sabato 22 giugno 2013

MIGLIORA L'AUTOSTIMA CON LA PNL La tecnica più efficace per aumentare la fiducia in se stessi di David MOLDEN e Pat HUTCHINSON

"MIGLIORA L'AUTOSTIMA CON LA PNL La tecnica più efficace per aumentare la fiducia in se stessi" di David MOLDEN e Pat HUTCHINSON (Antonio VALLARDI Edizioni) descrive tecniche e metodi efficaci per trovare soluzioni pratiche in diversi settori: parlare in pubblico, accelerare la propria carriera, apprendere nuove competenze, fare nuove conoscenze.
Con tanti test, esercizi e illustrazioni esplicative che ti guideranno verso una trasformazione positiva della tua vita.
Leggi anche questi post sullo stesso argomento:

CREDI IN TE CON LA PNL di Ian MCDERMOTT

AUTOSTIMA di Dora ALBERT Elimina i pensieri negativi e riacquista la tua naturale sicurezza!

Sicuri di se stessi di Rob Yeung




David Molden è un trainer PNL altamente qualificato che ha fornito consulenze a migliaia di persone, tra cui imprenditori e manager, sportivi e bambini. E' autore di numerosi libri di successo.
Pat Hutchinson è una nota formatrice PNL con un ricco passato di imprenditrice e di direttore marketing e vendite. Ha pubblicato diversi testi sulla PNL.

La PNL (Programmazione NeuroLinguistica) fornisce le tecniche e i metodi più efficaci per acquistare sicurezza e innescare il circolo virtuoso che porterà a una trasformazione positiva dell'esistenza.
"Migliora l’autostima con la PNL" offre infatti il vantaggio di poter usufruire di una formula semplice e potente per essere sicuri di sé sempre e ovunque.
"L'autostima è l'idea, l'immagine che ognuno ha di se stesso. Il segreto dell'autostima è così diviso: l'80% deriva dalla psiche e il 20% da fattori esterni che chiameremo fattori "meccanici".

Possiamo paragonare l'autostima a un iceberg: una parte la vedi perché sbuca fuori dall'acqua (quelli sono i tuoi fattori meccanici: mente conscia) mentre l'altra parte (quella più grossa) non la vedi perché si trova dentro l'acqua (la psiche, che è la tua mente subconscia).
Mente conscia = Azione – Desideri – Paura – Stato critico.
Mente inconscia = Reazione – Abitudini – Immagine di sè – Traumi – Conflitti irrisolti – Zona di comfort – Sabotaggio."

Questo libro vi mostrerà come usare tecniche di PNL mirate per diventare SICURI DI VOI STESSI sempre e dovunque.
Sicuramente avete già dentro di voi la capacità di realizzare moltissime cose. Ralph Waldo Emerson ci dice: "Tirate fuori il meglio di voi perchè è quello che conta".
La PNL si è dimostrata valida nell'aiutare persone in tutto il mondo proprio a questo scopo.

Cosa impedisce a voi o a chiunque altro di acquisire fiducia in sé? La risposta è: le vostre sensazioni.
Sono assilli che abbiamo tutti: paura, ansia, insicurezza, depressione e che ci fanno inciampare e smettere di avere fiducia in noi stessi.
La PNL individua la causa di quelle "sensazioni limitanti" che bloccano le vostre capacità e vi aiuta ad aprirvi a ogni genere di possibilità.
La PNL vi spinge a perseguire ciò che volete realmente con energia e brio. AGITE ORA. La fiducia in se stessi si acquista:

1- Diventando consapevoli di come si creano abitualmente sensazioni di auto-fiducia
2- Iniziando a pensare in modo più fiducioso usando l'intenzione effettiva di potenziare la nuova fiducia in se stessi che si sta acquisendo
3- Utilizzando una gamma di tecniche per creare una forte motivazione in se stessi per agire fiduciosamente e conquistare ciò che si vuole veramente

"Migliora l'autostima con la PNL" è formato da 12 capitoli:
1- Cercate l'autentica fiducia in voi stessi
2- L'auto-consapevolezza è la chiave della fiducia in se stessi
3- Credete in voi stessi
4- Rimanete in campo: "tenete alzate le serrande"
5- Mettetevi in comunicazione con gli altri
6- Create sensazioni costruttive
7- Uscite dalla vostra zona di sicurezza
8- Chi sta demolendo la fiducia in voi stessi?
9- Fiduciosi nel corpo e nella mente
10- Immaginate esiti positivi
11- Preparatevi a conquistare la fiducia in voi stessi
12- La sfida della fiducia in se stessi

L'AUTO-CONSAPEVOLEZZA E' LA CHIAVE DELLA FIDUCIA IN SE STESSI
L'autoconsapevolezza è il primo passo verso la fiducia in se stessi. Potete usare questa consapevolezza per attuare un cambiamento importante e autentico che vi farà sentire molto più sicuri di voi in tutte le cose che fate.
STIMOLO PNL: SIETE PADRONI DELLA VOSTRA MENTE E, QUINDI, DEI VOSTRI RISULTATI

Tutto ciò che fate inizia con un pensiero. Questo pensiero attira altri pensieri simili e conduce al vostro comportamento.
Assumendovi la responsabilità del modo in cui pensate potete assumere il controllo del vostro comportamento.
Se volete avere fiducia in voi stessi dovete pensare in modo fiducioso. Per iniziare a pensare in modo diverso dovete accettare la responsabilità di un cambiamento personale.

