura e frutta (sia fresca che secca), preferendo i cibi freschi di stagione, più ricchi di nutrienti: questo sarà sufficiente a garantire al nostro organismo tutti i nutrienti di cui necessita.
Il beneficio per salute, forma fisica, buon umore è assicurato, con particolare giovamento per gli animali e l'ambiente.
Una dieta di cibi vegetali può salvarci la vita, garantirci tutta l'energia che ci serve per il lavoro, l'attività sportiva, per il tempo libero con le persone che amiamo.
Se ancora ci sono dubbi sulla validità delle diete a base di cibi sani e naturali, questo libro li spazza via definitivamente.


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. La filosofia della dieta Vegan è purtroppo ancora poco conosciuta, grazie a queste informazioni, sicuramente avremo modo di ampliare le nostre conoscenze e quindi imparare molte cose importanti e istruttive. Grazie!

    RispondiElimina

Articoli correlati