martedì 19 febbraio 2019

SUCCESSO PERSONALE di Brian TRACY La biblioteca del successo

"SUCCESSO PERSONALE La biblioteca del successo" di Brian TRACY (GRIBAUDI edizioni www.gribaudi.it) ti mette a disposizione 21 idee che puoi usare per iniziare a sviluppare i requisiti principali del successo personale affrancandoti nel contempo dai limiti che potrebbero impedirti di fare progressi.
Si basa sulla Legge dell'Accumulazione secondo la quale "tutto conta!" Tutto ciò che fai di giorno in giorno, tutte le decisioni che prendi, tutte le azioni che intraprendi o non intraprendi, si accumulano nel tempo e alla fine si traducono nel tuo successo o nel tuo insuccesso.
La costante applicazione delle idee illustrate nel libro ti può assicurare un maggior successo più rapidamente di quanto non potresti mai immaginare.

Ecco le semplici ma importantissime tecniche con cui potrai: puntare a obiettivi chiari perché non puoi centrare il bersaglio se non lo vedi; cambiare la tua mentalità per attrarre opportunità; evitare pensieri autolimitanti;
costruire fiducia in te stesso; dimostrare coraggio (le persone di successo si assumono rischi); affinare il tuo intuito naturale; fare del networking un'abitudine; sfruttare tutte le opportunità di apprendimento e di crescita; diventare un bravo pianificatore strategico. E molto altro ancora!
Leggi anche questi miei post sullo stesso autore:

STRATEGIA DI BUSINESS di Brian TRACY La biblioteca del successo

VENDERE CON SUCCESSO di Brian TRACY La biblioteca del successo

LEADERSHIP di Brian TRACY La biblioteca del successo 

GESTIONE DEL TEMPO di Brian TRACY La biblioteca del successo

MARKETING di Brian TRACY La biblioteca del successo

MOTIVAZIONE di Brian TRACY La biblioteca del successo

PARTI IN QUARTA! di Brian TRACY Ispira, motiva e tira fuori il meglio da chi lavora con te

BACIA QUEL RANOCCHIO! di Brian TRACY e Christina TRACY STEIN 12 modi efficaci per trasformare in positive le cose negative

DIVENTA RICCO A MODO TUO di Brian TRACY Come diventare Self-Made Millionaires

ABITUDINI DA UN MILIONE DI EURO VOLUME 2 di Brian TRACY Leadership - Comunicazione - Indipendenza Finanziaria

IL SEGRETO E' CREDERE IN SE STESSI di Brian TRACY

BRIAN TRACY: come diventare milionario partendo da "ZERO"

ABITUDINI DA UN MILIONE DI DOLLARI Il successo lascia tracce di Brian TRACY

Recensione del libro "Massimo rendimento" di BRIAN TRACY

21 segreti del successo dei self-made millionaires di Brian Tracy


Coaching per l'Imprenditore e il Professionista di Brian Tracy


Brian Tracyfamoso scrittore e oratore motivazionale, è il numero 1 nel settore del self-improvement e della crescita personale negli Stati Uniti. 
E' il fondatore e il CEO della Brian Tracy International, una società specializzata nel coaching personale e di squadra
Ha tenuto più di 5000 seminari e conferenze seguiti da oltre 5 milioni di persone, non solo negli Stati Uniti, ma anche in altri Paesi del mondo

È autore di 55 libri
tutti bestseller, tradotti in 38 lingue. È stato consulente di più di mille aziende, tra cui IBM, McDonnel, Douglas, e ha formato più di due milioni di persone
I suoi seminari di leadershipvendita e sviluppo personale portano cambiamenti immediati e risultati duraturi
Brian Tracy è il formatore del settore finanziario più seguito al mondo. Nel 2003 ha corso come candidato governatore della California (842 voti). 
Nell'aprile del 2010 gli è stato diagnosticato un cancro alla gola, malattia che, dopo 6 mesi di cure e trattamenti, è stata debellata con successo.

Brian Tracy continua la Biblioteca dopo Strategia di business, Vendere con successo, Successo personale, Gestione delle vendite, Organizzare meeting efficaci, Marketing,
MotivazioneNegoziareDelegare e coordinare, Gestione del tempo e Leadership.
Leggi 2 estratti da SUCCESSO PERSONALE La biblioteca del successo di Brian TRACY:

L'IMPORTANZA DI COMUNICARE NEL MODO CORRETTO

OBBEDISCI ALLE LEGGI
: scopri come trasformare i tuoi sogni in realtà

Perché certe persone hanno più successo di altre? Vari studi hanno dimostrato che il più intelligente del campione era solo 2,5 volte più brillante del meno intelligente. Ma la differenza di reddito era stupefacente!
Il più pagato del campione guadagnava 100 volte più del meno pagato. In una ricerca 1000 adulti si sono sottoposti ai test standard per la misurazione del quoziente intellettivo (QI) ed è risultato che l'intelligenza (ossia la brillantezza intellettuale) non era il fattore principale del successo personale ma entravano in gioco tanti altri fattori: le qualità personali, l'impegno lavorativo, l'apprendimento continuo e una gestione eccellente del tempo.
Il principio di Pareto o regola 80/20 afferma: in qualunque settore il 20% dei percettori incassa l'80% del reddito totale. Il punto di partenza è il "concetto di vantaggio competitivo": piccole differenze marginali di competenza di aree critiche possono tradursi in enormi differenze di risultati.

Per avere successo devi focalizzare l'attenzione sulle Leggi della Mente che agiscono a tuo favore. La prima è la Legge della Convinzione, è il principio fondativo della filosofia, della religione, della metafisica e del successo: tutto ciò che credi con il sentimento e con la passione diventa la tua realtà.
Come dice Wayne Dyer "Tu non credi a quello che vedi; vedi quello a cui hai già deciso di credere."
Per la legge dell'Attrazione sei una calamita vivente. Attrai inevitabilmente verso la tua vita persone, eventi e circostanze che sono in armonia con i tuoi pensieri dominanti, in particolare quelli "colorati" dalle emozioni.
Poi c'è la legge della Corrispondenza: il tuo mondo esterno riflette il tuo mondo interno. Tu non vedi il mondo com'è, vedi il mondo come sei tu.

Napoleon Hill spiega l'importanza di uno scopo principale: le persone si mettono sulla via della grandezza solo se si fissano sulla definizione dello scopo.
Una delle chiavi per sviluppare il coraggio e la fiducia in te stesso è "agire come se" avessi già queste doti. Peter Drucker afferma: "L'integrità è la qualità più importante per la leadership." Integrità vuol dire essere fedeli a se stessi, essere totalmente onesti con se stessi sotto tutti i punti di vista.
La chiave è sempre dire la verità: essere sinceri con tutti. Mantieni le promesse, sii una persona d'onore, sviluppa un atteggiamento mentale positivo, scegli con cura le parole (ad esempio invece di dire "problema" sostituisci con "situazione" o ancora meglio "sfida"). La parola migliore che si potrebbe usare per descrivere un problema è "opportunità".

W. Clement Stone (ai suoi tempi uno degli uomini più ricchi d'America) invitava tutti a diventare "paranoici al contrario".
Secondo Og Mandino "non ci sono segreti del successo; ci sono solo verità senza tempo che sono state scoperte e riscoperte in continuazione."
Le persone di successo hanno una serie di "orientamenti", logiche abituali che le distinguono dalla media. La più importante è "l'orientamento all'azione".
L'azione significa volare in alto, andare oltre, i limiti sono per i mediocri, per coloro che guardano senza vedere oltre. Zig Ziglar diceva: "Non puoi volare con le aquile se continui a zampettare con i tacchini."

Viviamo nell'era dell'informazione e tu sei un "knowledge worker": quindi perché rimanere indietro se si può avere di più? SAPERE E' POTERE: la grande scoperta è che più impari più puoi imparare. Più bravo diventi più bravo puoi diventare. Ogni volta che impari qualcosa di nuovo attivi altre cellule cerebrali, il che facilita ulteriormente l'apprendimento di altre nozioni.
Qualsiasi cosa succede nella tua vita non colpevolizzare gli altri: questa è una caratteristica degli high performer, sono quelli che si assumono la completa responsabilità di tutto ciò che succede nella loro vita.
"Decidi oggi stesso di applicare queste idee in continuazione finché non diventeranno abitudini, finché non diventeranno un vero e proprio stile di vita. Quando lo farai non ci saranno più limiti." Brian Tracy



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. Bellissima questa frase di Tracy che mi ha motivato di più riguardo alla mia crescita personale che ho letto: Dedica te stesso al continuo miglioramento personale, tu sei la tua risorsa più preziosa.

    RispondiElimina

Articoli correlati