LA FORZA DI VOLONTA': l'enorme balzo in avanti verso la conquista della fiducia in se stessi.

Ripensate a un momento in cui avete esercitato il controllo sulla vostra volontà e avete resistito a una tentazione forte.
Infatti se imparate a controllare la forza di volontà potete resistere a qualsiasi cosa e migliorare molti aspetti della vostra vita.
Questo è un enorme balzo in avanti verso la conquista della fiducia in voi stessi che dovete fare per gradi.
Ogni decisione che prendete a cui non date seguito con i fatti e ogni promessa che fate e non mantenete erodono la fiducia in voi stessi.
Per ricostruire la fiducia in voi stessi dovete stare attaccati come una colla potente alle cose che avete deciso e promesso."

LA SFIDA DELLA FIDUCIA IN SE STESSI

"Le persone realmente sicure di sé sono pienamente coerenti, hanno un approccio attivo alla vita, instillano la loro sicurezza in ciò che fanno.
La fiducia in se stessi è uno stile di vita. Il vostro stato d'animo dipenderà dal vostro impegno a USARE tutte le tecniche e gli esercizi forniti in questo volume.
Ora potete metterli IN PRATICA tutti con una breve e semplice "sfida". Sapete gestire la sfida della fiducia in voi stessi?
Createvi delle sfide vostre per estendere ed ampliare gli orizzonti e fare passi più grandi al di fuori della vostra zona di sicurezza.

La sfida della fiducia in se stessi - una routine quotidiana:
1- PREPARAZIONE
2- ALZATI E RISPLENDI
3- PREPARATEVI AD AFFRONTARE LA GIORNATA
4- AFFERRATE IL GIORNO
5- COM'E' ANDATA?

Al termine della giornata, ripensate a tutto quello che è successo. Fatevi un segno di approvazione (virtuale) per qualsiasi cosa abbiate fatto per rafforzare la fiducia in voi stessi.
Sia che pensiate di potere sia che pensiate di non potere, avete ragione. La vostra mente stabilisce dei parametri per ciò che credete.
Mettete alla prova le vostre regole cambiando le vostre convinzioni.

Ognuno di noi possiede potenzialità straordinarie e siamo dotati di infinite qualità. Troppo spesso gli esseri umani si limitano per mancanza di autostima o perché qualcuno ha detto che questa o quella cosa è impossibile da realizzare per cui non ti senti all'altezza.
Non credere a queste supposizioni: NOI TUTTI SIAMO ALL'ALTEZZA! Metti un "BASTA" a queste convinzioni limitanti, NON rimanere imprigionato nella mancanza di autostima perché ora SEI TU che decidi come vivere il tuo destino.
Ma soprattutto: vivi con amore e con passione partendo dalla più piccola delle tue azioni!"
David Molden e Pat Hutchinson

Alcune citazioni da "MIGLIORA L'AUTOSTIMA CON LA PNL La tecnica più efficace per aumentare la fiducia in se stessi" di David MOLDEN e Pat HUTCHINSON (Antonio VALLARDI Edizioni):

"Cavilla i tuoi limiti e senza dubbio ti apparterranno." Richard BACH
"Uno dei primi requisiti per avere fiducia in se stessi è che ci sia qualcosa a cui valga la pena mirare. Le mura che ci costruiamo intorno per tenere fuori la tristezza tengono fuori anche la gioia."
Jim ROHN

"La PNL riprogramma le vostre abitudini in modo tale che possiate avere esperienze più positive più spesso, in tutti gli aspetti della vostra vita.
La PNL è molto efficace per individuare la causa delle vostre sensazioni e fare qualsiasi cambiamento sia necessario perchè vi sentiate come volete sentirvi...
E' incredibile la rapidità con cui la mente è in grado di afferrare nuove idee se smettete di giudicare e diventate sempre più desiderosi di apprendere...

Ricordate che la mente è come un paracadute: funziona meglio quando è aperta!...
Il corpo e la mente sono indissolubilmente connessi e agiscono come un'unica entità. Se siete in grado di controllare le parti della vostra mente e del vostro corpo che vi interessano, diventate meno dipendenti dagli altri e questo, di per sé, accresce la fiducia in voi stessi."
David Molden e Pat Hutchinson


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati